Viste le discussioni degli ultimi giorno con i vari botta e risposta tra la Lega che propone di ritornare alla lira e molti altri che invece la pensano in maniera opposta volevo sapere cosa ne pensava la Barriera.....
Per quanto mi riguarda sono totalmente contrario al ritorno della lira, secondo me sarebbe un'allontanarsi dall'Europa proprio quando bisognerebbe fare di tutto per rafforzarla...
Beh guarda, dovrei attentamente soppesare i pro e i contro... Probabilmente un ritorno alla lira sarebbe un suicidio economico, ora come ora.
Per quanto riguarda invece il discorso Europa, lo dico senza "paura", io voterei Lira solo per rappresaglia... non mi piace quest'Europa superstato, o almeno ci sono parecchi aspetti che vorrei cambiare/con i quali non sono d'accordo.
A prescindere dalla situazione economica attuale...se dopo l'avvento dell'euro le cose non fossero peggiorate lo apprezzerei anche....ma la lira mi manca mi manca la carta basta monete
per forza di cose Euro...consideriamo che l'euro ha tolto l'italia da uno scomodissimo pantano economico, restituendo potenza e affidabilità all'export italiano...tornare alla linea sarebbe una mazzata sui denti, e i prezzi salirebbero ancora di più...
Solo la Lega (forse Rifondazione, ma non credo) poteva inserire nell'agenda politica un tema di tale titanica imbecillità.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mica tanta potenza all'export.
L'euro forte sta bastonando le importazioni italiane da un bel pezzo ormai... e intanto che ci siamo, visto che una moneta forte dovrebbe in teoria facilitare le importazioni, io di effetti benefici sul petrolio, l'energia e la benzina mica ne ho visti tanti!
euro imperat
certo tornare ora alla lira è il suicidio puro
Euro Euro EUROOOOOOO
Euro... per necessità...
Roberto Benigni ha detto: "Tornare alla lira? Perché non torniamo ai sesterzi? Con i sesterzi era molto meglio!"
Battute a parte, a me piaceva venire in Italia e spendere le lire... anche perché i cambi erano molto più favorevoli e avevo l'impressione di spendere poco
e noi venivamo in svizzera perchè a far benzina in dogana si spendeva meno adesso si spende meno anche più in là XD
Euro ovviamente. Se l'Italia non viaggia al -1 e rotti percento di Diff.PIL è solo perchè gli investitori sanno che comunque non possiamo fare la fine dell'Argentina, grazie a quel conservatore di Wim Deusemberg (dio l'abbia in gloria il più presto possibile).
Ciauz
Io amavo e amo tuttora la lira, ma è impensabile ritornarvici ora senza danni economici sicuri...
Euro, ormai come si fa a tornare indietro?