Ok gente! Simpatica accozzaglia di patrioti, cosa ne dite della bevanda nazionale o quasi?
C'è chi ha raggiunto livelli di dipendenza cronica e chi sfiora i vertici della perfezione macchiando la bevanda con una sempre esatta quantità di latte alla temperatura giusta...
... voi che combinate?
- senza caffè al mattino infilereste la testa sotto il cuscino e tanti saluti a tutti?
- i vostri voti scolastici dipendono dal tasso di caffeina nel vostro sangue?
- siete adepti dell'irrinunciabile rito del caffè o cappuccino al bar?
- avete il vostro modo di bere il caffè e inorridite se vi viene preparato in altro modo?
- siete puristi della moka?
- qualunque cosa purchè sappia di caffè, caramelle comprese?
- altro?
-
Per la cronaca, il nostro amico in tazzina viene chiamato in modi molto simili un po' dappertutto: coffee, cafè, kofi, kave, kofe, kahva, cofhaid, cafea, kape, kawa, kajiwi, kafija, kafery... i lussemburghesi lo chiamano WIERTSCHAFT
Non ne bevo, preferisco il thè.
Ciauz
Almeno uno al giorno. Se sono in università, anche due o tre. C'è stato un periodo che ne bevevo finoa cinque... Ma in generale, una caffettiera mi basta. In effetti, vista la quantità, forse aver votato "uno" è un pò poco...
Purtroppo in questo periodo vado avanti di "orzini", ma normalmente il caffettino pomeridiano prima di tornare al lavoro ci stà sempre!!
Non ne bevo
io ne bevo solo uno dopo pranzo!
Non è un appuntamento fisso, ma mi piace molto e lo bevo volentieri, rigorosamento NON in tazzine o bicchierini di vetro, questione di inculcamento da parte di mio padre, io se vedo il caffè nel vetro inorridisco perfino se lo prendono gli altri. Ultimamente mi sono convertito allo zucchero di canna, ma ne metto quasi sempre poco, a meno che io non mi senta particolarmente giù a livello fisico. Per la quantità, come dicevo prima, varia a seconda delle giornate, da 0 a 5-6... se poi la mattina dopo ho un'esame durante la notte partono da 5 a 10 caffè che servono a reggere il ritmo dell'ultima rush <--- sono un folle, lo so, ma sennò non passo un esame.
Paolo.
uno ogni tanto, solo quando mi devo dopare (prima delle riunioni, viaggi lunghi al volante, o alcune volte dopo pranzo se sono al lavoro).
Purtroppo ogni volta che lo bevo mi viene una strana congestione e sto male dai due ai tre giorni stessa cosa per il cappuccino
in compenso sono una thè dipendente lo bevo caldo anche con 30 gradi all'esterno (thè alla vaniglia con latte e brioches alla crema ) non ci posso far nulla
lol caffè solo quando son sotto esame :PPPPP
Durante la settimana due al giorno, uno al mattino ed uno post-pranzo, sempre e rigorosamente dal mio bar di fiducia, caffè Illy e macchina di qualità, ci vuol poco altrimenti a trasformare l'espresso in schifezza.
Nei week-end sono più variabile, mai tantissimi, d'estate pecco con quello estivo, in inverno con il marocchino.
Quando ero all'università molti di più, anche 8-10, di solito moka.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Bevo un capuccino al mattino quando mi sveglio e poi basta per tutto il giorno anche perchè la caffeina non sembra fare molto effetto su di me.( nei limiti ovviamente, se bevo mezzo litro di cafè la sento e come )
il caffè in se mi fa schifo,quindi nn ne bevo mai.
Mi picciono i derivati,per dire gelato al caffè ecc...
1 la mattina (sempre): finche' non lo bevo la giornata non puo' dirsi iniziata.
1 dopo pranzo (sempre): il migliore
1 dopo cena (quasi sempre)
A volte ne inserisco 1 o 2 durante la mattinata o il pomeriggio.
(Sono tutti rigorosamente seguiti da sigaretta)
Non mi piace per niente il caffè