Io ha una domandina:
Possibile che Catelyn non conoscesse il Tansy .... e che anche lei non riuscisse ad immaginare a cosa si riferisse il padre morente?
In effetii avrebbe dovuto essere a Delta delle Acque quando a Lysa fu fatta bere la bevanda ... possibile che non ne sapesse nulla?
E perchè mai Lord Tully avrebbe dovuto ripensare a questo episodio?
Secondo me manca ancora qualcosa nel puzzle, anche se abbastanza compelto.
Data l'opinione che Cat ha del padre, probabilmente per lei è inconcepibile associare quel Tansy da lui pronunciato ad un mezzo per abortire. Anche perché il "caso" vuole che sia anche un nome di persona.
Ricordiamoci anche che Catelyn non si era mai nemmeno resa conto dell'ossessione della sorella per Petyr.
Quanto a Lord Tully, il fatto che pensasse a questo evento lo giustifico con le circostanze stesse in cui avviene:trovandosi in punto di morte, era corroso dal rimorso per quel bambino mai nato tolto alla figlia.
Viserion
P.S.: quanto a Viserion.. ormai dipende tutto da Altieri. Il colore è comunque sempre chiaro. Crema e avorio, poi crema e oro, poi bianco e dorato.. infine si parla di diafane ali bianche. Mi chiedo quali saranno i prossimi sinonimi.
E con questo la smetto anch'io con l'OT.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Catelyn?
Ma cosa poteva mai capire una megera così.
Non ha capito di star precipitando nel baratro più buio, portando molte persone con sè, figuriamoci il resto.
Si, condivido ... mi pare che Cat sia passata attraverso un sacco di vicende senza essere mai riuscita a coglierne l' essenza.
Io però continuo a non essere convinta al 100%. Tutto perfetto. Ma preferirei che ci fosse ancora qualcosa... Ormai sto prendendo gusto agli intrighi .....
per quanti errori possa aver fatto cerchiamo di non demonizzarla eccessivamente
Io non la sopporto!
Basta sennò poi mi accusano di OT.
cosa significa OT?
Off Topic... In breve è come dire che si sta andando un bel pò fuori tema rispetto al titolo della discussione.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Riportiamoci nel tema allora....domani pioverà ?
Sinceramente non avevo mai pensato a un coinvolgimento dei Westerling nelle Nozze Rosse, però raccontata così ci sta proprio...
CATTIVA JEYNE! CATTIVA CATTIVA CATTIVA!
CATTIVA JEYNE! CATTIVA CATTIVA CATTIVA!
[OT] Caldo fa caldo, umido è umido, poi è sabato, pioverà sicuro [/OT]
Caro Cavaliere,
tu sai che apprezzo sempre i tuoi interventi...
per cui voglio darti 1 consiglio e porti una piccola domanda:
1 - rileggi il mio post e quello di altri che a mio parere dimostrano chiaramente l'innocenza della cozzetta,
2 - lo sai che vivi pericolosamente vero?
*sorride dolcemente ma impugna il m***
CATTIVA JEYNE! CATTIVA CATTIVA CATTIVA![OT] Caldo fa caldo, umido è umido, poi è sabato, pioverà sicuro [/OT]
Caro Cavaliere,
tu sai che apprezzo sempre i tuoi interventi...
per cui voglio darti 1 consiglio e porti una piccola domanda:
1 - rileggi il mio post e quello di altri che a mio parere dimostrano chiaramente l'innocenza della cozzetta,
2 - lo sai che vivi pericolosamente vero?
*sorride dolcemente ma impugna il m***
LOL!! E' bellissimo quanto ci si riesca ad affezionare ai personaggi di questa magnifica saga!!!
Cmq continuo a dire che il vero personaggio clue della saga non sia Jon Snow bensi' il mitico
ED L'ADDOLORATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credo che una corona si possa prendere con la forza (robert b. ne è un esempio); ma per mantenerla..... per mantenerla ci vogliono la spietatezza e la sottile intelligenza che proprio non erano le caratteristiche peculiari di Cat.
Robb ha fatto degli errori perchè era una persona onorevole e inesperta e sono d'accordo con chi dice che è stato sfortunato, perchè non è proprio colpa sua se è finito come è finito. Credo che le colpe vadano attribuite ad una madre che proprio non la sapeva fare la regina.
intendo dire che Cat in una maniera o nell'altra avrebbe dovuto togliere di mezzo "la cozzetta", per il bene di suo figlio e per il bene del nord e poi avrebbe dovuto riallacciare le trattative matrimoniali con i Frey garantendosi quelle spade di cui il nord aveva bisogno.
una grande regina nei momenti importanti dovrebbe subordinare i sentimenti e forse anche la lealtà al bene del regno.Sono sicuro che la regina di spine avrebbe saputo come comportarsi.....
loso è un modo cinico di vedere la faccenda, ma in un posto come i 7 regni con una corona in testa non ci sipuò proprio far travolgere dalle passioni.
in ogni caso Robb è stato il pg che più mi ha coinvolto ed emozionato.......W il RE del Nord, onore alla sua lealtà
as strong as stone
Waymar R.
Eowyn (ciao bella regina )ha detto nel 3d dedicato a Margaery Tyrell che se la cozzetta avesse il mio carattere le cose sarebbero andate diversamente..
bhe sono così malata che ciò ho pensato…
che avrei fatto io, prima, ora cercherei di mangiare molti cuori di Frey e traditori vari, quello di mio zio come antipasto!
Prima… o meglio la mattina dopo nn avrei sposato Robb: è meglio perdere l'onore che rischiare di perdere l'amore (e rompere un'alleanza durante una guerra è rischiare molto, troppo).
Dite nn si fa nei 7 regni, secondo me si fa, c'è un precedente: la bellissima lupa che, nella nostra supposizione, si lasciò rapire da un drago, sposato per giunta!
Vedi che avevo proprio ragione?? Le cose sarebbero andate molto diversamente !!!
E citando Shakespear in "Molto rumore per nulla ":
"Se io fossi un uomo
strapperei il suo cuore dal petto
e lo mangerei sulla piazza del mercato".
Ma noi nei Sette Regni o nella Terra di Mezzo non abbiamo bisogno di essere uomini!
Lupi o Draghi o Leoni quando l' amore viene strappato via occore trasformarsi in angeli della vendetta....
Per Waymar:
Stiamo parlando di lady Catelyn Tully, non di Cersei Lannister o di Lady Olenna Tyrell (anche se convengo che in quell'occasione erano preferibili alla donna pesce).
Un'altra donna si sarebbe comportata diversamente. Ma non dimentichiamoci che è dal momento che ha liberato Jaime Lannister che sono cominciati i casini, dando via libera agli intrighi di lord Tywin.
Intorno a Catelyn aleggiava sempre un senso di catastrofe, di lutto, di paura.
Ha visto morire la madre, il promesso sposo, il marito, il padre, ha perduto quattro figli, creduti morti o cmq dispersi, ha visto assassinare sotto i propri occhi il quinto, il figlio maggiore, su cui aveva riversato tutto, anche troppo, il suo amore e la sua attenzione.
Eppure era consapevole che un re non doveva tenere la madre attorno.
Per me la sua morte non era stata una grande perdita.
Robb?
Robb era simpatico, un misto del padre e, purtroppo, della madre.
Un grande stratega ed un gran condottiero.
Non ha mai perso una battaglia.
Avrebbe, sono sicuro, anche preso il Moat Cailin da sud, riuscendo dove centinaia di eserciti, nel corso dei secoli, non sono riusciti.
Avrebbe anche liberato il Nord dal giogo degli uomini di ferro e avrebbe eliminato il pericolo dei Bruti e degli Estranei.
Pugno d'acciaio e guanto di velluto dispensati nella giusta misura. (Rosy non crederà ai propri ochhi )
L'unico errore che ha commesso non è stato quello di cadere fra le braccia di una bella ragazza(ricordiamoci aveva 16 anni); rompendo l'alleanza dei Frey(ora sappiamo che fu un intrigo di lord Tywin, che ebbe via libera dalla liberazione del figlio Jaime); ma quello di non aver spedito a calci in c**o la madre a Grande Inverno, invece di tenersela fra i piedi e di affidarle, addirittura, missioni diplomatiche(da Renly Baratheon).
Adesso sarebbe anche lei prigioniera a Forte Terrore, assieme a Theon Greyjoy.
Ma almeno il figlio, tutti i suoi compagni e tanti abili e coraggiosi soldati, sarebbero ancora vivi!