devi mettere nel vino(in proporzioni ragionate.. nn posso darti quantità precise perchè quando lo facciamo in laboratorio lavoriamo su ettolitri d vino..)
Non puoi dare le proporzioni che usate in laboratorio? Sarebbe utile per riportarsi a quantità piຠcasalinghe
ahhaha quanti ne vuoi? in azienda coltivo tra le 40 specie + piccanti del mondo.. dai messicani ai giapponesi..(per te.. anche se devo dire che fanno abbastanza schifo come gusto..)
Azz davvero??? vogliooooo
Hai un sito? un catalogo?
Mi hanno sempre affascinato i peperoncini
Ciau!
peperoncini-chan
Ohei, ho sulla lista Rhox-chan, il Dorniano e l'Icy-Master: voglio il salame di rennnaaaaa!!!
Carne col miele
Agnello al miele
Formaggio col miele
Vino speziato
Salame di cervo
Io la renna l'ho assaggiata quando la mia donna abitava in finlandia, e devo dire che non è male...sa un po' di selvatico, ma è decisamente gradevole
Cmq qualche anno fa con degli amici avevamo organizzato la classica cena fantasy, il cui menu era:
Agnello arrosto con miele
Sanguinaccio
Zuppa di non ben precisate verdure e carni e altre cosucce
Birra artigianale
Vino speziato
Niente caffè, però per digerire un bel tanicone da 5 litri di idromele
Inutile dire che la zuppa ha riscosso poco successo, ma l'agnello e i quintali di sanguinaccio sono andati spazzolati alla velocità del suono...così come le birre e il vino durante il pasto, e poi l'idromele davanti al fuoco...in quella serata ci siamo sbronzati in misura tale che abbiamo poi celebrato il rituale dell'alba, credendoci un sacco
Inutile dire che il resto della giornata successiva è stato all'insegna del salutismo alimentare: acqua, brodino e pane secco
devi mettere nel vino(in proporzioni ragionate.. nn posso darti quantità precise perchè quando lo facciamo in laboratorio lavoriamo su ettolitri d vino..)
Non puoi dare le proporzioni che usate in laboratorio? Sarebbe utile per riportarsi a quantità piຠcasalinghe
oh beh.. dosi fisse nn ne abbiamo mai..usando d volta in volta lotti d vino diversi.. cmq.. t posso dire che usiamo per un barrique(224 litri) una stecca d liquerizia d circa 12-15 cm, un cucchiaio pieno d pepe, 2 stecche d cannella()3 se il vino ha un retrogusto amarognolo..); un cucchiaino d chiodi d garofano.. un rametto d ruta..
poi se capita.. mettiamo anche qualche bacca d ginepro o d sambuco.. secco..
Hai un sito? un catalogo?
Mi hanno sempre affascinato i peperoncini
il sito è in costruzione.. il catalogo.. ho quello dell'azienda(nn su sto computer.. perchè è nell'altra mia casa..)
i peperoncini sono bellissimi.. nn v dico lo spettacolo dei campi d mille colori e mille sfumature.. ma quando bisogna iniziarli a lavorare.. passa tutto l'ardore.. soprattutto alle prime piaghe da ustione nonostante i 5 guanti usati per maneggiarli..
Ohei, ho sulla lista Rhox-chan, il Dorniano e l'Icy-Master: voglio il salame di rennnaaaaa!!!
uh.. il salame d renna nn te lo procuro facilmente.. ma quello d cervo sì..
peace rhox
Se ti consola, io sono riuscita a ustionarmi la lingua!
Cmq il peperoncino dà dipendenza, no way.
Mornon, mettiti a fare i calcoli e poi dimmi quante spezie devo mettere in mezzo litro di vino
beh., nn sono mornon..ma spero vada bene lo stesso.. per mezzo litri d vino.. metti 3-4 grani d pepe.. qualche frammento d cannella, un chiodo d garofano, un pezzeto d liquerizia.. l'importante è nn esagerare.. se no diventa imbevibile...
sul peperoncino t credo.. ne abbiamo uno che se viene aperto maturo e passato sulla pelle provoca ulcere.. ^_^
peace rhox
/me prova
hai mica qualche peperoncino bello pihhante da vendermi sottobanco?
Mi accodo
alle prime piaghe da ustione nonostante i 5 guanti usati per maneggiarli
il salame d renna nn te lo procuro facilmente.. ma quello d cervo sì
Artigianale?
mettiti a fare i calcoli e poi dimmi quante spezie devo mettere in mezzo litro di vino
Provero
Parlando di affettati, chi ha mai assaggiato la mocetta (non "nocetta")?
Aspe... l'ho sentita nominare... è una specie di bresaola di una specie selvatica?
Ho fatto l'hippo-vino, promette bene!! Soprattutto il match pepe-cannella...
è una specie di bresaola di una specie selvatica?
àˆ carne di selvatico lasciata seccare e poi "trattata" con spezie e altro (è molto speziata); come sapore, è decisamente diverso
buonissima la moccetta.. se tagliata finissima.. mangiata da sola e annaffiata con un buon rosso... è la morte sua!!!
il salame d cervo? certo... artigianale.. fatto da un amico..
peace rhox
p.s. isky.. i peperoncini sono alcaloidi.. per quello danno dipendenza(altri esempi d alcaloidi.. cacao.. e coca..)
Questa è bella... Isky-chan che mangia bollenti peperocnini?!?
Tra le numerose prelibatezze.... non dimentichiamoci del migliore amico dell'Uomo, il maiale!!
E ancora meglio, nella sua controparte selvatica... sanglier forever !!!
uh.. oddio il cinghiale cucinato in umido.. cona la ricetta corsa.. >)
peace rhox
Piantala di sbavare e passa la ricetta!!
Dunque: ho provato il vino che beve Bran nei banchetti... è fantastico, beverino, fortuna che ne ho fatto mezzo bicchiere se no ne bevevo tre litri... va bevuto freddo d'estate senza dubbio.
Poi ho messo della menta fresca sminuzzata nella vodka liscia: due giorni dopo, oggi per l'esattezza, l'ho festeggiata: ragazzi, è fantastica anche questa... sa di menta davvero, non berrete mai più la vodka alla menta commerciale!!
Doran-chan, io vado a peperoncino come un greyjoy va a pesce...