Entra Registrati
Joffrey...
V di Viserys
creato il 21 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 20:22 Autore

C'è qualcosa che mi sfugge nella vicenda della morte di Joffrey...

...come ha fatto e quando esattamente la regina di spine ha messo lo "strangolatore" nel calice d'oro del re?

Anche Margaery ha bevuto più volte dal calice a sette facce...

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 20:35

Questo è stato un doscorso che credo sia altato fuori anche nel topic su cannamozza, ehm ditocorto.

Io non mi fiderei di ciò che dice il buon Petyr. Io non penso sia stata la regina di spine. La morte è troppo lacunosa, la spiegazione è vaga, mentre conosciamo tutti la miniziosità  descrittiva di Martin.

L'ha preso dalla rete di Sansa, ma cosa significa?

Io non penso sia stata la regina di spine. I motivi per farlo certo ci sono e Petyr li spiega, ma io ripeto, perchè spiegarli a Sansa Stark, che non è certo un fulmine di guerra? Per conquistarla? Bah

Io penso che il complice di Petyr debba ancora saltare fuori.

D
derfel
Confratello
Utente
7 messaggi
derfel
Confratello

D

Utente
7 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 21:12

Il grande inverno - pag150

"ti avevo detto di non fidarti di me"

ma c'e' ancora qualcuno he si fida di ditocorto????????

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 21:22

Io invece credo proprio che la Regina di Spine c'entri qualcosa, non è detto che abbia messo lei direttamente il veleno nella coppa di Joff ma non credo sia del tutto innocente, tantopiù che non le era mai rimasto molto simpatico il piccolo Re... :unsure::lol:

Per quanto riguarda Margaery non so se è poi così innocentina come vuole far sembrare (dopotutto è pur sempre la nipote della nonna più "bastarda" che si sia mai vista)... avrebbe anche potuto avvelenare Joff in un altro momento rimanendo comunque estranea alla cosa agli occhi di tutti.

Certo è che questo è un intreccio proprio ben congegnato dallo Zio George :o:D;)

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 11:19

Io sinceramente non ho avuto dubbi sulla regina di spine.

Può darsi che Ditocorto nasconda qualcosa, ma il ragionamento fila e non vedo tutte ste lacune.

Poi...

A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 11:43

mmmh io non sottovaluterei il ruolo onnipresente di Varys ....

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 17:20

non ci metterei una mano sul fuoco sul coinvolgimento di Varys, di sicuro l'avvelenatore ha agito durante la festa e la festa è stata di una durata interminabile e ci sono troppe variabili per determinare chi sia l'assassino

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 18:58
Può darsi che Ditocorto nasconda qualcosa, ma il ragionamento fila e non vedo tutte ste lacune

Le lacune in realtà  ci sono. Pare che dal retino di Sansa macasse un'ametista, ma quando hanno aperto Joffrey dentro di lui questa benedetta ametista non c'era. Oltretutto dal calice ha bevuto anche la futura moglie di Joffrey e da quanto ne so i veleni non sono dotati di discernimento. A questo punto l'ametista a cosa serviva? Dove è andata a finire? Soprattutto come ha fatto a metterla la regina di spine alta un metro e una banana, nella coppa di Joffrey, che non le sedeva nemmeno accanto, sebbene nello stesso tavolo.

Se ci fai caso, l'unica spiegazione che fila è quella delle motivazioni, del cosidetto movente, mentre la spiegazione dell'omicidio è vaga, solo accennata e per nulla esaustiva. Nelle pagine 198 e 199 non c'è una sola riga che spieghi come è morto "tecnicamente" (nel senso tecnica del delitto) effettivamente Joffrey. Direi che sembra il classico discorso logico con cui ci cerca di convincere che altri avrebbero avuto un motivo per uccidere Joffery. Il come è volutamente trascurato. Non è errore da Martin, almeno che non sia voluto. Prova a leggerle e se lo trovi di darò ragione, altrimenti io continuo a pensaa il classico dirla a modo mio

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 1:36

L'ametista non c'era perchè non era una vera ametista, probabilmente era una pillola di veleno. simile alle altre ametiste, che si è sciolta nel vino.

Margaery di quel vino ne ha bevuto veramente poco e poi (forse qui mi sbaglio) mi sembra che tra i primi ad accorrere ci sia propio la regina di spine.

E infine ditocorto parla della regina di spine ma se la cara nonnina fosse in combutta con la nipote che può aver eseguito materialmente l'omicidio? Dopo quello che aveva visto e sentito di Joffrey non credo desiderasse tanto raggiungerlo nel talamo.

Anche per mè Martin è rimasto volutamente sul vago (è il suo stile, è dal primo libro che stà  sul vago negli intrighi); probabilmente ci svelerà  tutto fra qualche libro o poco alla volta.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 10:42

Sono pienamente d'accordo con te jubal, soprattutto per quanto riguarda Margaery...

Anche a me non convince granchè e sembra molto... sospetta :unsure::D

Credo proprio sia degna erede della sapida nonnina...

:D:D

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 12:07

Infatti.

Bravo Jubal!

Margaery è complice!

Ricordate di quando non ha battuto ciglio mentre Sansa le raccontava la verità  sul carattere di Joffrey?

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 12:13

Ricordate di quando non ha battuto ciglio mentre Sansa le raccontava la verità  sul carattere di Joffrey?

Meno male che qualcuno la pensa come me ... ultimamente penso di lavorare troppo di fantasia .... ma adesso mi sento meglio!!! :unsure::D:D:D

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 13:02

Anch'io sono d'accordo sul fatto che Margaery centri qualcosa con la morte di Joffrey, sembrava un po' strano che accettasse di sposarlo tranquillamente sapendo quello che le aveva detto Sansa.

Magari ha fatto finta di bere dal calice per farsi un alibi ed ecco spiegato perchè il veleno non ha fatto niente su di lei. :D

:unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 13:33

Esatto!

Tyrion, non preoccuparti!

Sei innocente!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 14:07

Adesso la domanda è... Che faranno i Tyrell cercheranno di eliminare Tommen (e a quel punto Maergary sarebbe additatta come una che porta una sfiga nera.. :unsure::D ) oppure proverranno a togliersi di mezzo i leoni? Pensateci adesso che Tiwyn non regge più le fila potrebbe essere molto più semplice dopotutto come dice anche il folletto Cersei è furba ma troppo impulsiva e Jaime sembra sbattersene altamente del gioco del trono.

Mah che facciamo apriamo un topic?!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE