no XD sognavo di essere al pc a chattare °_°
solo un consiglio Doran
se avete curiosità e fate fatica a ricordare i sogni è un buon sistema,ci sono anke dei centri che studiano come ricordare quello che si sogna,appena svegli quando apriamo gli occhi spazziamo via come da una lavagna(la maggior parte delle volte)
ciò che sognamo,a volte capità anke di "sognare" avvenimenti della nostra vita già accaduti(specie se sono traumatici).
Sogno ogni notte... me lo sento sulla pelle al mattino, ma raramente ricordo cosa esattamente. Ricordo una volta di aver sognato un bacio ed è il sogno più realistico che abbia mai fatto, è stato come riceverlo davvero... quel sogno l'ho preso come una promessa e quel bacio lo sto ancora aspettando. Nel frattempo mi sono accontentato di altri baci non è che sto aspettando in castità!!!
paolo.
a volte credo che i sogni servano a fornirci informazioni su momenti diciamo cosi "insoluti" della nostra vita..
ad esempio io sono stata investita 3 anni fa e attraverso i sogni ho ricostruito parte del ricordo della caduta cioè dall'impatto fino all'arrivo dell'ambulanza..parte che avevo totalmente rimosso..
Che significa che lo sentite la mattina? Si sogna tutte le notti, non può esistere un risveglio che non sia preceduto da un sogno, al massimo ci sono immagini residue, sensazioni che sbiadiscono, ma non può esistere un risveglio in cui non si senta di avere sognato. Al massimo i sogni influenzano l'umore al risveglio. Quando faccio incubi mi sveglio scossa ma soddisfatta. Quando ho sognato una tipa che veniva spiaccicata da un treno con abbondante spargimento di sangue son stata male per due giorni
Vi capita mentre state sognando di risvegliarvi di botto come se cadeste di colpo sul letto?
A me capita moltissime volte ed è bella come sensazione, somiglia a quando vai sui tappetoni elastici dove si salta e ti butti di skiena...
mai capitato sognare d essere svegli e vivere qualche cosa in casa?
o sognare essendo consapevoli d stare sognando.. ma sapete che quello che state vedendo è importante?
peace rhox
A me succede nel dormiveglia, e lo odio -.-
a me una volta è capitato di sognare di dover fare una verifica di inglese e non sapevo niente XD poi ho detto "ma cosa sto facendo? tanto sto sognando!!" è stata una cosa bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Per la storia di essere svegli, molte molte molte volte
A me è capitato di sognare delle brutte situazioni e dire, vabbè tanto è un sogno,poco dopo mi sono svegliata, riaddormentata e ho ripreso a sognare in pace
Vi capita mentre state sognando di risvegliarvi di botto come se cadeste di colpo sul letto?
A volte, ma a me non piace come sensazione...
E' brutto anche quando mentre sto sognando voglio aprire gli occhi per vedere meglio ma ovviamente non ci riesco...
La sensazione di vuoto è abbastanza comune (è stata studiata anche quella), ma purtroppo non ricordo esattamente quale sia la causa precisa, mi sembra che dipenda dallo stato particolare dell'ippocampo.
Cmq Cersei, i sogni in psicoanailisi vengo usati per quello ke hai detto tu, sono dei mezzi per aiutare la persona a ricordare ( e così superare) i momenti traumatici.