Repubblica delle Banane... è il termine che viene utilizzato in tutto il mondo per definire la politica del vostro paese...
un paese in cui il 90% dell'informazione è in mano ad un uomo solo: Berlusconi ha Mediaset, ha il potere politico sulla Rai, controlla RCS, Corriere della Sera, Mondadori e molti altri quotidiani (il controllo dell'informazione è la prima caratteristica delle dittature)
un paese dove gli avvocati che difendevano Berlusconi al processo SME, erano allo stesso tempo eletti in Parlamento e cambiavano le leggi per prosciogliere il loro cliente (!!!). Per quanto riguarda la corruzione nel "caso Mondadori", il Berlüsca è stato accusato di "corruzione SEMPLICE" (semplice???) e poi prosciolto per decorrenza dei termini
un paese in cui ci sono 6 Parlamentari eletti nelle file di Forza Italia che ai tempi del maxi processo di Palermo difendevano Totò Riina, Luciano Liggio, Leoluca Bagarella e la famiglia dei Corleonesi
un paese in cui ci sono dei parlamentari pregiudicati per reati del tipo amministrazione infedele, riciclaggio di denaro sporco, associazione a delinquere di stampo mafioso, corruzione
un paese dove un parlamentare è stato eletto mentre stava scontando 6 anni di galera
un paese dove criminali del calibro di Tronchetti Provera fanno seminari sull'etica dell'informazione
un paese dove Cesare Previti non poteva essere processato perché era imputato in un posto e deputato da un altra parte lo stesso giorno
un paese dove il CEPU fa la sua bella pubblicità in tutte le reti televisive e su tutti i giornali, mentre le sue 130 sedi sono sotto sequestro della magistratura per i reati di riciclaggio e associazione a delinquere di stampo mafioso...
un paese dove l'unico che ha il coraggio di denunciare queste malefatte è il grande comico Beppe Grillo (censurato dalla tv italiana) ... e l'unico modo per informarsi è guardare la CNN, leggere il New York Times, l'Economist... o andare su www.beppegrillo.it
e intanto tutto il mondo si chiede come ciò sia possibile...
che ne pensate?
Ciao,
come sia possibile?
Una risposta ci sarebbe ma e' volgare e poco dignitosa per noi italiani,
quindi mi associo anch'io all'incredutlita' e mi chiedo come sia possibile.
Ancor piu' avendo sotto gli occhi i fatti e misfatti mi chiedo come sia possibile che il povero Tilvio (che lavora 25 ore al giorno per noi....si alza sempre un'ora prima) sia ancora presidente del consiglio e non presidente del comitato celle pulite in una struttura penitenziaria di massima sicurezza.
Che dire questa potrebbe essere una domanda da mettere nel forum dlle domande insolute.
Ciao
Repubblica delle Banane... è il termine che viene utilizzato in tutto il mondo per definire la politica del vostro paese...
sulla Bibbia si diceva:
"Guarda la trave nel tuo occhio, anziché guardare la pagliuzza enll'occhio del tuo fratello"
Beh, sarebbe un problema se non ci si potesse porre il problema, ma mi pare che i giornali ne parlino più che a sufficienza e che la sinistra possa rimediare appena andrà al governo con democratiche elezioni, se non lo farà il governo stesso prima di cadere (e sarebbe una mossa che gli porterebbe uno sfascio di voti, oltre che una minore dipendenza da Berlusconi).
Adesso però mi chiedo, dando per scontato che quello che hai detto sia vero, come ti permetti di chiamare il mio Paese, Repubblica delle Banane, in una delle maniere più superficiali e ridicole che io abbia mai letto. Se non ti piace l'Italia non venir da noi, così come, immagino, eviti Cuba, la Cina, la Cambogia o la RDdC.
Se invece ti piace l'Italia e vuoi venire, anche perchè non hai nulla da temere visto che non siamo in dittatura e di elezioni democratiche ce ne sono state due da quando questo governo è entrato in carica, proponi una possibile soluzione.
L'alternativa è starsene zitti, conosciamo già quali sono i mali del nostro paese, senza bisogno che tu ne faccia dell'altro.
Scusate la foga, ma io sono Italiano.
Ciauz
Ciao a tutti,
anch'io sono italiano e non vedo nessun motivo per non parlare delle grandi contradizzioni e degli enormi problemi del paese.
Lo sfogo lo capisco ma non mi sembra giustificato visto che e' stato dato rilievo a problemi noti e facilmente documentabili (basta google).
Inoltre sono discorsi veramente assurdi quelli del tipo "stai a casa tua se non ti piace".
Ognuno e' libero di dire quel che pensa.
Se l'opposizione andra' al governo vedremo cosa sapra' fare, magari niente, magari peggio.
Inoltre e' compito del governo nella sua totalita' studiare ed offrire ai cittadini delle alternative.
Se ho bisogno di rifare la suola delle scarpe, vado dal calzolaio, ma se il lavoro e' fatto male? Dovrei stare zitto perche' non sono un calzolaio? Dovrei al contrario parlarne e magari farmi rifare il lavoro oppure cambiare calzolaio.
Insomma il "zitto e mosca" e' esagerato.
Ciao
anch'io sono italiano e non vedo nessun motivo per non parlare delle grandi contradizzioni e degli enormi problemi del paese.
E chi ha detto che non bisogna parlarne?! Ci saranno 7 o 8 discussioni in merito dentro Approdo, i giornali, quando non sono distratti dal caso del giorno, parlano in continuazione dei conflitti di interesse di Berlusconi e degli eclatanti casi assurdi degli esponenti della maggioranza.
Inoltre sono discorsi veramente assurdi quelli del tipo "stai a casa tua se non ti piace".
Mi sembrava che l'ironia fosse palese visto che ho paragonato l'Italia a Cuba e alla Repubblica Democratica del Congo, la prossima volta vedrò di stare più attento e aggiungere dei sottotitoli.
Ognuno e' libero di dire quel che pensa.
Nessuno lo vieta.
Insomma il "zitto e mosca" e' esagerato.
Sicuramente. Esattamente come è esagerato, e inutile, postare una cosa del genere, piena di banalità per dire, in fin dei conti, nulla di nulla.
In conclusione, la domanda iniziale del post era "che ne pensate di descrivere l'Italia come Repubblica delle Banane visto questo questo e quest'altro motivo?", e mi sembra di aver risposto in maniera assolutamente coerente con il clima da inquisizione spagnola del 3d. Senza aggiungere niente e senza togliere niente alla situazione, visto che cose del genere sono dedicate a discussioni affrontate con un minimo di serietà in più.
Ciauz
Grazie delle tue precisazioni Dam,
Forse parliamo proprio lingue diverse.
Forse ho bisogno, nella mia profonda ignoranza, dei sottotitoli per capirti.
Magari non ho un senso dell'ironia spiccato come altri.
Questo post mi è sembrato un po' senso senso visto che sembrava oiu' un comunicato stampa che delle argomentazioni su cui discutere....... cio' non toglie che quelle descritte siano situazioni reali e preoccupanti.....
Sul fatto che l'Italia venga offesa non me ne preoccupo piu' di tanto perche' purtroppo la mia stima per essa mi è ormai andata a finire sotto le scarpe....
e intanto tutto il mondo si chiede come ciò sia possibile...che ne pensate?
la risposta è nella domanda, come a volte succede.
nel primo punto che affermi, ovvero che il controllo dell'informazione è quasi totale. i moderni dittatori sono meno stupidi, non usano la forza fisica. fu lo stesso mussolini a dire che il cinema era l'arma più forte, no?
Questo post mi è sembrato un po' senso senso visto che sembrava oiu' un comunicato stampa che delle argomentazioni su cui discutere....... cio' non toglie che quelle descritte siano situazioni reali e preoccupanti.....
Sul fatto che l'Italia venga offesa non me ne preoccupo piu' di tanto perche' purtroppo la mia stima per essa mi è ormai andata a finire sotto le scarpe....
sotto le scarpe è la mia stima verso quei pezzi di m***a di politici sia a destra che a sinistra che ci vorrebero rappresentare e sono tutti un'accozzaglia di ladroni e bugiardi!
la stima per l'italia è ancora alle stelle per fortuna,perchè ribadisco che quei ladroni non sono l'italia!
si in effetti, le "dittature" (che cosa è la demopcrazia se non una dittatura della maggioranza?) sono diventate molto più subdole... il problema è quindi come fare per informarsi?
Quelle da me elencate erano soltanto alcune delle informazioni più eclatanti che Beppe Grillo ha dato nei suoi spettacoli... lui ha anche proposto una soluzione: alzarci dalla poltrona (TV) e sederci su una sedia (internet)...
la risposta è nella domanda, come a volte succede.nel primo punto che affermi, ovvero che il controllo dell'informazione è quasi totale.
Guarda, io sarò un bastian contrario, ma ogni giorno apro la Repubblica che ci arriva gratis a scuola (mica il Corriere o Libero, eh!) e non c'è una volta una che non si parli male di Berlusconi, che non ci sia una vignetta di ElleKappa che lo sfotte, un'Amaca che lo deride, un articolo di opinione che lo denigra.
E più mi guardo attorno più sento dire che in Italia c'è la dittatura. Ma allora come mai ci sono elezioni in cui il governo prende batoste assurde? Come mai chi oggi dice "Ho votato il Berlusca" viene additato al pubblico ludibrio come un pazzo o un deviato? Come mai hai potuto postare e non sei stato manganellato? Come mai tutti ne parlano? In una dittatura non c'è molta libertà di dire quello che si pensa...
Ecco, questa è la frase più triste che io abbia letto da quando sono iscritto, credo, anche se ognuno è libero di pensare quel che gli pare...
E per quanto riguarda il Repubblica delle Banane, la ritengo veramente un'offesa di bassa lega.
E io me ne frego di quel che pensa lo straniero supponente e borioso, io la mia Italia la amo e la rispetto.
E ringrazio ogni giorno devotamente Dio perché SONO ITALIANO!
E ringrazio ogni giorno devotamente Dio perché SONO ITALIANO!
Ecco, questa è la frase più triste che io abbia letto da quando sono iscritto, credo, anche se ognuno è libero di pensare quel che gli pare...
wè diamoci tutti una calmata!
ognuno può avere la sua opinione e il diritto di esprimerla!
guardate che ho trovato!!se non sono dei deficienti questi!