Ora sappiamo che "Tansy", il nome che mormorava Lord Tully dal letto di morte, non era il nome di una donna come sospettava Catelyn ma era bensi' il nome di un the' che se bevuto inibiva la fertilita'...
Come gia qualcuno diceva, Jeyne Westerling prendeva una particolare tisana preparata dalla...zia? Per aumentare la propria fertilita' e nonostante tutto non riusi' a rimanere incinta.
Ora sembra possibile che in realta' la tisana fosse il Tansy, e lo scopo fosse quello di non dare la possibilita' al Re del Nord di avere eredi legittimi....
Il tutto sarebbe un oscuro gioco ai danni del Nord.
Ora, visto che pare che la famiglia degli Westerling sia stata facilmente "perdonata" per il tradimento dello schierarsi con il Nord mi sorge un dubbio...
Gli Westerling facevano dnq parte di un complotto contro Rob? In questo complotto faceva parte anche Jeyne Westerling?
Ma anch'io ho avuto al netta senszione che quando tyrion parli col Defunto (alleluja)Padre dei complotto orditi per le Nozze Rosse i westerling fossero in lizza anche loro ....
Sarebbe anche un'ulteriore prova Vento Grigio che non sopportava parte dei westerling ....
Non so ... dubbio anche per me irrisolto
Mi è venuto un dubbio, vi ricordate il comportamento appiccicoso di Jeyne alla partenza di Rob da Delta delle acque direzione Torri Gemelle.
Quel comportamento infantile potrebbe essere stato dettato dal rimorso?
Potrebbe anche essere che alla partenza sia venuta a conoscenza di cosa riservava il futuro per suo marito?
...Comunque credo difficile che Lord Hoster Tully, in quelle condizioni sia riuscito a scoprire quello che la giovane Westerling bevesse...
Di sicuro c'è che qualcuno ha tradito Rob anche a Delta delle Acque, sembrerebbe naturale dire i Westerling, ma con Martin non si può mai dire...
Penso che Jeyne non ne sapesse nulla, però che "cari" i suoi familiari! Delle vere serpi :smack: Catelyn avrà di che vendicarsi.... :hophop:
Tiz
Temo che qs 3d dedicato alla mogliettina di Robb (grazie) possa prendere una brutta piega; quindi anche se mi sono già espressa voglio dire alcune cose:
Nn apprezzo la piccina, l'ho scelta x' anch'io ho amato profondamente Robb; l'ho amato dal giorno in cui l'ho incontrato, a Grande Inverno, intento preparare il viaggio di suo padre, con la neve tra i capelli. Anzi per essere più precisi l'ho scelta perché Robb l'ha amata tanto. Troppo.
:smack:
(Lo dico x' sto per parlare male di me stessa)
Il carattere della fanciulla è quello di una bambolina di marzapane, è adatta come elemento decorativo e per generare figli forti (ricordiamo che sa cavalcare a briglie sciolte se vuole..)
X la madre di Jeyne deve essere stato facilissimo spingere la cozzetta tra le braccia del giovane Re: lui era lì, bello, coraggioso, con l'alone ci chi è invincibile in battaglia.
Jeyne si è innamorata; quanto meno ha scelto bene a chi donare il suo cuore!
àˆ evidente che i parenti di Jeyne hanno tradito Robb o meglio nn hanno mai tradito Lord Tywin. (Vento Grigio nn sbagliava).
Probabilmente informavano il leone e certamente agivano affinché la fanciulla nn potesse concepire.
Pero io nn credo si possa dubitare di lei abbiamo poche prove ma tutte sono a favore:
- lo guarda adorante,
- fa di tutto per stargli vicino e renderlo felice,
- va persino a parlare con una suocera nn troppo bendisposta,
- parla a Cat della pozione di fertilità ,
- segue Robb per chiedere d'andare con lui quindi nn può essere pentimento,
- Vento Grigio nn ringhia a lei ma ai suoi parenti.
Io credo sia stata usata.
àˆ colpevole x' si è lasciata usare, ma ancora di più perché ora nn è caccia di Frey e simili. Se fossi in lei lotterei a fianco del Pesce Nero fino mangiare certi cuori ancora pulsanti o morire
Ps: anche la pillola ogni tanto fa cilecca
Ps: anche la pillola ogni tanto fa cilecca
Non dire così!!!! :hophop: :hophop:
*Tati se lo segna*
Tiz
Che dire?
In qualche altra discussione ho detto la mia.
Sono comunque d'accordo con Jeyne.
Credo che gli artefici siano lord Tywin, la madre di Jeyne e lo zio.
Ricordate di quando tywin diede notizia del matrimonio di Robb?
e di come Tyrion si stupì del fatto che il padre non sembrava affatto arrabiato per quel tradimento?
Bè io posso dire che l'ideatore di questo complotto è stato Tywin per rompere l'alleanza Stark/Frey.
E, al diavolo, ha pagato questo crimine.
Anch'io mi sono espresso più volte in merito e ancora una volta sono d'accordo con Jeyne o almeno lo sono nella parte in cui si afferma la sincerità dei sentimenti della giovane Westerling (perché a mio avviso di Stark non ha assimilato nulla).
àˆ colpevole x' si è lasciata usare, ma ancora di più perché ora nn è caccia di Frey e simili. Se fossi in lei lotterei a fianco del Pesce Nero fino mangiare certi cuori ancora pulsanti o morire
Jeyne non è Arya, purtroppo! Non farebbe mai una cosa del genere. Sarà corsa ad aggrapparsi alle sottane della madre non appena avrà saputo di Robb. E ancora una volta sarà stata plagiata e influenzata dai genitori.
Quanto al complotto la vedo esattamente come AXL, sicuramente Tywin sapeva del matrimonio di Jeyne prima ancora che Robb stesso si rendesse conto di esser stato accalappiato dalla sua bellezza. Questa ha tutta l'aria di essere stata una delle sue battaglie giocate con la penna e la carta da seduto.
Beh, sembra chiaro a questo punto che la posizione da seduto non gli abbia portato molto bene!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
un traditore è di sicuro ser Rolph Spicer ( era lui che Vento Grigio non apprezzava) che se non sbaglio riceve delle terre
Sono d'accordo con tutto quello che avetede detto ma non sono ancora riuscita a formulare mezza ipotesi del perchè Lord Tully dal letto di morte continuasse a mormorare "Tansy" .... Che cosa fosse ce lo ha rivelato nella sua isteria sua figlia Lysa ... ma, visto che Martin sa quello che fa, il cerchio si chiude con la tisana preparata per Jeyne Westerling.
Perfetto.
Ma secondo me c'è dell' altro.
Lord Tully non poteva sapere quello che stava accandendo. Ci deve essere dell' altro.
Consa ne pensate?
Lord Hoster nel mormorare Tansy si riferiva all'aborto della figlia Lysa, incinta di Petyr Baelish alla vigilia del matrimonio con Jon Arryn.
Come ha detto Eowyn ciò ci fa capire anche cosa la madre di Jeyne faceva bere alla figlia. Non certo tisane per rendere più fertili, come la ragazza disse alla suocera Catelyn.
Ma lord Hoster non sa nulla dei Westerling.
Quando questi sono arrivati a Delta delle Acque il lord era più di là che di qua.
Comunque credo che la giovane sia all'oscuro di tutto, poi chissà .
In fondo, se ci pensate, ora che Robb Stark abbia eredi non avrebbe più senso dopo il documento che ha lasciato, in cui nomina Jon suo sucessore.
Chissà cosa farà lord Snow quando verrà a sapere che, non solo Stannis, anche Robb lo voleva erede di Grande Inverno.
concordo su quanto detto sul tradimento o presunto tale dei Westerling, mi incuriosisce invece sapere quale sarà la reazione dei Frey, se verranno a sapere del complotto. In fin dei conti l'alleanza con gli Stark gli andava bene...
temo di non capire la questione dei Frey...
che gliene frega a loro?
beh, sono stati ingannati dai lannister, intendo dire che prima le loro donne dovevano andare in mogli a uomini del nord, poi dopo l'entrata in scena dei Westerling si sono solo potuti vendicare, io penso che Jeyne possa essere stata incoraggiata da qualche suo parente a innamorarsi di Robb. Tutto ciò riconduce ai lannister. I Frey di conseguenza sono stati usati e aggirati!!!
Si, sono d'accordo con Jeyne sull'innocenza della mogliettina di Rob..
Cmq devo proprio dire che il "Mongolino d'oro" vada proprio al nostro Rob Stark... Si e' davvero scavato gratuitamente la fossa da solo ...