Entra Registrati
Ci vorrebbe un amico...
L di La Mastina
creato il 04 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Con chi Daenerys potrebbe allearsi? 77 votanti
Con chi Daenerys potrebbe allearsi?
Stannis
1.3% (1 voti)
Dondarrion ed il Prete Rosso
3.9% (3 voti)
Tyrion
24.7% (19 voti)
gli Stark
19.5% (15 voti)
Ditocorto
3.9% (3 voti)
i Martell
29.9% (23 voti)
Shagga&Company
2.6% (2 voti)
Altri (chi?)
2.6% (2 voti)
Meglio soli che male alleati
6.5% (5 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 19:06

Vista un po' la situazione alla fine del Portale direi che gli alleati più probabili per Daenerys sono i Martell.

 

Come alleato di Dany metto anche Tyrion ma sono scettico su un loro eventuale incontro.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 0:07

Ma,ripeto,se anche Dany si alleasse con Tyrion,che vantaggi ne trarrebbe?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 10:44
Ma,ripeto,se anche Dany si alleasse con Tyrion,che vantaggi ne trarrebbe?

In ordine di forze niente in particolare ma avrebbe al suo servizio un autentico genio.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 17:36

Io ho votato x gli STARK >_>


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 15:37

Con gli Stark, grazie a Jon e Bran. Dopotutto l'opera di Martin è "un canto di ghiaccio e di fuoco", no?

A parte questo:

 

- Lannister e Baratheon sono in guerra tra loro ma (ufficialmente tramite Tommen) occupano congiuntamente il Trono di Spade; Stannis e Jaime sono gli ultimi sopravissuti dei ribelli che detronizzarono Aerys

- i Tyrrel sono stati fin troppo veloci ad abbassare le insegne al vincitore e ad allearsi con i Lannister

- Baelish potrebbe anche cercare un approccio con Dany...ma Barristan Selmy, consigliere molto ascoltato, si fiderebbe di lui?

- i Martell potrebbero anche allearsi a Dany, ma dovrebbero prima disfarsi in qualche modo di Myrcella e dimostrare che non cercavano di prendere il Trono per se' stessi

- i Tully sembrano abbastanza fuori gioco

- i Frey li vedo fare il bello e il cattivo tempo come preferiscono grazie alla loro posizione...almeno fino a quando qualcuno che non ha bisogno di attraversare i ponti volerà sopra di loro

- i Greyjoy voigliono i draghi ed il Trono per sè...figuriamoci se Dany si allea con chi la vuole morta


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 15:15
Come fai a dire che è più potente, sulla carta, dei Martell

 

Martell: possedimenti: Dorne

relazioni: pessimi rapporti con tyrell e lannister

n° uomini: 50000 (anke se a me sembra un tantino esagerato)

 

Ditocorto: possedimenti: Valle, Harrenhal, Nord (se sposa Sansa)

relazioni: ottimi rapporti con Lannister e Tyrell

n° uomini: 20000/30000 della valle, 5000-10000 tra tridente e Nord

 

in + va detto ke ditocorto è un genio, mentre Nymerios Martell è solo un abile politicante

 

 

Non dico ke ditocorto sia immensamente + potente dei Martell, ma qualcosina in + secondo me ce l'ha


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:58

Io ho votato Stark, perchè penso che Dany incontrerà Arya, e che quindi vedrà la situazione nei Sette Regni dal suo punto di vista e si legherà alla sua causa.

Secondo me questo la porterà anche ad allearsi con Tyrion, perchè ritengo che gli Stark e il Lannister ribelli uniranno le loro magre forze.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 luglio 2005 16:16

[Ditocorto: possedimenti: Valle, Harrenhal, Nord (se sposa Sansa)

in + va detto ke ditocorto è un genio, mentre Nymerios Martell è solo un abile politicante]

 

Nord? Se sposa Sansa? Ammesso e non concesso che la sposi, prima dovrebbe riuscire a mettere le cose a posto in casa sua (la valle di Arryn) e secondariamente non mi pare che i due Bolton abbiano tanta fretta di restituire il titolo di Protettore del Nord appena a vuto e ritornare sotto uno Stark acquisito; aggiungiamo pure che ora sono i Gryjoy a controllare parte del Nord, e non vedo come Euron sia disposto a mollare facilmente.

In più...come si può definire Doran Martell semplicemente come un "abile politicante"? Non lo conosciamo ancora...può darsi che la sua tela sia ancora più intricata.

 

Ultima cosa...non hai pensato che Sansa potrebbe essere una delle candidate a far fuori Ditocorto (vabbè che c'è una lunga lista)? Se venisse a sapere come ha tradito Eddard...


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 luglio 2005 19:58

Comunque credo che Doran sia anche peggio di un abile politicante.Se fosse stato in gamba avrebbe reagito alla morte di Elia prima e di Oberyn dopo.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 luglio 2005 20:06
Se fosse stato in gamba avrebbe reagito alla morte di Elia prima e di Oberyn dopo.

 

 

Precisamente. Doran Martell mi da l'idea di uno che non ha le palle

 

 

 

Riguardo al possibile matrimonio tra Ditocorto e Sansa, è lei la legittima erede di grande inverno, almeno ufficilmente.

 

Una volta ke i Bolton e i Greyjoy si saranno massacrati a vicenda, Ditocorto potrebbbe reclamare per se anche Grande Inverno....


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 luglio 2005 20:09
Se fosse stato in gamba avrebbe reagito alla morte di Elia prima e di Oberyn dopo.

 

 

Precisamente. Doran Martell mi da l'idea di uno che non ha le palle

 

concordo concordo,non volevo dirlo per non essere troppo crudo <_<


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 06 luglio 2005 21:20

Beh scusate ma non potrebbe reagire adesso?o magari sta aspettando qualcuno......


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 13:13
Beh scusate ma non potrebbe reagire adesso?o magari sta aspettando qualcuno......

 

 

Esatto, un qualcuno che faccia la guerra e si sporchi le mani e si prenda tutte le responsabilità al posto suo.

 

 

Ma scusa, i Lannister ti macellano il fratello e la sorella e tu accetti pure che tuo figlio sposi una di loro? Questo si chiama nn avere spina dorsale.

 

 

 

A meno che Doran nn sia una specie di mistico cristiano-buddista, del tipo "perdona il tuo nemico" e "porgi l'altra guancia"....


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:22
Ma scusa, i Lannister ti macellano il fratello e la sorella e tu accetti pure che tuo figlio sposi una di loro? Questo si chiama nn avere spina dorsale.

 

A meno che Doran nn sia una specie di mistico cristiano-buddista, del tipo "perdona il tuo nemico" e "porgi l'altra guancia"....

Tutto spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la sorella di Doran (Elia), Tywin era stato molto abile a cancellare le prove che portavano a lui come "mandante" e ha lasciato cadere tutta la colpa su Gregor Clegane!

 

Per cui, formalmente, Doran Martell è solo in condizione di chiedere giustizia nei confronti di Gregor che, tralaltro, sta morendo!!!

 

Per quanto riguarda Oberyn, è morto in regolare duello in cui lui stesso aveva accettato di partecipare per difendere la causa di un Lannister!

 

Mi spiegate, quindi, dove sta la mancanza di attributi nel non essere subito scesi in campo con i 50.000 guerrieri di Dorne?

 

La sua giustizia, Doran, l'avrebbe (sulla base delle considerazioni sopra esposte) con la semplice consegna di Gregor da parte dei Lannister.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler

 

Per chiudere, credo fermamente in un'alleanza tra Dany e Doran!!!


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 20:38

Aldilà del fatto che quest'alleanza tra Martell e Dany è alquanto improbabile,poichè i Martell non sanno di Dany,ma del fatto che fosse stato Tywin a ordinare la morte di Elia e infanti non ne era al corrente tutto Westeros?O meglio,non se ne parlava a bassavoce dappertutto?E tralasciando questo particolare(anche perchè fu Jon Arryn a scongiurare una guerra tra Martell e Lannister,guerra tralaltro che era Oberyn a volere e non Doran),Doran dovrebbe accettare passivamente la morte del fratello soprattutto dopo che Gregor ha confessato apertamente le sue colpe?Ed è inesatto dire che bisogna richiedere la semplice consegna della Montagna.....è un lord alfiere della casa Lannister,per cui deve dar conto delle sue azioni a Tywin.E non venirmi a dire,dopo Castamere,che Gregor è all'oscuro di quello che combina Tywin agli insubordinati....per cui si deduce che la sua e quella di Lorch era una missione precisa e importante voluta dall'alto.E Doran evidentemente o sta preparando qualcosa di grosso(ma non credo) o non ha le palle(come credo).


Messaggi
69
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE