Anche a me verrebbe di pensare a torre delle acque grigie, giusto perchè finalmente papà Reed potrebbe fare alcuni chiarimenti. Non capisco però per quale principio dovrebbe andarci. Osha non credo conosca i Reed, ne le terre della torre. Lei alla fine è un bruto. Il piccolo Rickon non dovrebbe avere voce in capitolo al riguardo. Potrebbero finire anche oltre la barriera, sebbene ci siano già Bran e Jon.
Oltre la Barriera Ishmael è estremamente improbabile, Osha sta fuggendo da quello che c'è oltre la Barriera...
Per quanto riguarda torre delle acque grigie, potrebbero anche finirci per caso, mentra vanno a sud potrebbero essere intercettati dai Crannogmen e quindi finire da Lord Reed.
La mia infatti voleva solo essere una possibilità . Ma perchè andare verso sud? Capisco che Osha stia cercando di scappare da ciò che c'è oltre la barriera, ma è anche vero che è consapevole del fatto che a sud per gli Stark non c'è speranza.
Se poi avesse così tanta paura di ciò che c'è a nord, perchè non avrebbe cercato di dissuasere Bran, nonostante tutto, a compiere il suo viaggio alla ricerca del corvo dai tre occhi?
L'unico amico fedele di Eddard Stark è Howland Reed!
Ok, ma per quale motivo Osha lo dovrebbe sapere? E' con gli Stark solo dall'inizio della saga e non sa nulla di papà Reed. Non voglio dire che non sarà così, voglio solo fare le pulci alle motivazioni della narrazione
Maestro Luwyn l'ha chiamata in disparte prima di morire.
Cosa gli avrà detto?
Io credo:
"Dirigiti alla Torre delle Acque Grigie. Howland Reed è stato un fedele compagno di lord Eddard. Vi accoglierà bene. Vai! E veglia su Rickon. Vai! Ma prima dammi il dono della misericordia!"
Potrebbe essere soprattutto considerando che Luwin serve Grande Inverno da molto tempo... e quindi molto probabilmente conosce Howland Reed...
In effetti, il colloquio tra Osha e il maestro non avrebbe avuto altro motivo di esistere,ed essere segreto, se non perchè vi veniva rivelata la destinazione del piccolo lupo... E se venisse preso come protetto?
Maestro Luwyn l'ha chiamata in disparte prima di morire.Cosa gli avrà detto?
Io credo:
"Dirigiti alla Torre delle Acque Grigie. Howland Reed è stato un fedele compagno di lord Eddard. Vi accoglierà bene. Vai! E veglia su Rickon. Vai! Ma prima dammi il dono della misericordia!"
E' sicuramente così, però che Osha trovi Torre delle Acque Grigie, che riesca
comunque ad arrivarci o che abbia voglia di andarci è un'altro paio di maniche!
che Osha possa trovare la mia fortezza è piuttosto difficile( si sposta) , se i miei crannogman non la intercettano sarebbe destinata, se diretta nelle mie terre, a morire nelle mie paludi.
Io credo:
Ben detto AXL, ma oltre a quello che può sicuramente averle detto, che penso tu abbia centrato, c'è anche da vedere cosa possa averle dato.
Un segno di riconoscimento, un anello, un sigillo, che possa far riconoscere Rickon quale erede di Grande Inverno dai crannogmen, ed in particolare da Howland Reed. Altrimenti non sarebbe altro che carne da macello, che potrebbe essere riconosciuto solo da Meera e Joyien Reed.
Ciao
Thor
l'identificazione è un grosso problema per Rickon perchè chi è in grado di riconoscerlo? risulta morto e non ha particolari caratteristiche fisiche come Bran . per il riconoscimento dovrebbe puntare tutto su cagnaccio
Io credo:
Credo anch'io questa sia probabilmente la cosa più logica. Peccato per quella piccola propensione di zio George alle sorprese spettacolare... (che poi è anche uno dei suoi punti di forza )
Nulla è detto !!!
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
insomma Rickon dovrà trovare il modo di togliere dai guai cagnaccio perchè crescendo potrebbe cambiare fisionomia e dopo molti anni nessuno potrebbe riconoscerlo se non per la presenza di cagnaccio.
Secondo me, non aveva grandi rivelazioni da fare, ma, piùsemplicemente, gli ha chiesto il dono della misericordia.
D'altra parte, non vedo perché avrebbe dovuto allontanare i ragazzi per rivelare ad Osha che Howland Reed era un amico fidato di suo padre, cosa che di certo sapevano tutti benissimo
Oltretutto perchè dobbiamo dare per scontato che mastro Luwin ne sapesse più di Osha. Osha mi ha dato l'idea di avere una propria opinione riguardo a cosa fare, indipendentemente dalle richieste di Luwin dal letto di morte, che non è detto che sia stata: "vai trova Howland Reed che era amico del padre del ragazzo, ma ricordati che il suo castello ha la fastidiosa caratteristica di muoversi"