Entra Registrati
PDV senza i Re ...
A di Ashen Shugar
creato il 19 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 15:21 Autore

Propongo una riflessione da matricola che sono che magari è già  stata fatta e non l'ho trovata (spulciare in mezzo atutto il Vs. materiale necessita di anni eh eh).

Ho notato, e ditemi se mi sbaglio, che martin non usa mai come PDv un Re, se notate nè Robb, nè Stannis o Robert, nemmeno Joffrey e Renly o Balon.

Eccezion fatta per Daenerys.

Non vuol dire nulla? Strano che usi Davos per aprlar di Stannis, Catelyn per parlar di Robb, Tyrion o Sansa per Joffrey e Theon per Balon.

Ok potte anche dirmi che son scemo e basta .... :unsure:

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 15:32

Sai Ashen che non l'avevo mai notato? questo potrebbe avere qualche ragione ma non penso George voglia dirci in anticipo come finirà  la storia. :unsure:

:unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 18:38

forse data l'importanza del personaggio Martin vuole creare un'aura di mistero attorno al personaggio delegando il racconto delle gesta ad altri

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 18:57

ma credo che Robb Stark sia stato usato come pdv....... :unsure: adrò comunque a controllare, mi piacciono queste osservazioni!

as strong as stone

Waymar R. :unsure:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 19:31

No waymar, Robb non è mai stato usato. Gli stark hanno quasi tutti pdv: Bran, Arya, Sansa Catelyn, Ned e naturalmente Jon, esclusi però proprio Robb e Rickon.

forse data l'importanza del personaggio Martin vuole creare un'aura di mistero attorno al personaggio delegando il racconto delle gesta ad altri

Non si può certo dire che Daenerys non sia importante, non credi? :unsure:

Non penso ci sia invece niente di davvero grande in Joffrey, e nessuno ha raccontato se non incidentalmente le gesta ad esempio di Renly.

Coincidenza o no Ashen Shugar ha ragione: l'unica regina di cui abbiamo avuto la possibilità  di leggere i pensieri, è proprio la madre dei draghi. :unsure:

Peccato però, un giro nella testa di Stannis ci chiarirebbe tante cose: una su tutte le sua reale posizione rispetto a Melisandre.

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 20:11

Secondo me, non mancano soltanto i re, ma tutti coloro che hanno una qualche importanza nel gioco del trono :unsure:

Dany sarà  anche regina, ma è troppo lontana per rivestire quel ruolo.

Gli unici pdv che ci provano sono Ned, Tyrion e Theon... e immancabilmente, quando tentano di prendere le loro iniziative fanno una brutta fine :unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 22:01

Io credo che tutto ciò celi la simpatia di Martin per questo personaggio, che però tutto è tranne che regina.

Si figlia di re, ma bisogna avere la stoffa per governare i Sette regni, e Daeny per me non ce l'ha.

Basta vedere come si comporta a volte. Da bambina. Dimostrazione è ciò che fa anche nel Portale.

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 22:24
Secondo me, non mancano soltanto i re, ma tutti coloro che hanno una qualche importanza nel gioco del trono

Sono perfettamente daccordo con te certi punti di vista mancano per esigenze narrative.

Pensate se sapessimo cosa passa nella testa del caro Tywin.

Ma qs vale anche per altri personaggi uno per tutti il ragno tessitore.

Leggermente diverso il caso di Stannis: considerando quanto è simpatico i suoi capitoli sarebbero noiosi quanto un manuale sulla coltivazione della colza, in inglese chiaramente.

:unsure::unsure:

Ps: Ashen bel 3d grazie :unsure:

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 23:15
Si figlia di re, ma bisogna avere la stoffa per governare i Sette regni, e Daeny per me non ce l'ha.

Basta vedere come si comporta a volte. Da bambina. Dimostrazione è ciò che fa anche nel Portale.

Sinceramente non mi pare che si sia comportata da bambina, anzi.... se pensi ai casini che ha dovuto affrontare, e al punto a cui è arrivata, direi che la ragazza ha dimostrato di avere due pa**e così :unsure:

Ad esempio ad Astapor quando discute con uno dei Buoni Padroni, facendo finta di non capire la lingua... probabilmente qualche suo coetaneo meno sveglio si sarebbe fatto fregare :unsure: E poi dove la mettiamo la liberazione degli Immacolati? :unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 11:14

Cara Asha, come già  ti ho accennato in chat, non volevo discutere affatto il coraggio e la determinazione di Dany, che ha dimostrato di avere carattere.

Solo che la vedo ancora ragazzina, infantile, a volte sperduta ed impaurita.

Non credo che al momento sia la persona più adatta a conquistare e governare i Sette Regni.

Sicuramente ci vuole una figura di polso, di carattere, dura e giusta allo stesso tempo.

Stannis Baratheon in questo non ha rivali.

Anche Robb Stark non mi dispiace, molto simile al padre, freddo e implacabile.

Ma con quella madre appresso...

Daenerys dovrà , secondo me, crescere ancora.

Ho cambiato idea, anche se non ho accettato quel ridimensionamento del personaggio, su Jaime, posso ora cambiare idea su tutti i personaggi.

Tranne che su uno:

Cersei.

Se Martin vorrà  fare nel prossimo libro lavoro di persuasione sui suoi lettori, per farci vedere sotto un'altra luce quella donna, mostrandoci il suo PDV, m'inkazzerò davvero.

Cersei è una st*****, z******, degna figlia del padre.

Non ha amore per nessuno.

Vuole solo il potere.

Lo disse anche Tyrion.

A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 11:30 Autore

Questa osservazione sui PDV mi ha fatto pensare che Martin in realtà  non considera nessuno legittimo per il trono ... cioè non mi sembra abbia una preferenza per l'uno o per l'altro, forse ci vuol far vedere che la nobile casa Thargaryen è l'unica realmente in grado di governare sui sette regni e che da Robert in poi non vi è stata poi questa grande libertà  e vita felice.

Cioè mi spiego ... da quando ha iniziato a rivalutare la figura di molti Thargaryen, in primis il mio beniamino Rhaegar ... ho iniziato a pensare che forse ci ha voluto presentare come demoni del Male all'inizio i vecchi Re dandoci il punto di vista di chi li odiava, ma che alla fine i Re di diritto son loro.

Poi magari non sarà  così .. prevedere uan cosa del genere è impossibile credo tuttora ... Ma anche Barristan credo avrà  molto da dirci sulla famiglia dei Draghi nel prossimo Libro.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 18:18

Rhaegar è sempre stato circondato da un'aura come dire quasi magica e in aFfC ser Barristan rivelerà  molto probabilmente di ciò che ha fatto suo padre( gli stark confermerebbero che non era di certo sano di mente)

A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 11:04 Autore

Howland ma è una supposizione la tua o hai degli spoilers al riguardo?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 18:20

NO, ser Barristan promette e Dany di raccontarle di suo padre

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 22:59

Infatti è la stessa Dany a vietare a Ser Barristan di continuare nel racconto.

Le sue parole esatte sono: «Un giorno a venire. Quel giorno, tu mi dirai tutto. Il bene e il male....»

E lui «Quando sarai pronta, ti dirò ogni cosa.»

E' quindi logico pensare che nel prossimo libro si svelerà  almeno questo mistero.

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE