Entra Registrati
sogni e Barriera
M di Morgil
creato il 13 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
i barrieristi sognano la notte? 31 votanti
i barrieristi sognano la notte?
22.6% (7 voti)
no
0% (0 voti)
spesso ma solitamente nn ricordo nulla ma mi rimangono delle sensazioni addosso
35.5% (11 voti)
raramente
0% (0 voti)
è difficile ma può capitare
6.5% (2 voti)
poco ma li ricordo sempre
6.5% (2 voti)
spesso e li ricordo sempre
25.8% (8 voti)
a volte ma mi restano addosso solo sensazioni
3.2% (1 voti)
sognare?che vuol dire?
0% (0 voti)
Le votazioni sono chiuse
C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 15:57

forse dico una cavolata(come sempre d'altronde.. :lol: )ma comunque i sogni quando siamo in fase REM durano davvero poco questione di secondi ed invece a noi sembrano durare tutta la notte..in realtà facciamo centinaia di sogni ma ricordiamo solo quelli che più ci hanno colpito...

non ricordo chi sostiene questa teoria ma in pratica i sogni non sono null'altro che storie narrate dalla nostra mente per cercare di risolvere problemi e ansie della realtà..

ciao :)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 16:32
Come nella vita, una notte senza sogni per me non ha senso

belle parole :) concordo :)

e siccome quando dormiamo sogniamo sempre, anche se poi magari non ce li ricordiamo, la vita è bella :)

qualche anno fa mi ricordavo molto più spesso i sogni, accade soprattutto quando si viene interrotti durante uno dei cicli del sonno; a seconda del periodo in cui si viene interrotti ci si ricorda per lungo tempo o per pochissimi minuti...

solitamente i sogni nella fase rem sono quelli più "assurdi e caotici", mentre quelli nella fase non-rem sono più "normali"...

mi ricordo c'erano due grandi teorie sui sogni, e penso che possano conciliarsi tra loro...tuttavia, rimane una cosa ancora molto misteriosa :lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 17:20 Autore
i sogni non sono null'altro che storie narrate dalla nostra mente per cercare di risolvere problemi e ansie della realtà..

ma ieri notte ho sognato di salvare un gatto che poi era un enorme bastardo e subito dopo di dare fuoco al gatto di mia zia!!!forse devo kiedere a melisandre... :lol::):stralol::stralol:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 17:27

Io sogno tantissimo e me li ricordo tutti i miei sogni, anke se ne faccio 2-3 tutti in una notte! :stralol: Sto molto attenta ai particolari ke x fortuna ricordo quasi sempre alla perfezione ma cè stato un periodo in cui sognare era diventato un incubo x me! :) Facevo sogni da indemoniata e tutte le volte ke mi svegliavo era sudore freddo e batticuore da infarto, feci 3 sogni concatenati fra loro a distanza di un anno ciascuno e la cosa mi spaventò abbastanza, cmq x fortuna è finita...almeno momentaneamente :lol:

:stralol:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 17:28

Ah e naturalmente scordavo di dire ke io adoro sognare :lol::):stralol: !!!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 17:51

Tantissimo. :stralol:

E sogno un sacco di cose assurde.

Faccio un esempio:

Stanotte ho sognato Albertini (sì, avete capito bene quello che giocava nel Milan) che duellava alla spada con un tizio (che non so chi fosse) per qualche ora (almeno a me sono sembrate ore). Altamente spettacolare, uno dei sogni più divertenti (nella categoria non-erotici :) ) che io abbia mai fatto.

In generale quello che mi succede spessissimo è fare dei sogni che poi ritrovo nella mia vita normale, tipo dejà vu, con l'unico inconveniente è che io SO di avere già sognato quelle situazioni :stralol:

Ok, mi faccio internare :lol:

Ciauz :stralol:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 17:56
Damien Amfar Inviato il Jun 13 2005, 04:51 PM

In generale quello che mi succede spessissimo è fare dei sogni che poi ritrovo nella mia vita normale, tipo dejà vu, con l'unico inconveniente è che io SO di avere già sognato quelle situazioni

Ok, mi faccio internare

Makkè internare ahò!!! :lol:

A me succede la stessa identica cosa!!! :):stralol:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 17:59

Ok, allora ci facciamo internare in 2 :)

Ciauz :lol:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 18:08
Damien Amfar Inviato il Jun 13 2005, 04:59 PM

Ok, allora ci facciamo internare in 2

:lol::):stralol: :stralol: :stralol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 18:41 Autore

o ragazzi quello succede anche a me.... :lol:

io ho sognato di cavalcare un porco gigantesco e di lanciarmi armato di tutto punto contro la mia classe delle superiori!e loro cavalcavano oche grandi come chocobo!!!!!!! :):stralol::stralol::stralol::stralol:

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 19:16

Io ci avevo pensato a farmi internare l'anno scorso, quando ho sognato i risultati di 3 partite di calcio, e 2 su 3 si sono avverati :stralol: Ma è finito lì, altrimenti avrei cominciato a mettere la schedina :stralol:

A parte questo, di solito mi ricordo i sogni che faccio, a volte anche 3 in una notte... mi piace ricordarli, di solito ci rido sopra perchè sono totalmente assurdi :lol:

Mi capita anche di avere sogni ricorrenti, tipo quello di parlare con degli amici al cimitero (che cambia di volta in volta, ma non è mai tetro, triste, "gotico", somiglia ai cimiteri che conosco) :stralol: Oppure uno veramente angosciante, che mi fa pensare ogni volta che forse è il momento di fare un giro dallo psicologo, però ve lo risparmio :)

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 20:55

Cimitero Gothiko... :):stralol: :stralol:

/me fa maggior parte dei sogni con cimiteri Goth compresi :lol:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 21:12

/me sogna gente morta ma mai cimiteri °__°

I miei sogni di gotico hanno un fico secco, sono tutti abbastanza inquietanti e caotici, piene di cose scollegate e apparentemente prive di senso :lol:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 23:20

mah.. diciamo che m ricordo poco i sogni che faccio.. sono una dal sonno profondo.. nn me ne rendo conto..

ma quando m capita d sognare spesso me li ricordo perfettamente per tutto il giorno..

poi c sono dei sogni ricorrenti in certi periodi della mia vita.. che faccio ad intervalli abbastanza regolari.. sempre uguali..

o altri che ho fatto solo una volta.. ma che ricordo fino all'ultima virgola.. a distanza d anni.. cmq d solito sono sogni che riguardano la mia vita..

peace rhox

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 3:03

si anke se sogni forse non è la parola giusta!

se ci fosse un prodotto per eliminarli......(per quanto facciano bene)

per chi non li ricorda quando vi svegliate tenete gli occhi chiusi è ripercorrete il sogno poi scrivete i punti fondamentali(i particolari vi torneranno in mente)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE