Entra Registrati
PDV senza i Re ...
A di Ashen Shugar
creato il 19 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 11:51 Autore

Si sembra logico ma mai niente è scontato .. se Barristan ci muore prima di raccontare ogni cosa? tralaltro lui non sprebbe cmq nulal della possibile congettura Jon= raeghar+Lyanna vero? lui non era coi tre a difenderla ...

Mmmhhh Barristan cosa può sapere che noi non sappiamo? :unsure:

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 16:52
Coincidenza o no Ashen Shugar ha ragione: l'unica regina di cui abbiamo avuto la possibilità  di leggere i pensieri, è proprio la madre dei draghi.

Secondo me dipende anche dal fatto che nessuno a parte Dany puo' raccontare la sua storia... i personaggi che le girano intorno sono secondari e comunque non potrebbero farci conoscere la personalita' di Dany perche' la sua storia e' molto piu' complessa di quella di Joffrey o Robert o di qualunque altro pretendente al Trono di Spade. Mentre nel loro caso, la vera storia e' "costruita" da chi gli sta intorno, nel caso di Dany tutto parte da lei... chi meglio di lei avrebbe potuto farci capire chi e' e come cresce il personaggio di Dany se non lei stessa?... Non certo Vyserion, ne' Khal Drogo, ne' Mormont ne' nessuno dei suoi dothraki...

Moonlight

A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 17:06 Autore

Son daccordo Moonlight la tua osservazione è la possibilità  concreta che la mia teoria non esista.

In effetti ep altro potrebbe esser molto probabile.

Ma in 7 libri inizio a pensare che MArtin non lasci nulla al caso e che sia strano che se voleva una voce per ogni Re non abbia creato anche una voce per Daenerys.

Però stiam parlando per ora di sensazioni, ai posteri l'ardua sentenza! :unsure:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 22:49
Io credo che tutto ciò celi la simpatia di Martin per questo personaggio, che però tutto è tranne che regina.

Si figlia di re, ma bisogna avere la stoffa per governare i Sette regni, e Daeny per me non ce l'ha.

Basta vedere come si comporta a volte. Da bambina. Dimostrazione è ciò che fa anche nel Portale.

Certo che tu AXL, ce la metti proprio tutta per far risvegliare il sangue di drago!! :unsure:

Chiaramente io non condivido nessuna delle cose che hai detto, e penso che Daenerys sia già  regina e agisca come tale più di quanto altri e più maturi re pretendano di fare. Hai visto in Stannis "salvare" la Barriera e non hai considerato quello che la "bambina immatura" ha fatto ad Astapor?

Eppure, per quanto questo secondo me già  dovrebbe bastare a togliere ogni dubbio e nonostante possieda già  migliaia di Liberti che la acclamano, osannandola la loro Madre, lei ha deciso da Regina fino in fondo.

Resterà  ad oriente, dominerà  e sarà  una vera regina.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 22:57
Cioè mi spiego ... da quando ha iniziato a rivalutare la figura di molti Thargaryen, in primis il mio beniamino Rhaegar ... ho iniziato a pensare che forse ci ha voluto presentare come demoni del Male all'inizio i vecchi Re dandoci il punto di vista di chi li odiava, ma che alla fine i Re di diritto son loro.

Sono perfettamente d'accordo Ashen. Quello che adesso Barristan racconterà  a Daenerys ci fara conoscere meglio gli ultimi Taragaryen e questo permetterà  alla madre di draghi di non commettere gli stessi errori di chi l'ha preceduta.

Personalmente mi sono convinto che il ritorno dei draghi si tradurrà  in un sicuro ritorno al potere dei Targaryen. E' come se loro traessero la loro stessa forza dai loro draghi.

Sono anch'io d'accordo con Moonlight. E poi se alla fine ritroveremo Daenerys sul Trono di Spade, (ed è quello che spero) sarà  bello esserci arrivati con lei, condividendo i suoi pensieri, le sue paure e i suoi sentimenti.

:unsure:

Viserion

Addio Got

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 20:02

Capisco Viserion il tuo punto di vista su Dany però non posso non essere d'accordo anche con AXL sul fatto che a volte i suoi comportamenti sono ancora un po' da bambina.

Questo però senza volerle togliere nulla per quello che ha fatto e che per i suoi 15 anni (circa) è già  tanto. :D

Cosa dici, mi sono salvato dalla tua ira Viserion? no, perchè vedevo già  che iniziavi ad aprire le tue fauci e l'aria si era fatta più calda... ma è ancora troppo presto per morire bruciato vivo!! :unsure:

:D

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 0:01

Detto da te è un'altra cosa Tyrion. E poi io non ho detto che Dany sia una donna matura. Io ad esempio non avrei trattato così Mormont (in fondo lei sapeva che lui l'amava). Ho detto che secondo me è già  Regina.

Ho idea che presto il Folletto avrà  modo di incontrare Dany e allora potrebbe pensare lui ad impartirle qualche lezione del gioco dei re, così sarà  preparata per come si deve al suo ritorno. :unsure:

Viserion

Addio Got

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 0:08

Come sarebbe "detto da te è un'altra cosa"? :unsure:

Poi non è vero che c'è una coalizione. :D

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 1:06

Ma dai AXL, non metterla sul personale. Si discute su Stannis e Dany: tutto qui!!

Ma poi mettiti nei miei panni: da drago non posso che guardare con altri occhi colui il quale ritengo sarà  una delle tre teste del drago! :unsure:

Viserion

Addio Got

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 11:14

Ragazzi per quanto riguarda Dany non dimentichiamoci che è pur sempre Targaryen, e quindi... sangue e fuoco (nelle vene) vede molto il mondo in bianco e nero, senza sfumature e quindi da qui la decisione su Jeor Mor...comunque io spero lo faccia tornare! W Jeorgino il Fenomeno!

Per il resto credo che il PdV della Nata dalla Tempesta sia indispensabile, ricordiamoci anche che è lei a decidere pressoche su ogni cosa senza quasi aiuti esterni e sarebbe quindi impossibile capirla se fosse descritta con gli occhi di qualcun altro.

E poi c'è la storia dei draghi, chiunque li guarderebbe con ammirazione e stupore mentre lei può darci dimensione reale di cosa possano significare... almeno credo. :unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 11:28

Damien ha ragione da vendere.

Il PdV di Daenerys è certamente indispensabile per raccontare eventi e situazioni lontane leghe e leghe dai Sette Regni.

Io al momento la ritengo, però, ancora una ragazzina, pur essendo convinto che sarà  lei la vincitrice del gioco del trono.

Ne ha passate di tutti i colori per non riuscire un giorno a vedere il regno dei suoi avi.

Anche se preferirei, se proprio è scritto che Stannis non debba essere lui a trionfare, che fosse Jon a salire sul trono.

Come mai ci riuscirà  non so dirlo.

So solo che mi farebbe piacere.

Per Viserion:

np nulla di personale, rispondevo alla tua battuta. :unsure:

Ci vuole ben altro per pungermi nel vivo.

E poi siamo quasi sempre d'accordo su altre questioni.

Tifare per personaggi diversi in una saga così complessa, dove certo non scarseggiano figure e ruoli, non è certo un dramma! :D

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 12:42
Ragazzi per quanto riguarda Dany non dimentichiamoci che è pur sempre Targaryen, e quindi... sangue e fuoco (nelle vene) vede molto il mondo in bianco e nero, senza sfumature

Non sono moto d'accordo: se avesse una visione così netta, avrebbe cacciato Mormont fin dall'inizio, e di certo non terrebbe presso di sè ser Barristan. E se fosse così manichea... povero Tyrion! ;)

In ogni caso, penso ci penserà  proprio ser Barristan a farle gettare via quel po' di convinzione che le rimane: già  ha cominciato, raccontandole che asuo padre era pazzo

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 12:56

Koorlick io invece credo proprio che uno dei tratti fondamentali di Dany sia proprio la sua abitudine al Tutto o Niente (ricordiamoci degli Immacolati) senza mezze vie.

Più di una volta la Madre dei Draghi ci ha lasciati a bocca aperta con decisioni che cercavano soluzioni assolute.

E' questo, che almeno da parte mia, mi spinge ad apprezzarla tanto quanto Snow, ha delle gran palle per una bambina di 16 anni!!

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 15:45

Io invece sono pienamente d'accordo con Koorlick. Dany avrebbe accettato di perdonare Jorah Mormont se lui non fosse stato poco insolente e avesse implorato il suo perdono. Quelle decisioni assolute, sono decisioni da sovrana (regina in erba, ma Regina).

Ser Barristan ritiene che in lei non ci siano le storture di alcuni Targaryen e anch'io credo che il vecchio ci abbia visto giusto.

Io sono convinto che la Daenerys Targaryen che arriverà  sui Sette Regni sarà  una regina come poche.

;)

Viserion

Addio Got

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 16:17

Scusa Vis ma non capisco.

E' evidente che non sempre e non su tutto Dany si comporti:

vede molto il mondo in bianco e nero,

Quando dici che Dany "avrebbe perdonato Jorah se lui non fosse stato insolente e avesse implorato il suo perdono..." mi dai un motivo in più per dire che la Nata dalla Tempesta quando si mette in testa una cosa non vede altre soluzioni, deve accadere come lei ha immaginato (il famoso Tutto o Niente, in questo caso lei voleva perdonare Mormont se avesse confessato ma voleva anche che lui le si inginocchiasse davanti, mancando una delle due ha cambiato idea).

Forse non avete capito cosa intendevo, o io mi sono spiegato male ;) , quando ho detto che vede il mondo in bianco e nero.E' nelle decisioni importanti che Dany, con il furore tipico dei Targaryen, si chiude in quest'ottica. Non che sia negativo... a me piace.

Per quanto riguarda le storture anche io sono d'accordo con te Vis.

Non so se mi sono spiegato meglio... :D

fatemi sapere.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE