Entra Registrati
PDV senza i Re ...
A di Ashen Shugar
creato il 19 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 14:28

E' interessante quello che dici Jeyne.

Quindi secondo la tua teoria il tradimento di Mormont avverrebbe nei confonti di Daeny per il sangue, intendendo "sangue Targaryen", "stirpe Targaryen"?Cioè Mormont tradisce perchè non si fida della promessa di Daenerys, in quanto sangue del drago? :smack:

Potrebbe essere.

Vedremo!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 14:59

A questo punto forse...

Allora Jorah tradisce Dany per sangue informando Re Robert e il concilio ristretto dei suoi movimenti e delle sue azioni.

La tradisce per denaro quando organizza in collaborazione con il Ragnaccio, probabilmente dietro promessa di una ricompensa materiale (può essere qualsiasi, non necessariamente un monte di cervi d'oro) l'assassinio (ti tirerei il collo Mormont anche se mi stai simpatico, come puoi pensare di uccidere la Regina!).Qui interviene l'amore di Jorah per Dany che lo fa ricredere sui primi due episodi e gli fa decidere di mandare all'aria il piano (a questo punto due tradimenti sarebbero già  compiuti).

Per quanto riguarda l'amore non sono sicuro che sia già  avvenuto...

boh?!

Ha un senso, che ne pensate?

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 15:16

Ve ne butto un'altra: Tradimento per il sangue. Quello della Maegi. Motivazioni. Io Maegi tradisco la Targ, sebbene mi abbia ridato la libertà  ecc. bla ecc. bla, perchè in grembo hai il seme e il sangue di colui che ha tradito il mio popolo. Io tradisco te per il sangue di un altro. Mi pare che nella casa degli eterni nessuno avesse specificato di chi fosse stato il sangue del tradimento.

Scusate se insisto sulla Maegi, ma credo che i tradimenti di cui sarà  oggetto la pisula (=piccola con affetto) Targ., porteranno a dei cambiamenti profondi nella sua vita. In quest'ottica l'unico veramente fondamentale è stato quello della Maegi. Proprio partendo da questo contestabilissimo presupposto, mi verrebbe da credere che il secondo tradimento ancora non vi sia stato, a meno che quello di Mormont non porti a delle conseguenze inimagginabili. Nel qual caso mi verrebbe da catalogarlo quale tradimento per oro e non per amore. Oltretutto un tradimento per amore ha in se stesso una chiave positiva, che mi bisbiglia in un orecchio un possibile terzo tradimento "positivo", o per lo meno a fin di bene. Nel qual caso chi meglio dell' Orsone potrebbe farlo?

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 21:28
Esplicito la mia teoria con + argomentazioni (nn è che sono convinta, mi piace speculare…)

- per il sangue --> Mormont x' lei è Tag. ed è il tradimento già  compiuto, (così accolgo l'osservazione di AXL: il tradimento nn è stato fatto per denaro); certo ora la lui per giustificarsi la mette sul sentimentale ma Ned nn si fidava di lui.

- per l'amore --> Mormont anche se nn l'ha ancora compiuto, lei lo ha scacciato e lui potrebbe tradire,

- per l'oro --> Mormont magari la ritradisce per un mucchio di soldi in fondo era un mercante di schiavi.

Distruggetemi pure….

Nessun potrebbe mai distruggerti mia lady!! <_<

(Fra l'altro dubito che nessuno ne avrebbe la capacità  <_< )

Comunque mia cara, questa volta trovo forse un tantino forzata la tua ipotesi. Se proprio vogliamo considerare che il tradimento possa essere ad opera di una sola persona, penso che questa persona non abbia ancora incontrato la mia adorata Daenerys.

Quel che sappiamo è che Dany è sicura di aver già  assistito almeno a due dei tradimenti.

Qualche giorno in un altro tread avevo scritto...

Tre tradimenti tu dovrai conoscere...

<_< uno per il sangue: Mirri Maz Duur (la maegi)

<_< uno per l'oro: Barristan Selmy

<_< uno per l'amore: Jorah Mormont

Questo almeno se non sbaglio è quello che pensa Dany!

Quando avevo scritto queste cose pensavo che il tradimento per l'oro potesse essere quello di Barristan e dopo quello del tinteggiato di blu Daario Naharis, adesso invece avanzo una terza ipotesi: penso sempre più che possa essere Magistro Illyrio Mopatis. <_<

<_<

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 12:48

Io cmq resto della mia opinione.

Nessuno dei tre si è ancora verificato!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 17:19

Vis potresti essere non lontano dalla verità , dopotutto Arya becca Illyrio e Varys a confabulare in giro per il Fortino no?!

E chi più del Magistro sarebbe capace di tradire per soldi?? forse solo Ditocorto!

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 4:45

(Scusate se torno al topic originale)

La mia opinione, riguardo alla questione del possibile teorema PoVD=DQ (Point of View Daenerys equals Daenerys Queen); credo che molti di voi, vista la mia simpatia (si fa per dire) per la Targa, l'abbiano indovinata.

Se alla fine della saga vince la stramaledetta, prima lancio tutti i volumi insieme contro il muro, poi compro tutte le copie dei libri e le brucio, così gli altri non la possono leggere

L'unico PdV che secondo me manca è Robb.

Francis

Bevi, bevi, tanto metto sul conto

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 13:12

Hai fatto bene foggy, ci eravamo fatti prendere la mano... >_>

Io non credo che invece il PdV di Robb sarebbe stato così interessante o necessario, in questa maniera abbiamo potuto vedere la faccenda dagli occhi di quella casinista della madre che tral'altro ha dato spunto per il PdV di Jaime... Credo che Georgy abbia fatto bene a tenerci fuori dalla testa di Robb.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 13:40
Io cmq resto della mia opinione.

Nessuno dei tre si è ancora verificato!

Bhè forse quello per il sangue si è verficato... Ha perso il suo uomo e il figlio che portava in grembo a causa dell' odio della Maegi per il sangue dell' usurpatire Drogo, e li ha persi con l' inganno.

Per gli altri due ... sono assolutamente d' accordo con te, devono ancora accadere >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 18:11

mi associo...

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 19:08

Non mi sarebbe dispiaciuto sapere cosa gli è passato per il cervello quando si è sposato

Francis

Il vino fa buon sangue, ma il buon sangue non fa vino.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 giugno 2003 20:59
Bhè forse quello per il sangue si è verficato... Ha perso il suo uomo e il figlio che portava in grembo a causa dell' odio della Maegi per il sangue dell' usurpatore Drogo, e li ha persi con l' inganno.

Per gli altri due ... sono assolutamente d' accordo con te, devono ancora accadere  :lol:

Sì, questa può essere un'interpretazione.

Per quanto riguarda la diretta interessata, sappiamo però che lei ritiene che anche il tradimento per l'amore. Che quello per il sangue fosse stato quello operato dalla maegi è la sua prima convinzione già  poco dopo l'incontro con gli Eterni, per gli altri due si chiede per molto tempo chi possono essere stati, escludendo per esempio Pyat Pree e Xaro Xhoan Daxos come possibili autori degli altri due. Realizza invece che Mormont possa essere proprio il traditore per l'amore quando questi come ultima difesa dice di averla amata.

Se volessimo proprio cercare un terzo tradimento, forzando un po' la mano e considerando che anche quello della maegi è precedente, potremmo considerare Viserys come autore del tradimento per l'oro, in quanto in un certo senso vende la sorella per una corona d'oro. E' un po' che ci penso, devo ammettere e questo è quanto di più vicino sono riuscito a trovare ad un tradimento d'amore

Personalmente però penso sia altamente improbabile che i tradimenti possano avvenire per mano della stessa persona.

>_>

Viserion

Addio Got

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 15:00

Basta che uno dei tre tradimenti me la tolga davanti!

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 15:25
Basta che uno dei tre tradimenti me la tolga davanti!

Letto sottoscritto e firmato

Francis ^_^

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 19:29

Credo che per togliervela di fronte cari i miei miscredenti, l'unica cosa da fare è non acquistare l'ultimo libro delle cronache, >_> che, date le vostre speranze, tanto dolore vi darà . cool.gif

Anzi fossi in te AXL, io concluderei la lettura, con tanto di fascia nera sul braccio in segno di lutto, quando verrà  il turno di Stannis, quindi molto prima della fine!!! excl.gif

>_>

Viserion

Addio Got

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE