Sono innocentissimo (non vedete l'aureola sopra la mia testa? ); ma in questi casi chi meglio di un nano brutto e senza testimoni si presta meglio ad essere giudicato colpevole? esatto, nessuno e quale migliore occasione per far fuori il fratellino rompi p***e con tanti testimoni venduti(vero Cersei?). Bravi, proprio quella lì ma per loro sfortuna sono un osso molto più duro di quello che sembro!! ihih
Scusate è stato uno sfogo contro i miei parenti (se li possiamo definire tali)...
Tyrion, non preoccuparti!Sei innocente!
E comunque l'innocenza del folletto non può essere messa in discussione in questo caso.
Non ti preoccupare dello sfogo Tyrion. Con una sorella come quella credo che chiunque desidererebbe essere figlio unico.
Quanto a Margarey anch'io sono convinto che in qualche modo sia stata indirizzata ad agire in un determinato modo dalla nonna che aveva ben sondato il campo grazie alle confidenze e agli avvertimenti di Sansa.
Ciò nonostante, sono ancora convinto che Ditocorto abbia lavorato a questo piano prima di tutti... imbeccando la regina di Spine prima che arrivasse ad Approdo del Re.
Non ci posso far niente, ma quest'uomo proprio non riesco a mandarlo giù!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
D'accordissimo con il drago!
In effetti Vis il caro (nel senso che ha un prezzo mooolto alto) Lord Petyr è sempre invischiato in questioni come queste e sembra quasi voler dare una mano a Cersei per far fuori il povero Folletto (ricordate la storia del tentato omicidio di Bran?! Ditocorto dice subito a Ned che quella daga era di Tyrion mentre sapeva sicuramente che era già passata di mano).
Non so se sia stato lui ad orchestrare il tutto ma comunque è abbastanza insopportabile, su questo siamo d'accordo draghETTO (sei ancora in fasce dopotutto ).
E' tral'altro preoccupante la faccenda dei Kettleback, mi fa pensare il fatto che Cersei ne abbia voluto subito uno nella GR...
E infine ditocorto parla della regina di spine ma se la cara nonnina fosse in combutta con la nipote che può aver eseguito materialmente l'omicidio?
Io ho molti dubbi sul ruolo di Maergary proprio a causa del coinvolgimenti di Ditocorto.
Mi sembra strano che la Regina di Spine abbia coinvolto la sua giovane nipote su un tavolo da gioco dove ci sono giocatori tanto pericolosi...
Nn sarebbe molto saggia.
Quanto al modo: dei veleni spesso si conoscono gli antidoti.
La nonna poteva far bere l'antidoto alla nipotina. Prima....
"Tieni cara bevi questa tisana che renderà la tua pelle luminosa...; sarai bellissima"
La fanciulla è calma è vero, d'altra parte sapendo chi la protegge (nn parlo del cavaliere) x' dovrebbe temere?
Nn ho mai pensato neppure x un istante che Tyrion fosse colpevole...
Ho quasi picchiato altri, esseri pericolosi con le squame, che prima di leggere il Portale, scommettevano cifre da capogiro sul nano assassino.
Io non so ki ha messo il veleno nella coppa, ma ho goduto della morte di Joffrey, anke se me l'aspettavo (e lo speravo...) molto + dolorosa e truculenta... ke so divorato dall'altofuoco o cosette del genere; stessa cosa x Lord Tywin Lannister, in fondo una freccia nelle parti basse non é il peggio; pure Gregor Clegane avrei voluto vederlo molto peggio, ke so, smembrato piano, piano... e poi non é detto ke muoia...
La morte di Joffrey doveva essere ridicola e stupida.
Come ridicolo e stupido è stato il suo regno.
Lo zio ha dimostrato anche stavolta di non dimenticare certe sfaccettature!
TI ADORO ZIO!
Se muore un altro personaggio che odio dal profondo del cuore ti amerò PER SEMPRE!
Ho quasi picchiato altri, esseri pericolosi con le squame, che prima di leggere il Portale, scommettevano cifre da capogiro sul nano assassino.
Mi sento stranamente chiamato in causa...
Per come la vedevo io, Tyrion avrebbe avuto tutti i buoni motivi per essere per davvero l'assassino del nipote (d'altra parte c'era la fila). E come sappiamo proprio su questo si è giocato tutto il libro.
Certo togliere di mezzo Tywin e Joffrey insieme, sarebbe stata una grandissima soddisfazione per il nostro Folletto!
Per fortuna rimane sempre la cara Cersei.... magari i due avranno modo di rivedrersi per un'ultima volta, quella decisiva!
Quanto a Ditocorto, secondo me la sua colpevolezza è proprio a monte. Lui tramava per la morte di Joffrey da molto tempo (chissà quante volte aveva subito in silenzio per non tradirsi le torture di Sansa, immagine della sua amata Catelyn). A mio avviso la regina di Spine conosceva già molto bene il caratterino di Joffrey proprio perché Petyr (campione del gioco dei troni) le aveva detto tutto, magari suggerendo abbastanza abilmente cosa avrebbe potuto comportare un'eventuale morte "accidentale" o non del giovane re. Sansa non ha fatto che confermare quelle informazioni su Joffrey che già Ditocorto aveva usato per i suoi fini. E con questo mi spiego anche la scarsa sorpresa della vecchia nel momento della confessione di Sansa.
Magari la regina di spine sarà stata la principale esecutrice, ma è stato Ditocorto a farla agire per come ha fatto.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Raven io credo che Georgy invece abbia fatto bene a far morire così Tiwyn, Joff e Ser Gregor.
Se fossero stati decapitati ci sarebbe sembrato moooolto fuoriposto.
Non era una fine plausibile per un uomo di ferro come Lord M****d'oro.
Chi si sarebbe mai sognato di trucidare uno come Ser Gregor?! pochi credo.
E Joff era pur sempre il re, una morte più cruenta avrebbe gettato i Lannister in un baratro di insicurezza e scarsa credibilità sia all'interno della storia che tra i lettori.
Una cosa che lo Zio non poteva permettersi.
E poi sono morti in un modo ridicolo, irridente, quasi a volerli prendere in giro.
dice bene AXL:
La morte di Joffrey doveva essere ridicola e stupida.
Come ridicolo e stupido è stato il suo regno.
N.B. PER DAMIEN:
Ser Gregor Clegane non è ancora morto!
E' messo male, questo sì, ma ancora vivo!
Beh tra il veleno sulla lancia della Vipera Rossa e tutte le ferite che il caro Oberyn gli ha inferto mi sa che tra non molto dovremmo piangerlo... :yup: :yup:
Oppure gli cambiamo il soprannome... come suonano
Lo Zoppo che Cavalca
La Montagna che Zoppica
L'Infermo che Cavalca
...scemo che sono non si scherza su questi poverini che soffrono...
certo che se sopravvive Gregor è proprio un mostro: sicuramente Oberyn avrà messo abba stanza veleno anche per uccidere un elefante e poi lo ha trafitto parte a parte qualche volta.
Siamo OT, lo so, ma secondo me i ragazzi(se così si possono definire) Clegane sono duri a morire!
Sono della stessa idea di AXl, sarà difficile far morire i 2 Clegane, non dimentichiamo che Gregor con una lancia infilata da una parte all'altra del suo ventre è riuscito comunque a prendere Oberyn e spaccargli il cranio dimostrando una forza da superman.
E maestro Pycelle riuscirà a trovare il modo di curarlo per nostra sfortuna.
si può sempre sperare nell'errore umano.