Beh, per il bene d'Italia avrei votato controvoglia Euro.
E cmq io sì che penso ancora in lire, damn!
Anche perchè se mi dicono: " l'aggeggio tale costa 10 €" dico "mmmmhhh, interessante..."
Un secondo dopo arriva il "20.000 lire??? Non mi interessa!"
Sempre stato favorevole all'euro, sia prima che dopo la sua introduzione.
Vista la genialita' della proposta della lega (ritorno della doppia circolazione lira - euro, con la lira agganciata al dollaro, la seconda e' la parte piu' divertente) mi sento autorizzato a farne un altra, migliore:
Ogni cittadino batte la moneta che gli pare, con la sua bella facciona sopra, nella quantita' che ritiene opportuna, cosi' tutti hanno cio' che meritano, le zucchine costano troppo? la benzina e' cara? che te frega raddoppi le banconote e via.
Quando un ministro della repubblica fa proposte del genere mi viene in mente il post sulla repubblica delle banane...
Della proposta che era uscita, mi pare basata su un qualche stato che lo aveva fatto (o voleva farlo), di mantenere la moneta locale per gli scambi interni, e introdurre l'Euro per quelli internazionali, cosa ne pensate?
Euro.Tornare indietro ora sarebbe una mazzata,aver rifiutato l'euro allora sarebbe significato morire lentamente....
Nonostante ciò non posso non ricordare con piacere le vecchie lire,i bei faccioni....questi schifo di euro sembrano i soldi del monopoli(o anche del monopolino....),per la serie "se vuoi farti falsario compra centinaia di scatole di monopoli...".
PS:io penso ancora in gran parte in lire....
se vi fosse stato chiesto di esprimere il vostro parere sulla questione prima dell'introduzione dell'Euro, avreste voluto lo stesso la moneta unica?
Avrei auspicato l'adozione dell'euro anche prima.Forse lo avrei introdotto con modalità leggermente diverse ma non cambia il fatto che lo avrei voluto.
Euro, senza dubbio. questi discorsi della Lega sono strumentali e irresponsabili.
Euro, ormai non vedo come si possa tornare indietro, e inoltre credo nell'Europa!
Forse lo avrei introdotto con modalità leggermente diverse
Su questo concordo.
In questo senso forse avrei avrei evitato le monete da 1 e 2 euro facendoli di carta e agevolando la popolazione, xchè le monete sono considerate, almeno da noi, come di valore inferiore.
Ma va da se che nel resto d'Europa non era così....
Heee, vi dico, io abito in Ticino, a voi questo dibattito