Vista, è quello su cui faccio maggior affidamento.
Ma perchè siete tutti così tremendamente razionali?!
Non vi ho chiesto qual'è il più utile, vi ho chiesto quello che vi "comunica" di più, qual'è il mezzo a cui siete più sensibili.
Vabbè, chiudo qui la ramanzina XDDDDDDD
Ciauz
Olfatto, sicuramente. Senza, il mondo perderebbe concretezza.
Cmq la vista è quello di cui si può fare maggiormente a meno, imho.
Vista, stradamn!
Una volta ho provato a gironzolare per casa affidandomi agli altri sensi, finendo sfracellato contro lo spigolo del comò...
avrei pagato per assistere alla scena... e povero comò...
io sicuramente voto per l'olfatto... forse perchè è un senso che ho ben sviluppato (sono un po' miope e a volte un po' sorda o più probabilmente rincoglionita!!!)
La vista credo sia quella che comunica di meno, ma la più importante per avere una percezione più esatta possibile del mondo.
Non rinuncerei a nessuno dei miei sensi, dopo averli conosciuti e avere provato ognuna delle cose che mi fanno sentire, il pensiero di non poterne più provare anche solo una mi farebbe morire
nonostante la necessità di tutti, è abbastanza scontato che sia la vista... nulla (o quasi nulla... e cmq al prezzo di pesantissimi limiti) di quello che fa l'uomo è possibile senza la vista.
Poi immagino l'udito, il tatto, l'iolfatto...
Beh, ci sono dei nonvedenti che paiono vedenti... difficile dire che uno senza olfatto o tatto faccia una vita normale... si perde tutto.
guarda, tatto ed olfatto sono i miei sensi preferiti...
..tuttavia nulla di quanto faccio, nonchè quasi nulal di ciò che l'uomo ha fatto nel corso di millenni per divenire la specie egemone, credo che possa fare a meno della vista...
udito.. m affido all'udito + d ogni altro senso.. forse perchè ce l'ho finissimo per quel che riguarda i rumori..(anche se una cannonata m ha leggermente danneggiato un timpato e ho qualche leggero problema a percepire alcuni timbri d voce..)
dopo l'udito viene la vista e il tatto.. il gusto e l'olfatto li uso poco nella vita quotidiana.. anche se ce li ho abbastanza ben sviluppati..
peace rhox
IO VADO SIA PER IL TATTO CHE PER IL GUSTO....BOH! MI ATTIRANO TUTTI E DUE!
Cmq, torniamo seri : x me il senso principe è il gusto, seguito a ruota dalla vista e dal tatto ( ke metto a pari merito sullo stesso identico piano )
Io adoro particolarmente il gusto, xkè mi piace "assaggiare" le cose, come x esempio qnd metto in bocca una penna percependo il liscio o il ruvido del tappo o quando x skerzo mordo piano piano la migliore amica ( o mia moje ) o qnd sono stressata e mordo il mio pollo di gomma ...naturalmente la sfera in cui la mia personale "graduatoria sensitiva" si attua maggiormente è quella sessuale, credo ke qui i sensi giokino un ruolo fondamentale ma non voglio scendere troppo nel particolare e fare la parte della pervertita perciò mi fermo qui
Marta...vuoi essere la mia amante???
a parte questo...non posso che essere d'accordo con te..il gusto per me è il senso più importante, in tutti i campi...mi piace tantissimo mordere, mordicchiare leccare....non per caso adoro i chupa chups
ovviamente questo si riflette anche nel campo sessuale....a partire dai baci, in cui mi piace taaaanto mordicchiare le labbra!...
Anche nella vita quotidiana cmq uso spesso il "gusto"...con i già citati chupa chups..oppure mordicchiando le penne..a volte mordicchio gli amici all'univ...in generale poi adoro mangiare..assaggiare cose nuove...vabbè..w il gusto!!!
Secondo il tatto...anche se alle semplici mani preferisco di gran lunga altre parti del corpo..a partire dalle labbra, ovviamente
la vista è solo un pò meno importante...
udito e olfatto sono parimerito.
Ornella.
Piccolo OT
A proposito di sensi, avete visto quanto so buoni i nuovi magnum 5 sensi??!! io personalmente adoro quello dell'olfatto al cioccolato e granelli di caffè+interno vaniglia e pure il tatto non è male...
Fine OT
concordo.......anche se mi piacevano di più i 7 peccati
Avarizia
Tra i 5 direi la vista, però senza il sesto senso saremmo senz'anima (cavalieri insegnano)
Che domande...il quinto senso e mezzo, è ovvio!
A parte gli scherzi, il mio senso preferito è la vista.
senza il sesto senso saremmo senz'anima (cavalieri insegnano)
Questa da dove esce?
L'OLFATTO. è il senso che stimola maggiormente i ricordi