Caro Damien stai facendo confusione.
Lo zio stava originariamente scrivendo come quarto libro "A dance with dragons", dove avveniva questo salto di 5 anni, di cui hai detto.
Però poi si è accorto che i tanti flashback, necessari per ricostruire gli avvenimenti di questi 5 anni, rendevano spezzettato e confusionario il tutto.
Così ha accantonato questa idea e ha scritto "A Feast for crows", che narra degli avvenimenti contemporanei e successivi a quelli che pongono fine al Portale.
Più chiaro adesso?
Ah ecco, qualcosa mi era sfuggito.
Scusatemi!
E di che?
abbiamo sempre pensata che Osha stia portando Rickon verso porto Bianco od altra località , beh, io sono più propenso a pensare che Rickon sia oltre la Barriera, dove Osha in un terreno a lei favorevole può proteggerlo al meglio.
Volendo fantasticare, lo vedo tra qualche anno a capo di qualche tribù, ignaro addirittura di essere uno Stark, pensateci bene, quanti ricordi avete dei vostri 4 anni? Pochi ? Nessuno? non vedo motivo per cui Rickon debba ricordarsi la sua infanzia, se poi come penso è tra i bruti il suo futuro può prendere ogni strada!
Osha era già scappata di quà della barriera, non credo che ci sia ritornata con Rickon.
Con quello che stà succedendo di là poi.
Anch'io vedo più facile Rickon in panni Vendicatore-Stark che non Bruto-Inconsapevole (per quanto sia suggestiva l'idea Beltondo ... ) e quindi me lo aspetto a breve in panni di vero Ombra-che-uccide con quel Cagnaccio al seguito e Osha che gli insegna tecniche del popolo libero.
In effetti però ora come ora ha 4 anni ....
L'ipotesi di Rickon oltre Barriera non mi convince, non penso che Osha rischi la vita del bambino con gli estranei intorno e poi allora sarebbero potuti andare con Bran e i fratelli Reed in quella direzione.
Invece maestro Luwin chissà cosa le ha detto!!
Neanche io credo molto al ritorno di Osha, e quindi di Rickon, oltre barriera.
Prima di tutto perchè sarebbero andati, come dice giustamente Tyrion, con Bran ma anche (e io direi soprattutto) perchè Georgy non "sprecherebbe" una possibile star (o un possibile futuro PdV) in questo modo, visto che oltrebarriera ha già mandato lo Storpio.
Ipotesi scema:
E se non si fossero mossi granchè, ma fossero rimasti nascosti relativamente nelle vicinanze di Grande Inverno?
Ricordate che "ci deve sempre essere uno Stark a Grande Inverno"....
Io punto per due località :
Porto Bianco e Torre delle Acque Grigie!
Secondo me sarà Torre delle Acque Grigie. Almeno lo spero, anche perchè così incontreremo finalmente nostro signore dei ranocchi Howland Reed
Lo zio George ha promesso in un'intervista che conosceremo Howland in "A dance with dragons".
Tutto torna, e fila liscio come la pelle di una bella donna...
:smack: :smack: :smack:
Anch'io propendo per torre delle acque grigie
Thor