forse dico una cavolata(come sempre d'altronde.. )ma comunque i sogni quando siamo in fase REM durano davvero poco questione di secondi ed invece a noi sembrano durare tutta la notte..in realtà facciamo centinaia di sogni ma ricordiamo solo quelli che più ci hanno colpito...
non ricordo chi sostiene questa teoria ma in pratica i sogni non sono null'altro che storie narrate dalla nostra mente per cercare di risolvere problemi e ansie della realtà..
ciao
Come nella vita, una notte senza sogni per me non ha senso
belle parole concordo
e siccome quando dormiamo sogniamo sempre, anche se poi magari non ce li ricordiamo, la vita è bella
qualche anno fa mi ricordavo molto più spesso i sogni, accade soprattutto quando si viene interrotti durante uno dei cicli del sonno; a seconda del periodo in cui si viene interrotti ci si ricorda per lungo tempo o per pochissimi minuti...
solitamente i sogni nella fase rem sono quelli più "assurdi e caotici", mentre quelli nella fase non-rem sono più "normali"...
mi ricordo c'erano due grandi teorie sui sogni, e penso che possano conciliarsi tra loro...tuttavia, rimane una cosa ancora molto misteriosa
i sogni non sono null'altro che storie narrate dalla nostra mente per cercare di risolvere problemi e ansie della realtà..
ma ieri notte ho sognato di salvare un gatto che poi era un enorme bastardo e subito dopo di dare fuoco al gatto di mia zia!!!forse devo kiedere a melisandre...
Io sogno tantissimo e me li ricordo tutti i miei sogni, anke se ne faccio 2-3 tutti in una notte! Sto molto attenta ai particolari ke x fortuna ricordo quasi sempre alla perfezione ma cè stato un periodo in cui sognare era diventato un incubo x me! Facevo sogni da indemoniata e tutte le volte ke mi svegliavo era sudore freddo e batticuore da infarto, feci 3 sogni concatenati fra loro a distanza di un anno ciascuno e la cosa mi spaventò abbastanza, cmq x fortuna è finita...almeno momentaneamente
Ah e naturalmente scordavo di dire ke io adoro sognare !!!
Tantissimo.
E sogno un sacco di cose assurde.
Faccio un esempio:
Stanotte ho sognato Albertini (sì, avete capito bene quello che giocava nel Milan) che duellava alla spada con un tizio (che non so chi fosse) per qualche ora (almeno a me sono sembrate ore). Altamente spettacolare, uno dei sogni più divertenti (nella categoria non-erotici ) che io abbia mai fatto.
In generale quello che mi succede spessissimo è fare dei sogni che poi ritrovo nella mia vita normale, tipo dejà vu, con l'unico inconveniente è che io SO di avere già sognato quelle situazioni
Ok, mi faccio internare
Ciauz
Damien Amfar Inviato il Jun 13 2005, 04:51 PMIn generale quello che mi succede spessissimo è fare dei sogni che poi ritrovo nella mia vita normale, tipo dejà vu, con l'unico inconveniente è che io SO di avere già sognato quelle situazioni
Ok, mi faccio internare
Makkè internare ahò!!!
A me succede la stessa identica cosa!!!
Ok, allora ci facciamo internare in 2
Ciauz
Damien Amfar Inviato il Jun 13 2005, 04:59 PMOk, allora ci facciamo internare in 2
:stralol:
o ragazzi quello succede anche a me....
io ho sognato di cavalcare un porco gigantesco e di lanciarmi armato di tutto punto contro la mia classe delle superiori!e loro cavalcavano oche grandi come chocobo!!!!!!!
Io ci avevo pensato a farmi internare l'anno scorso, quando ho sognato i risultati di 3 partite di calcio, e 2 su 3 si sono avverati Ma è finito lì, altrimenti avrei cominciato a mettere la schedina
A parte questo, di solito mi ricordo i sogni che faccio, a volte anche 3 in una notte... mi piace ricordarli, di solito ci rido sopra perchè sono totalmente assurdi
Mi capita anche di avere sogni ricorrenti, tipo quello di parlare con degli amici al cimitero (che cambia di volta in volta, ma non è mai tetro, triste, "gotico", somiglia ai cimiteri che conosco) Oppure uno veramente angosciante, che mi fa pensare ogni volta che forse è il momento di fare un giro dallo psicologo, però ve lo risparmio
Cimitero Gothiko... :stralol:
/me fa maggior parte dei sogni con cimiteri Goth compresi
/me sogna gente morta ma mai cimiteri °__°
I miei sogni di gotico hanno un fico secco, sono tutti abbastanza inquietanti e caotici, piene di cose scollegate e apparentemente prive di senso
mah.. diciamo che m ricordo poco i sogni che faccio.. sono una dal sonno profondo.. nn me ne rendo conto..
ma quando m capita d sognare spesso me li ricordo perfettamente per tutto il giorno..
poi c sono dei sogni ricorrenti in certi periodi della mia vita.. che faccio ad intervalli abbastanza regolari.. sempre uguali..
o altri che ho fatto solo una volta.. ma che ricordo fino all'ultima virgola.. a distanza d anni.. cmq d solito sono sogni che riguardano la mia vita..
peace rhox
si anke se sogni forse non è la parola giusta!
se ci fosse un prodotto per eliminarli......(per quanto facciano bene)
per chi non li ricorda quando vi svegliate tenete gli occhi chiusi è ripercorrete il sogno poi scrivete i punti fondamentali(i particolari vi torneranno in mente)