Sapete che vi dico, se un governo è buono e non nasconde niente, non censura niente, se invece ha qualcosa da nascondere, ha paura di certe persone quali Beppe, censuri di qua e di là e le jeux sont faits!
O no?????
m sembra un po' sbrigativa come cosa.. e nn propriamente adattabile alla maggior parte dei casi.. cmq diciamo che rispecchia abbastanza..
peace rhox
Non sempre l'uno implica l'altro, però
La freccetta significa che son messi in opposizione Patriottismo è amare la propria patria nel rispetto delle patrie altrui;nazionalismo è invece l'esaltazione della propria ,arrivando spesso a ritenere quelle altrui su un piano inferiore. E' in questo senso che son intervenuto Se non altro perchè è due mesi che ci ho dato un esame che tirava in ballo anche ste definizioni
La freccetta significa che son messi in opposizione
L'avevo intesa come biunivocità, se e solo se
Lol hai fatto benisismo a quotarmi alloras
Sapete che vi dico, se un governo è buono e non nasconde niente, non censura niente, se invece ha qualcosa da nascondere, ha paura di certe persone quali Beppe, censuri di qua e di là e le jeux sont faits
Non dipende dalla censura? Ossia, un governo può censurare una cosa perché ritenuta immorale (pur considerando che la morale - e quindi anche gli oggetti toccati da questo discorso - varia nel tempo), ma se è la gente a considerarlo tale si può dire che sua una paura del governo?
alloras
Su Eldalië si era arrivati alla stessa differenziazione
Sapete che vi dico, se un governo è buono e non nasconde niente, non censura niente, se invece ha qualcosa da nascondere, ha paura di certe persone quali Beppe, censuri di qua e di là e le jeux sont faits
Non dipende dalla censura? Ossia, un governo può censurare una cosa perché ritenuta immorale (pur considerando che la morale - e quindi anche gli oggetti toccati da questo discorso - varia nel tempo), ma se è la gente a considerarlo tale si può dire che sua una paura del governo?
Non ho ben capito, cosa intendi dire...la gente dovrebbe ritenere che quello che dice Beppe è immorale?
Se è cosi ti sbagli perchè Beppe no dice niente di non veritiero, almeno non credo,
io ho visto il suo spettacolo,quello di Milano, in tele (TSI1o2) e devo dire che ho scoperto molte cose che prima non sapevo
Non ho ben capito, cosa intendi dire...la gente dovrebbe ritenere che quello che dice Beppe è immorale?
Non intendevo questo, ma forse ho preso la tua dichiarazione generica in modo troppo generico... hai scritto "se un governo è buono e non nasconde niente, non censura niente", e io ho preso quel "niente" col suo significato