Entra Registrati
Coffee Time
I di Iskall Ytterligare
creato il 09 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quanti? 53 votanti
Quanti?
nessuno
20.8% (11 voti)
uno ogni tanto
18.9% (10 voti)
solo quando me lo offrono al bar
1.9% (1 voti)
uno al giorno
13.2% (7 voti)
due al giorno
13.2% (7 voti)
tre al giorno
15.1% (8 voti)
quattro al giorno
9.4% (5 voti)
troppi, ho perso il conto
7.5% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 0:44

giusto per fare un po' la guastafeste.. v posto un po' d consigli riguardo al caffè.. almeno.. quando lo berrete sarete consapevoli d cosa fate.. (me crudele.. ;) )

-la schiuma d latte che tanto piace del cappuccino è tra le cose + indigeribili che c siano.. la denaturazione delle proteine del latte fa si che il nostro organismo nn riesca a metabolizzarlo.. creando problemi con la digestione dell'intero caffè

-il caffè macchiato sarebbe meglio evitarlo in quanto il caffè stimola la secrezione dei succhi gastrici e rischiede un veloce transito nello stomaco.. mentre il latte ha bisogno d scarsa acidità e d tempo per essere ben digerito.. goni volta che s beve un caffè macchiato s mette in crisi lo stomaco..

-dosi di caffeina superiori a 150-200 mg/kg sono fatali, dosi inferiori possono dare tossicità acuta(la media delle bevande contententi caffeina si aggira attorno a 200mg/l..), una tazzina d caffè normale contiene tra i 50 e i 250 mg di caffeina..

- l'azione della caffeina avviene con due effetti: una stimolazione d adrenalina e noradrenalina; questi due ormoni inoltre influiscono sul rilascio di glucosio, trigliceridi e colesterolo nel sangue..ha inoltre azione diuretica.

spero d avervi dato qualche notizia in +.. giusto per capire meglio cosa assumiamo ogni giorno..

peace rhox

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 1:21

Rhox studi medicina x caso? Xkè sarebbe una delle mie probabili scelte all'università, così magati mi puoi dare qualke dritta, anke in privato se vuoi , cosi almeno non andiamo fuori topic!

;)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 1:37

no.. studio alimentazione e ristorazione..

peace rhox

però ho la tipa d mio padre che è medico..e hgo una pasisone epr la medicina..

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 1:38

Wow ;)

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 5:47

non bevo caffè la mattina ;) ..proprio perchè mi è biologicamente impossibile

latte rigorosamente freddo (odio il latte caldo di mattina) e la prima cosa che capita sottomano che assomigli a biscotti/merendine

dopo pranzo?naaa.. ci sono i simpson che mi tengono sveglio mentre mangio dopo la facoltà :stralol: il problema è quando devo tornarci :stralol: in autobus cado in trance

dopo cena se qualcuno lo fa..per altri.. a quel punto scatta l'ammazza caffè..l'ammazza-ammazzacaffeè..il seppellisci ammazza-ammazzacaffè e via discorrendo per tutta la serata..

caffè? ..diciamo che il mio è zucchero con un pò di caffè :stralol: e bho ognit anto pure macchiato va.. bhe in definitiva mi fa schifo il caffè in se per se..però il cremino con zucchero e caffè e aggiuntina di whiskey (jemson rulez) è idillico

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 11:36
E... quanto zucchero?

rigorosamente AMARO!!!

una concessione, ogni tanto, al caffè corretto col cointreau in tazza grande con una spruzzata di panna sopra!!!

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 16:16

Quanto zucchero?

Marmellata, direi!!! <_< zucchero con caffè, sostanzialmente!

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 23:49

3\4 O_O

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 11:35 Autore

Daario, se decidi di farti un giretto oltre la barriera ti offro un icy coffee rigorosamente AMARO <_<

Mai provato con il Fernet? :lol:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 11:46

2 cucchiaini di zucchero..

per la correzione.. grapa o bayles.. qualcosa d eccezionale..

peace rhox

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 12:36
Daario, se decidi di farti un giretto oltre la barriera ti offro un icy coffee rigorosamente AMARO

Magari, col caldo che c'è qui sarebbe un sogno!!!!!

Mai provato con il Fernet?

Mai, preferisco col cointeau, oppure (ma rigorosamente caldo) con Baileys e una spruzzata di cacao sopra (anche il cacao amaro si intende).

Ottimo col rum, scuro e invecchiato almeno 8 anni.

accettabile la correzione col whisky, ma solo se è chivas o glen grant, ma anche con la tequila.

Con la grappa non lo amo.

Il caffè freddo non dovrebbe essere male corretto con la vodka (anche se non l'ho mai provato) e forse (ma quì siamo nel campo degli esperimenti) anche con una spruzzata di vodka al peperoncino (o vodka secca più tabasco, dovrebbe avvicinarsi).

Sul caffe caldo (servito in tazza grande se corretto) la panna ci sta sempre, su quello freddo a seconda dell'umore!!!

Tutto imho si intende!!!

PS: cmq prometto che proverò col fernet

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 12:53
Il caffè freddo non dovrebbe essere male corretto con la vodka (anche se non l'ho mai provato) e forse (ma quì siamo nel campo degli esperimenti) anche con una spruzzata di vodka al peperoncino (o vodka secca più tabasco, dovrebbe avvicinarsi).

il peperoncino in minime dosi.. se no fa abbastanza schifo..(esperienza personale..)

col tabasco.. bisogna fare i conti col gusto leggermente acidulo che ha..

peace rhox

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 12:54 Autore

Guarda, stamattina ho già bevuto 4 caffè (e sono sveglia dalle 10.30), il che vi illumina sul mio voto nel sondaggio. >_>

Cmq proverò TUTTO quello che hai elencato... ^_^

Caffè amaro + vodka + peperoncino mi sa tanto di afrodisiaco... :figo: (ok, non badate alle mie perversioni ^_^ )

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 13:41
il peperoncino in minime dosi.. se no fa abbastanza schifo..(esperienza personale..)

col tabasco.. bisogna fare i conti col gusto leggermente acidulo che ha..

sul peperoncino credo proprio tu abbia ragione, anche se non ho ancora provato.

il tabasco secondo me ci sta bene proprio per il gusto un po' acidulo...

Caffè amaro + vodka + peperoncino mi sa tanto di afrodisiaco... mad.gif (ok, non badate alle mie perversioni happy.gif )

Già lo credo anch'io!!!

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 13:50

nn so.. per me il caffè va dolce e col gusto d caffè.. nn m coinvolge neanche la vodka perchè è forte e probabilmente coprirebbe il gusto..

sul mix afrodisiaco.. beh.. proverò.. poi vi dico!!!!

(cmq.. credetemi che il peperoncino è afrodisiaco solo in certi modi.. di sicuro no se lo avete toccato sulle mani.. a meno che voi poi nn usiate i guanti o v piaccia il bruciore intimo.. >_> )

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE