/ me non è abbastanza informato sulla circoncisione(scherzi della sorte... )per poter esprimere pareri a riguardo...però che io sappia non ha controindicazioni,o quantomeno non ha controindicazioni rilevanti(ovviametne se mi sbaglio smentitemi pure,ripeto:sono molto ignorante in materia...).
Ragazzi è vero,bisogna cercare di caprie,ma a questo punto io devo anche capire che la formazione culturale nazionalista e xenofoba tedesca nel secolo scorso ha portato a Hitler e compagnia bella.Mi rendo conto che è un paragone fuori luogo,ma ho semplciemetne voluto fare un esempio estremo di come a volte non basti la semplice imposizione/formazione culturale per giuistificare certe azioni....
Infibulazione,cultura o non cultura,è una cosa atroce per la donna,una cosa che nessuna donna meriterebbe di provare(peraltro vita natural durante...).
Mi rendo conto che è un paragone fuori luogo,ma ho semplciemetne voluto fare un esempio estremo di come a volte non basti la semplice imposizione/formazione culturale per giuistificare certe azioni....
italo è stato proprio per evitare commenti come questo che all'inizio ho fatto la distinzione tra COMPRENSIONE e GIUSTIFICAZIONE
/me nn ti ana più
Ok,allora per evitare di restare single e ananato(cioè non anato)modifico giustificare con comprendere
ma se lo fai non torna più la frase XDDD
Cacchio ne so io,a me importa solo che mi ani....
Tornando quasi seri:io posso comprendere.Comprendo che è un errore ed una pratica inumana ed inaccettabile./ me ha compreso
/ me non è abbastanza informato sulla circoncisione(scherzi della sorte... )per poter esprimere pareri a riguardo...però che io sappia non ha controindicazioni,o quantomeno non ha controindicazioni rilevanti(ovviametne se mi sbaglio smentitemi pure,ripeto:sono molto ignorante in materia...).
tolto che fa un male bestia quando viene praticata...
cmq.. d per sè come pratica ha vantaggi rilevanti.. tolte tutte le questioni religiose..
peace rhox
Per quanto il dolore,per quel che so,la circoncisione viene eseguita su bambini piccolissimi(quindi non credo possano ricordare il dolore in seguito...)o,in caso di operazione su uomo adulto,viene effettuata con anestesia....
Come al solito,sono poco informato,smentitemi se sbaglio...
avevo un amico che ha avuto un incidente ed è stato ricoverato nella stanza fianco a quella dei bambini circoncisi.. credo che in 10 giorni nn abbia avuto 5 secondi d silenzio da urla strappalacrime..
sembrava li stessero scuoiando vivi..
peace rhox
In fondo lo si diceva anche in Scrubs( ):il povero bambino come fa ad accettare che gli venga tagliato un pezzo di quel cosino nuovo di zecca?
cosa pazzesca ed inutile frutto di culture barbare e incivili...deve essere soppressa...
Ovviamente indicibile.
Se non ricordo male è qui in Italia che il resposabile della deontologia professionale dei medici ha detto che davanti a queste cose la deontologia deve fermarsi per motivi culturali...
Ah sì, mi ricordo... è tutta da ridere.
deve essere soppressa...
culture barbare e incivili
culture barbare e incivili
quoto ale -__-
Se non ricordo male è qui in Italia che il resposabile della deontologia professionale dei medici ha detto che davanti a queste cose la deontologia deve fermarsi per motivi culturali...Ah sì, mi ricordo... è tutta da ridere
O da piangere... ma quel tipo è ancora a capo della commissione deontologica?