Entra Registrati
Ci vorrebbe un amico...
L di La Mastina
creato il 04 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Con chi Daenerys potrebbe allearsi? 77 votanti
Con chi Daenerys potrebbe allearsi?
Stannis
1.3% (1 voti)
Dondarrion ed il Prete Rosso
3.9% (3 voti)
Tyrion
24.7% (19 voti)
gli Stark
19.5% (15 voti)
Ditocorto
3.9% (3 voti)
i Martell
29.9% (23 voti)
Shagga&Company
2.6% (2 voti)
Altri (chi?)
2.6% (2 voti)
Meglio soli che male alleati
6.5% (5 voti)
Le votazioni sono chiuse
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:07

direi Tyrion. puntare sui martell invece potrebbe essere un errore. gli Stark ora come ora non esistono più e Stannis non mi pare il tipo che si prostra.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:17

tyrion è un nano intelligente ^_^

martell un esercito di 50000 uomini che non aspettano altro che una scusa per massacrare i tyrell e i lannister! ^_^

non mi pare ci siano dubbi sulle preferenze! ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:25

Hmm effettivamente non possiamo immaginare la reazione di Stannis nel momento in cui Dany tornasse nei sette regni......il vecchio Stannis avrebbe sicuramente ceduto il posto per giustizia,ma il nuovo Stannis plagiato da Melisandre?Comunque escludo un'alleanza Stark-Targaryen.Vedo un Tyrion più che alleato,casomai accodato a Dany.Nel senso che,come diceva giustamente l'Estraneo,a Tyrion conviene mettersi dalla parte di Daenerys,ma alla ragazza quale utilità può recare il nano?La confraternita rimarrà sola in eterno,in questa continua lotta senza senso per conto di un re morto!Voto,alfine,anch'io Martell,ma penso anche che pure Varys si metterà al servizio,se ne avrà l'occasione,della madre dei draghi.


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 0:50

Gli sbandati cominciano ad essere tantini

 

 

 

 

 

 

 

spoiler

Tyrion, il prete rosso, catelyn , i fedeli agli stark..... un bel gruppetto eterogeneo ma unito contro cersei e approdo del re

 

 

 

 

 

fine spolier

 

 

 

 

credo che dany poterbbe trovare i suoi alleati tra di loro


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 13:12

Vediamo un po':

 

- Martell: certo il loro esercito è potente (davvero hanno 50/60000 uomini? Ho sempre pensato ke ne avessero circa la metà....) e il loro regno ricco e prospero, e l'alleanza con Dany potrebbe effettivamente giovare a Dorne.... ma ricordiamoci ke difficilmente i Martell si inchianano a qualcuno. Forse tenteranno di riconquistare la loro indipendenza

 

- Stannis: mi sembra ke ormai sia concentrato sugli estranei e basta

 

- Ditocorto: xkè no? mi sembra il candidato migliore. + potente (almeno sulla carta) dei martell e certo meno "rigido" riguardo ad alleanze ecc.

 

- Sbandati vari: certo è possibile ke si schierino con Dany, ma il loro appoggio sarebbe cmq ininfluente

 

 

 

Un altra bella alleanza sarebbe Dany-Cersei :wacko:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 13:15

già una bella coppia di porcone!!!!! ;)^_^:(:D

 

sì l'esercito dei martell è schifosamente grosso perchè al contrario degli altri non si è assotigliato minimamente e vivono in un regno molto popoloso! :wacko:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 10:37

Anche il buon Ditocorto, se riesce a conservare un minimo di ordine all'Est, potrebbe ritrovarsi con un esercito intatto... E potrebbe decidere di schierarsi dalla parte di chi sembra vincere, quindi perché non Dany?

 

 

Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, spero sinceramente in un Baelish messo al rogo nel Nido dell'Aquila spazzato via dai Draghi...

^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 5:19
- Martell: certo il loro esercito è potente (davvero hanno 50/60000 uomini? Ho sempre pensato ke ne avessero circa la metà....) e il loro regno ricco e prospero, e l'alleanza con Dany potrebbe effettivamente giovare a Dorne.... ma ricordiamoci ke difficilmente i Martell si inchianano a qualcuno. Forse tenteranno di riconquistare la loro indipendenza

l'indipendenza non è il Trono di Spade, e questo lo sanno molto bene, anzi è decisamente all'antitesi.

 

L'indipendenza Dorniana è restarsene pacatamente a "siestare" sotto il sole delle loro terre a goder della vita e dei suoi "doni"..osservando casate cadere sotto altre e se occorre o è semplicemente possibile, tirar acqua al proprio bel mulino.

Dany del resto ha una garanzia dettata da legami di sangue oltre che da reciproca "compatibilità culturale" rispetto agli altri..nei sette regni.

Dorne è quella che ha più "slancio" nell'est, non fanno differenze tra donne ed uomini al loro comando (e questo non costringerebbe la bambinetta infiammabile a sposarsi cedendo il proprio regno in un certo senso) oltre questo? come gia detto solo un pazzo muoverebbe guerra a Dorne e ai Martell frutterebbe molto un ritorno dei Targaryen...

Non è il Re a comandae i Sette Regni, lo sa bene Tywin Lannister..

e un Doran Martell come secondo..può far paura quanto faceva Tywin, con la sottile differenze che il dorniano ha..l'intero Done alle spalle :stralol:

 

vedo ancoa inutile l'alleanza "nanaccio-bambina che prende fuoco" ;)


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:02

Ho votato Martell perchè, ora, li vedo un po' come una pallina impazzita, ma con un grande potere intrinseco!!!

Odiano Alto giardino e ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se scomprissero il nome del vero mandante dell'assassinio della moglie dell'ex-re Targaryen, non ci penserebbero su due volte a schierarsi contro la casa Lannister & soci con i loro 50.000 guerrieri!!!

In passato, poi, la loro casa era unita proprio ai Targaryen, per cui, l'alleanza tra Doran Martell e Danerys mi sembra la più probabile.

 

Senza escludere, poi, che troverebbero negli Stark, altri grandi alleati!!!

Ne vedremo delle belle!!! :o^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 12:25

Ho votato per i Martell, la vendetta del resto accomuna entrambi.


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 20:47

Tra quelli proposti direi, allo stato attuale, Tyrion...


R
Rickon Stark
Confratello
Utente
39 messaggi
Rickon Stark
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 12:56

decisamente tyron...l' astuzia in persona sarà fondamentale per la regina dei draghi


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 13:01

Uhm...secondo me è probabile che Varys sarà il primo a dare una mano a Dany...


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 14:02

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul piano della forza, il miglior alleato, tra quelli "papabili", è senza dubbio, Dorne con i suoi 50.000 soldati! Ricordiamo, infatti, che mentre le altre casate si sono indebolite, la forza dei Martell è rimasta intatta!!!

Poi è chiaro che bisogna unire alla potenza del proprio maxi-esercito, anche la capacità organizzativa delle forze a propria disposizione (Tyrion sarebbe l'ideale) nonchè la capacità di gestire le città e i castelli conquistati (chi meglio di Petyr?) per non cadere negli errori commessi per le prime n.3 città dell'est conquistate dalla (seppur intelligentissima) Regina dei Draghi!!!

 

Inoltre non riesco a vedere gli Stark e Stannis Baratheon come possibili avversari di Dany.

Secondo me anche loro finiranno presto per appoggiarsi alla grande forza dirompente che presto investirà i 7 regni!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 17:57
- Ditocorto: xkè no? mi sembra il candidato migliore. + potente (almeno sulla carta) dei martell e certo meno "rigido" riguardo ad alleanze ecc.

 

Come fai a dire che è più potente, sulla carta, dei Martell. Anche se Ditocorto ha acquisito il controllo della valle di Arryn e su Harrenal non ha un esercito effettivo, e dubito che i lord della valle di Arryn si schiereranno dalla sua. La valle di Arryn potrebbe, nei prossimi libri, non essere più il paradiso tanto bello dei primi libri, ma potrebbe trasformarsi in un inferno. Vecchi rancori saliti a galla, movimenti indipendentisti, guerra civile ecc........

Qundi direi che sulla carta e di fatto sono i Martell i più forti, ma non abbastanza per sconfiggere Lannister e Tyrrel insieme !! ;);):wacko:


Messaggi
69
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE