io stavo ripensando a stannis,per lungo tempo è rimasto combattuto se
SPOILER(credo)
schierarsi con il fratello(vincolo di lealtà familiare)o schierarsi con i targaryen(vincolo di lealtà alla casa regnante)
FINE SPOILER
in ogni caso penso che anche lui al ritorno di Daenerys avrà nn pochi problemi di coscienza!
in ogni caso penso che anche lui al ritorno di Daenerys avrà nn pochi problemi di coscienza!
Non ci credo più di tanto, specialmente se in qualche modo riuscirà a schierare un esercito in grado di competere con quello di Dany. E sinceramente non so se riuscirà a vivere tanto a lungo da poter vedere Dany sbarcare nei sette regni.
Se Daenerys continua così dovranno trovarseli gli altri gli alleati..per difendersi da lei
con shagga, perchè dany sul trono non ci deve arrivare
Dunque dunque:
Stannis : Stannis non credo potrebbe mai allearsi con Daenerys, e nemmeno ritengo che la mammina dei draghi vorrebbe allearsi con l'uomo che ha conquistato la fortezza ancestrale dei Targaryen.
Beric Dondarrion e Thoros : No, loro sono uomini del signore della luce e di Robert... non credo proprio.
Tyrion Potrebbe darsi, è una scelta possibile. Però Tyrion non porta in dote niente a Dany salvo la sua astuzia (che comunque le servirebbe!)
Gli Stark Non so... ricordate che a Dany è stato raccontata solo una certa parte della storia, e ritiene "Lord Eddard dagli occhi di ghiaccio" uno dei peggiori traditori della sua famiglia... suppongo che potrebbero giungere ad un accordo, ma non credo che troverebbero appoggio reciproco subito
Ditocorto E' possibile, anzi altamente probabile
I Martell Il mio voto è andato alla casata della defunta principessa Elia. Non hanno ragione di amare nè i Tyrell nè i Lannister, e probabilmente accetterebbero una Targaryen sul trono che possa legittimare la loro vendetta.
Shagga Per qual buon motivo??
ho votato gli Stark
ritengo possa nascere un legame (anche non affettivo, sarebbe troppo ... forse) con Bran Lo Spezzato
Dany deve allearsi con Jon Snow.....lasciargli il nord e regnar sui 7 regni....
Direi i Martell visto che hanno mille motivi per opporsi ai Lannister!!!
Beric e soci sono seguaci di Robert quindi nemici di draghi vari.
Shagga e compagni sono abbastanza inutili.
Ditocorto anzi la vedrebbe come una minaccia.
Stannis non sparei dire proprio.
Ho votato Tyrion perchè penso sarebbe il migliore consigliere che potrebbe avere (e Ditocorto lo odio), certo che però come alleato non basterebbe.
Penso che farà bene ad allearsi con Dorne, tanto per cominciare, non fosse altro che per avere le spalle coperte.