Entra Registrati
Ci vorrebbe un amico...
L di La Mastina
creato il 04 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Con chi Daenerys potrebbe allearsi? 77 votanti
Con chi Daenerys potrebbe allearsi?
Stannis
1.3% (1 voti)
Dondarrion ed il Prete Rosso
3.9% (3 voti)
Tyrion
24.7% (19 voti)
gli Stark
19.5% (15 voti)
Ditocorto
3.9% (3 voti)
i Martell
29.9% (23 voti)
Shagga&Company
2.6% (2 voti)
Altri (chi?)
2.6% (2 voti)
Meglio soli che male alleati
6.5% (5 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 22:21
Aldilà del fatto che quest'alleanza tra Martell e Dany è alquanto improbabile,poichè i Martell non sanno di Dany,ma del fatto che fosse stato Tywin a ordinare la morte di Elia e infanti non ne era al corrente tutto Westeros?O meglio,non se ne parlava a bassavoce dappertutto?E tralasciando questo particolare(anche perchè fu Jon Arryn a scongiurare una guerra tra Martell e Lannister,guerra tralaltro che era Oberyn a volere e non Doran),Doran dovrebbe accettare passivamente la morte del fratello soprattutto dopo che Gregor ha confessato apertamente le sue colpe?Ed è inesatto dire che bisogna richiedere la semplice consegna della Montagna.....è un lord alfiere della casa Lannister,per cui deve dar conto delle sue azioni a Tywin.E non venirmi a dire,dopo Castamere,che Gregor è all'oscuro di quello che combina Tywin agli insubordinati....per cui si deduce che la sua e quella di Lorch era una missione precisa e importante voluta dall'alto.E Doran evidentemente o sta preparando qualcosa di grosso(ma non credo) o non ha le palle(come credo).

 

 

Concordo concordo concordo...

 

 

inoltre, secondo me doran spera, grazie ai recenti stravolgimenti politici, di poter riportare Dorne alla sua antica indipendenza.

 

Un alleanza con Dany è improbabile anke x questo motivo: se dany sedesse sul trono, sarebbe una regina potente (grazie ai draghi) e questo non gioverebbe certo ai piani separatistici di Doran

 

 

Secondo me Dorne continuerà a tenersi fuori dalla guerra.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 2:09

Più che altro il punto è come gestirà Doran l' "ostaggio" Myrcella


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 10:36

SPOILER

 

Dunque...io ho votato i Martell,perchè sugli spoiler di AFFC c'è scritto che Tyrion sta andando da Daenerys...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 luglio 2005 20:06
SPOILER

 

Dunque...io ho votato i Martell,perchè sugli spoiler di AFFC c'è scritto che Tyrion sta andando da Daenerys...

Ulfgang, a parte che dovresti segnalare gli spoiler di AffC nel modo adatto, è da evitare di parlare dei prossimi libri al di fuori dell'apposita sezione. Che non è questa.

 

 

SPOILER AFFC (giusto per risponderti)

 

 

Cmq ha detto una cosa sbagliata perchè negli Spoiler di Affc non c'è scritto da nessuna parte quello che tu dici

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


R
RickonStark
Confratello
Utente
75 messaggi
RickonStark
Confratello

R

Utente
75 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 15:22

io vedo bene un'alleanza con il suo nipotino........ Jon Snow, insieme sconfiggono gli estranei e dopo si occupano del continente!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 15:24

Meglio che prima si occupino del continente... :D^_^


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 16:36
SPOILER

 

Dunque...io ho votato i Martell,perchè sugli spoiler di AFFC c'è scritto che Tyrion sta andando da Daenerys...

Ulfgang, a parte che dovresti segnalare gli spoiler di AffC nel modo adatto, è da evitare di parlare dei prossimi libri al di fuori dell'apposita sezione. Che non è questa.

 

 

SPOILER AFFC (giusto per risponderti)

 

 

Cmq ha detto una cosa sbagliata perchè negli Spoiler di Affc non c'è scritto da nessuna parte quello che tu dici

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

SPOILER AFFC

 

 

 

 

 

Ma ma...va beh...mi scuso per lo spoiler mal segnalato...hai ragione,non è propriamente in AFFC...ma è in AFFC parte II,"A dance with dragons",che comunque,è sempre AFFC...

 

 

 

 

FINE SPOILER AFFC


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 16:36
Aldilà del fatto che quest'alleanza tra Martell e Dany è alquanto improbabile,poichè i Martell non sanno di Dany,ma del fatto che fosse stato Tywin a ordinare la morte di Elia e infanti non ne era al corrente tutto Westeros?O meglio,non se ne parlava a bassavoce dappertutto?E tralasciando questo particolare(anche perchè fu Jon Arryn a scongiurare una guerra tra Martell e Lannister,guerra tralaltro che era Oberyn a volere e non Doran),Doran dovrebbe accettare passivamente la morte del fratello soprattutto dopo che Gregor ha confessato apertamente le sue colpe?Ed è inesatto dire che bisogna richiedere la semplice consegna della Montagna.....è un lord alfiere della casa Lannister,per cui deve dar conto delle sue azioni a Tywin.E non venirmi a dire,dopo Castamere,che Gregor è all'oscuro di quello che combina Tywin agli insubordinati....per cui si deduce che la sua e quella di Lorch era una missione precisa e importante voluta dall'alto.E Doran evidentemente o sta preparando qualcosa di grosso(ma non credo) o non ha le palle(come credo).

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vorrei ricordare che nessuno sa dell'arrivo imminente di Danerys.

Quando lo sapranno, vedremo chi innalzerà i vessilli Targaryen e chi la spada da guerra contro la "madre dei draghi".

La famiglia Martell, se ben ricordo, ha sempre affiancato quella Targaryen.

Doran non è, secondo me uno sprovveduto: 50.000 guerrieri rappresentano una forza di tutto rispetto, ma non a tal punto da dichiarare guerra ai Lannister & alleati vari!

Quando giungerà a Westeros la nuova potenza bellica di Dany, Doran prenderà la palla al balzo per raggiungere i suoi interessi personali e vendicarsi contro chi sappiamo!!!

 

Per quel che riguarda la responsabilità indiretta di Tywin con riferimento alle azioni del suo "alfiere" Gregor, da te citata, pur rispettando il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro, mi sentirei di rispondere che Gregor ha personalmente attuato un crimine di guerra di cui risponde solo lui. A meno che lo stesso Gregor non dichiari che quell'omicidio, gli era stato commissionato da Tywin. In tal caso ammetterei una corresponsabilità!!!

 

Ribadisco che, secondo me, Doran sta raccogliendo le forze per essere pronto a sferrare l'attacco nel momento più opportuno. Non è un caso che G. Martin ci abbia quantificato le forze di Dorne!!

Si uniranno a Dany, forze non subit(issim)o, ma lo faranno!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 10:47
Per quel che riguarda la responsabilità indiretta di Tywin con riferimento alle azioni del suo "alfiere" Gregor, da te citata, pur rispettando il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro, mi sentirei di rispondere che Gregor ha personalmente attuato un crimine di guerra di cui risponde solo lui. A meno che lo stesso Gregor non dichiari che quell'omicidio, gli era stato commissionato da Tywin. In tal caso ammetterei una corresponsabilità!!!

Ora non ricordo precisamente,ma il fatto è che non Gregor,ma altri(tra cui forse lo stesso Tywin,devo andare a controllare)affermano la responsabilità diretta di Lannister...e inoltre Tywin si è sempre lamentato dell'assassinio di Raenys ad opera di Lorch:ma non si è mai lamentato dell'assassinio in sè,bensì del fatto che Lorch l'abbia accoltellata una cinquantina di volte,quando bastava "un soffice cuscino" da adagiarle sul viso!


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 15:38
Ora non ricordo precisamente,ma il fatto è che non Gregor,ma altri(tra cui forse lo stesso Tywin,devo andare a controllare)affermano la responsabilità diretta di Lannister...e inoltre Tywin si è sempre lamentato dell'assassinio di Raenys ad opera di Lorch:ma non si è mai lamentato dell'assassinio in sè,bensì del fatto che Lorch l'abbia accoltellata una cinquantina di volte,quando bastava "un soffice cuscino" da adagiarle sul viso!

Mi sembra di ricordare anche a me i tuoi riferimenti citati.

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fatto, però, è che mai Tywin li ha ammessi in pubblico.

Si trattava di "pour parler" tra intimi e un conto è parlarne in privato tra persone a luoi fidate e un conto è ammetterlo davanti ai 7 regni!!!

Tra l'altro, mi sembra addirittura di ricordare che Tywin stesse architettando (prima del duello tra Oberyn e Gregor) di addossare tutte le colpe dell'assassinio di Elia Martell, a ser Amory Lorch il quale, essendo stato a sua volta ucciso dai Guitti Sanguinari, non avrebbe potuto discolparsi.

Lo stesso Tyrion ammetteva la perfezione dello stratagemma che avrebbe consentito al padre di continuare a servirsi della forza di Gregor!!!

 

Per cui il principe di Dorne, Doran Martell, davanti ad una formale dichiarazione di colpe in tal senso, non può, sempre formalmente, prendere le armi contro i Lannister anche se (nel profondo) è consapevole dell'effettivo andamento delle cose!

L'ingresso di Dany, in tal senso, pone il dubbio di leggitimità a sedere sul trono di spade essendo, lei, l'ultima dei Targaryen. Per cui, solo a quel punto, spalleggiati a vicenda, Doran potrebbe prendere le armi contro i Lannister (e secondo me lo farà) !!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 16:57

Secondo me potrebbe allearsi solo con Varys che per il reame farebbe di tutto... ed è proprio il reame a dire che prima di Re Robert si viveva molto meglio.....


T
Tywin
Confratello
Utente
28 messaggi
Tywin
Confratello

T

Utente
28 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 21:32

Probabilmente Tyrion, non va dimenticato infatti che si è appena imbarcato per le città libere, grazie all'interessamento di Varys. Questo può voler dire soltanto una cosa, che Martin si sta preparando il terreno per un incontro con Daenerys.


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 17:20

Ma perchè non ricordarsi anche dell'astuto Ditocorto ????? Varys, Tyrion e Ditocorto. I tre uomini più astuti dei sette regni e i migliori amici che si potrebbero desiderare !! :blush:^_^^_^

 

Però forse sarebbe più sicuro dormire con un pugnale sotto il cuscino !! Non si sa mai !! ^_^:D;)


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 18:27

c'è molta gente alla quale sarebbe una bella idea se si alleasse!!!! io ho votato gli stark.... ma kissa.....vedremo!( o meglio leggeremo...ghgh)


L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 16:30

Mi sembra che gli alleati più probabili siano i Martell: non hanno mai appoggiato del tutto nè i Baratheon nè tantomeno i Lannister, specie dopo quanto è capitato alla principessa Elia. Considerando che, non avendo mai dato atto di sottomissione,non fanno legalmente parte del regno, non si considererebbero traditori se appoggiassero la legittima regina.

 

 

SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE

 

 

 

 

E' possibile che Tyrion si unisca a Daenerys, ma ne dubito per due motivi: primo, perchè nonostante detesti i suoi parenti non si metterebbe contro la sua famiglia; secondo, perchè attualmente l'aiuto che potrebbe dare è trascurabile, quindi dubito che la Targaryen accetti l'aiuto di un nano sfregiato senza due soldi in tasca.

 

 

 

 

FINE SPOILER


Messaggi
69
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE