C'è qualcosa che mi sfugge nella vicenda della morte di Joffrey...
...come ha fatto e quando esattamente la regina di spine ha messo lo "strangolatore" nel calice d'oro del re?
Anche Margaery ha bevuto più volte dal calice a sette facce...
Questo è stato un doscorso che credo sia altato fuori anche nel topic su cannamozza, ehm ditocorto.
Io non mi fiderei di ciò che dice il buon Petyr. Io non penso sia stata la regina di spine. La morte è troppo lacunosa, la spiegazione è vaga, mentre conosciamo tutti la miniziosità descrittiva di Martin.
L'ha preso dalla rete di Sansa, ma cosa significa?
Io non penso sia stata la regina di spine. I motivi per farlo certo ci sono e Petyr li spiega, ma io ripeto, perchè spiegarli a Sansa Stark, che non è certo un fulmine di guerra? Per conquistarla? Bah
Io penso che il complice di Petyr debba ancora saltare fuori.
Il grande inverno - pag150
"ti avevo detto di non fidarti di me"
ma c'e' ancora qualcuno he si fida di ditocorto????????
Io invece credo proprio che la Regina di Spine c'entri qualcosa, non è detto che abbia messo lei direttamente il veleno nella coppa di Joff ma non credo sia del tutto innocente, tantopiù che non le era mai rimasto molto simpatico il piccolo Re...
Per quanto riguarda Margaery non so se è poi così innocentina come vuole far sembrare (dopotutto è pur sempre la nipote della nonna più "bastarda" che si sia mai vista)... avrebbe anche potuto avvelenare Joff in un altro momento rimanendo comunque estranea alla cosa agli occhi di tutti.
Certo è che questo è un intreccio proprio ben congegnato dallo Zio George
Io sinceramente non ho avuto dubbi sulla regina di spine.
Può darsi che Ditocorto nasconda qualcosa, ma il ragionamento fila e non vedo tutte ste lacune.
Poi...
mmmh io non sottovaluterei il ruolo onnipresente di Varys ....
non ci metterei una mano sul fuoco sul coinvolgimento di Varys, di sicuro l'avvelenatore ha agito durante la festa e la festa è stata di una durata interminabile e ci sono troppe variabili per determinare chi sia l'assassino
Può darsi che Ditocorto nasconda qualcosa, ma il ragionamento fila e non vedo tutte ste lacune
Le lacune in realtà ci sono. Pare che dal retino di Sansa macasse un'ametista, ma quando hanno aperto Joffrey dentro di lui questa benedetta ametista non c'era. Oltretutto dal calice ha bevuto anche la futura moglie di Joffrey e da quanto ne so i veleni non sono dotati di discernimento. A questo punto l'ametista a cosa serviva? Dove è andata a finire? Soprattutto come ha fatto a metterla la regina di spine alta un metro e una banana, nella coppa di Joffrey, che non le sedeva nemmeno accanto, sebbene nello stesso tavolo.
Se ci fai caso, l'unica spiegazione che fila è quella delle motivazioni, del cosidetto movente, mentre la spiegazione dell'omicidio è vaga, solo accennata e per nulla esaustiva. Nelle pagine 198 e 199 non c'è una sola riga che spieghi come è morto "tecnicamente" (nel senso tecnica del delitto) effettivamente Joffrey. Direi che sembra il classico discorso logico con cui ci cerca di convincere che altri avrebbero avuto un motivo per uccidere Joffery. Il come è volutamente trascurato. Non è errore da Martin, almeno che non sia voluto. Prova a leggerle e se lo trovi di darò ragione, altrimenti io continuo a pensaa il classico dirla a modo mio
L'ametista non c'era perchè non era una vera ametista, probabilmente era una pillola di veleno. simile alle altre ametiste, che si è sciolta nel vino.
Margaery di quel vino ne ha bevuto veramente poco e poi (forse qui mi sbaglio) mi sembra che tra i primi ad accorrere ci sia propio la regina di spine.
E infine ditocorto parla della regina di spine ma se la cara nonnina fosse in combutta con la nipote che può aver eseguito materialmente l'omicidio? Dopo quello che aveva visto e sentito di Joffrey non credo desiderasse tanto raggiungerlo nel talamo.
Anche per mè Martin è rimasto volutamente sul vago (è il suo stile, è dal primo libro che stà sul vago negli intrighi); probabilmente ci svelerà tutto fra qualche libro o poco alla volta.
Sono pienamente d'accordo con te jubal, soprattutto per quanto riguarda Margaery...
Anche a me non convince granchè e sembra molto... sospetta
Credo proprio sia degna erede della sapida nonnina...
Infatti.
Bravo Jubal!
Margaery è complice!
Ricordate di quando non ha battuto ciglio mentre Sansa le raccontava la verità sul carattere di Joffrey?
Ricordate di quando non ha battuto ciglio mentre Sansa le raccontava la verità sul carattere di Joffrey?
Meno male che qualcuno la pensa come me ... ultimamente penso di lavorare troppo di fantasia .... ma adesso mi sento meglio!!!
Anch'io sono d'accordo sul fatto che Margaery centri qualcosa con la morte di Joffrey, sembrava un po' strano che accettasse di sposarlo tranquillamente sapendo quello che le aveva detto Sansa.
Magari ha fatto finta di bere dal calice per farsi un alibi ed ecco spiegato perchè il veleno non ha fatto niente su di lei.
Esatto!
Tyrion, non preoccuparti!
Sei innocente!
Adesso la domanda è... Che faranno i Tyrell cercheranno di eliminare Tommen (e a quel punto Maergary sarebbe additatta come una che porta una sfiga nera.. ) oppure proverranno a togliersi di mezzo i leoni? Pensateci adesso che Tiwyn non regge più le fila potrebbe essere molto più semplice dopotutto come dice anche il folletto Cersei è furba ma troppo impulsiva e Jaime sembra sbattersene altamente del gioco del trono.
Mah che facciamo apriamo un topic?!