MA sai Dirk, Robb non dimentichiamoci che è un ragazzo ed uno Stark, ha seguito prima il cuore di un giovane e poi l'onore di uno Stark ...
Lord Tywin tutto è tranne che stupido e quindi sapeva bene dove colpire il giovane Lupo.
CMq anche per me Jeyenne non è colpevole ma innocentemente inconsapevole e la prova del 9 di Vento Grigio (sigh sigh il mio metalupo preferito ... ) lo confermerebbe.
Non dimentichiamoci che la fossa a Robb Stark l'ha scavata sua madre Catelyn.
Altrimenti staremmo a raccontare un'altra storia.
Ma come gli è venuto in mente di liberare "Lo Sterminatore di Re"?
Con Jaime prigioniero lord Tywin non avrebbe mosso un dito!
MA sai Dirk, Robb non dimentichiamoci che è un ragazzo ed uno Stark, ha seguito prima il cuore di un giovane e poi l'onore di uno Stark ...
E' e' proprio l'incontrario di quello che uno Stark avrebbe fatto
E' per il dovere e per l'onore che suo pardre Eddard Stark sposo' Catelyn senza amarla per onorre il patto fatto con Hoster Tully. Rob fece esattamente l'incontrario: Ruppe un patto con Lord Frey e non mantenne la parola data, il tutto, tra l'altro, ai danni dei suoi uomini
Decisamente diverso da come si sarebbe comportato Eddard e decisamnente piu' Tully che Stark
CMq anche per me Jeyenne non è colpevole ma innocentemente inconsapevole e la prova del 9 di Vento Grigio (sigh sigh il mio metalupo preferito ... ) lo confermerebbe.
Si, ormai ne sono convinto...
E' e' proprio l'incontrario di quello che uno Stark avrebbe fatto
E' per il dovere e per l'onore che suo pardre Eddard Stark sposo' Catelyn senza amarla per onorre il patto fatto con Hoster Tully. Rob fece esattamente l'incontrario: Ruppe un patto con Lord Frey e non mantenne la parola data, il tutto, tra l'altro, ai danni dei suoi uomini
Decisamente diverso da come si sarebbe comportato Eddard e decisamnente piu' Tully che Stark
Ma Dirk dipende, se ci atteniamo solo ai fatti noti senza supposizioni Ned ha avuto una storia extra-coniugale, macchia poco onorevole ...
Poi certo che le differenze ci sono eccome ma Ned non fu fatto Re con appena 17 anni (giusta l'età di Robb, non ne son certissimo ) ... poi concordo con te che nel sangue di Robb c'è molto Tully.
Robb forse è il personaggio più sfigato della saga: vince tutte le battaglie, ma perde la guerra per colpa della sua giovane età e della sua inesperienza.
e della madre.
già purtroppo questa è la dura realtà : sembra che sia normale in famiglia , anche Sansa fa una sorta di tradimento involontario
(Axl, ho paura a scrivere qs messaggio x' penserai che lo faccio apposta. )
Giuro sulla testa del mio amato sposo che nn è così. (mmmmmmm cosa c'è che nn suona bene)
Io ero convinta che Cat avesse condannato a morte Robb, l'ho anche postato + volte.
In verità ora nn sono più così sicura. Perchè nel Portale sia Cersei che Tywin dimostrano di tenere più al potere che a Jaime. Quando lui nn è più ciò che vogliono lo scaricano immediatamente.
Per cui ora credo che per vincere il gioco, alla fine, lo avrebbero sacrificato senza troppe lacrime.
In fondo la cosa mi consola Cat ha commesso un errore incredibile (io l'ho odiata per qs) ma forse meno determinante di quanto pensavo prima. Certo lei ha aiutato.
Sei sicura?
Io credo che Tywin abbia agito sapendo che Jaime era libero.
Mi sbaglierò...
Scusa nn mi sono spiegata bene.
Tywin ha agito così x' sapeva che suo figlio era libero e di questo ho la certezza.
Però prima pensavo amasse suo figlio (quello bello, forte, coraggioso).
Ora credo amasse solo se stesso e il potere.
Per cui ritengo che avrebbe agito cmq contro Robb, magari dopo, magari in modo diverso..
Insomma prima pensavo che Jaime fosse una sorta di salvavita, ora nn ne sono + così convinta!
Però prima pensavo amasse suo figlio (quello bello, forte, coraggioso).
Non sono sicurissimo. Twyn amava soprattutto la casa Lannister, è vero, ma l'amore verso suo figlio Jaime credo non fosse in dubbio. Io credo che Martin abbia ucciso Twin, prima di un possibile riappacificamento, se non nelle azioni, almeno nei sentimenti.
Ricordiamoci ciò che dice Kevan del fratello, di come lo difenda, quasi lo desideri rivalutare agli occhi di Tyrion.
Uno scontro tra padre e figlio e relativo gelo successivo per un pò di tempo avviene anche nelle migliori famiglie. Oltretutto Twyn cerca di riappacificarsi con jaime regalandogli la spada, anche se il figlio la prende come un insulto.
Con questo non voglio dire che non goda a sapere il Lannister che marcisce all'inferno
Io credo che Tywin amasse l'idea di Jaime fosse a sua perfetta immagine e somiglianza. Il problema è sorto nel momento in cui invece lui ha mostrato quel briciolo di umanità che al padre manca del tutto.
Quando Tywin dice «tu non sei mio figlio» è proprio il Jaime cambiato che non riesce ad accettare. Eppure sono convinto che sia morto amando ancora molto il figlio (almeno lui).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Siamo tanto OT che ho i brividi...
ma ti devo dire che secondo me Tywin nn amava suo figlio, ma solo quello che lui rappresentava.
Nel famoso incontro c'è un figlio che arriva a casa pieno di dubbi e di paure e c'è un padre che manco lo vede.
"Riesci ad usare la spada con la sinistra"
"Usare la spada? Ma se al mattino riesco a stento a vestirmi.."
Nn pensavo che Jaime potesse farmi tenerezza, sbagliavo
Quello che dice Viserion è VANGELO!
Bravo Vis, sono assolutamente d'accordo.
P.S. Vado OT nuovamente, ma devo chiedertelo:
Sbaglio o nel "Portale" ti hanno cambiato di nuovo il colore?
Sei bianco adesso?
Si in effetti ormai l'OT regna un poco sovrano.
Cmq sul dicorso Tywin - Jaime mi trovo a dover dire che "Un Lannister paga sempre i suoi debiti" e perciò Tywin doveva cmq vendicare la prigionia di Jaime ... son daccordo con jeyenne che forse avrebbe addirittura rischiato la sua vita pur di far crolalre Robb nelal tela da lui tesa (Westerling-Frey-Nozze Rosse).
Non è Cersei
Ultimo OT: Ma quanto ero contento quando Jaime rifiuta di far sesso con Cersei!!!