Scusate se non erro di sto bimbo si son perse un pò le tracce? Cioè lo abbiam lasciato con Cagnaccio e Osha che si dirigeva a Forte Terrore (dico bene? non lo ricordo nemmeno più con sicurezza ...) e da lì in poi non se n'è saputo più nulla.
Possibile che questo irascibile ultimo Stark abbia un ruolo così poco importante nelle vicende del Nord?
Voi che dite?
(chiedo venia se l'argomento magari era sparso in altri thread ...)
Una sola precisazione: Rickon di certo non si dirigeva a Forte Terrore, dato che maestro Luwin aveva consigliato loro di evitare il bastardo di Bolton. Con ogni probabilità le scelte erano: Ultimo Focolare, Porto Bianco, Karhold. In effetti, però, non sappiamo che strada abbiano preso Rickon e Osha.
Sono molto curioso anche io al riguardo, in quanto il bocia mi sta molto a cuore.
Spero che in futuro lo zio George lasci trapelare qualche notizia al riguardo, possibilmente buona, e che il marmocchio cresca bene, nel segno della tradizione e dell'onore della casa Stark, ricordando però CHI gli ha distrutto la famiglia..
Sono molto curioso anche io al riguardo, in quanto il bocia mi sta molto a cuore.
Spero che in futuro lo zio George lasci trapelare qualche notizia al riguardo, possibilmente buona, e che il marmocchio cresca bene, nel segno della tradizione e dell'onore della casa Stark, ricordando però CHI gli ha distrutto la famiglia..
AAAAH, il mio fratellino, dove sarà finito!??!?!
Davvero, lo zio Martin sembra averlo lasciato da parte... ma sicuramente tornerà e cmq c'è Cagnaccio a difenderlo!!
sul silenzio di Rickon si può fare la constatazione che Martin utilizza i suoi narratori anche per fare luce su certe zone e per il momento la zona in cui si trova è priva di importanza( cioè non vi accade nulla)
Speriamo che il prossimo libro ci sveli qualcosa in più su questo argomento...
Io credo che l'aspetto che si deve sottolineare è quello della compagnia. Da questo punto di vista penso sia particolarmente importante il fatto che Rickon sia in giro con Osha. Perchè proprio lei ha scelto il buon George.
Capendo chi è lei, potremmo immaginare cosa diventerà lui
sono d'accordo , anche per me il fatto che il piccolo giri con osha e' determinante.
Poi se non avesse un grande ruolo da giocare credo che non sarebbe ancora vivo.
Di questo non sono tanto sicuro. Il suo ruolo potrebbe essere anche quello di agnello sacrificale. Ancora vivo per poter essere sacrificato sull'altare dei nemici degli stark e scatenare una violenta rappresaglia
Di questo non sono tanto sicuro. Il suo ruolo potrebbe essere anche quello di agnello sacrificale. Ancora vivo per poter essere sacrificato sull'altare dei nemici degli stark e scatenare una violenta rappresaglia
Penso che ormai gli Stark superstiti non abbiano più bisogno di ulteriori motivazioni per vendicarsi dei loro nemici.
Le morti che hanno subito sono già abbastanza e gridano vendetta già da sole.
Concordo con derfel, se non avesse un qualche ruolo da giocare, sarebbe già morto.
Poi che il suo ruolo sia piccolo o grande ce lo dirà zio George.
Thor
In effetti il ruolo e la figura di Osha non le ho mai approfondite, è sola una semplice Bruta del popolo Libero?
Se non avesse mai portato Rickon verso nessun castello del Nord ...?
secondo me non tutti i mambri delle case nobili principali anche se vivi verranno utilizzati da Martin come narratori
derfen hai detto una cosa molto interessante...
Rickon non è mai stato uno dei miei preferiti e tendevo a considerarlo ben poco...
in effetti il fatto che sia ancora vivo ed in compagnia di Osha è significativo, lo Zio potrebbe usarlo come "arma" contro il bastardo di Forte Terrore o anche direttamente contro Lord Sanguisuga.
Dopotutto il ragazzino era ben "wild" e un passare un po' di tempo con una come Osha potrebbe farlo diventare anche più arrabbiato.
Se poi consideriamo che ha Cagnaccio al seguito...
Mah, forse è un po' troppo esagerata
Ragazzi, anch'io simpatizzo molto per Rickon e credo che farà grandi cose in futuro (con quel lupo e Osha, poi, diverrà ancora più selvaggio).
Però non dimentichiamoci che ha solo 4 anni!
Questo è vero AXL ma non è stato proprio GeorgeM a dirci che prossimamente farà un salto di 5 anni?! Con questi salti Rickon potremmo anche scordarcelo per poi sentire qualcuno che bussa alla spalla del nuovo Lord di Grande Inverno e sapere che Cagnaccio e il suo padroncino sono tornati!
Con lo Zio non si sa mai, secondo me comunque Rickon potrebbe averlo lasciato vivo solo ed esclusiavamente per lasciarsi aperta una pista... tante volte dovesse inventarsi qualcos'altro avrebbe lui a disposizione.