Entra Registrati
Le Cronache ai fornelli
I di Iskall Ytterligare
creato il 22 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 21:19 Autore

Fame fame fame...

Questo è il mio pensiero fisso in diversi capitoli delle Cronache, tale che mi è venuta una brillante idea: passiamo ai fatti? ^_^ (<-- faccina usata in senso letterale ^^)

Scarterei sia le preparazioni a base di miele sulla carne che per i nostri gusti sono un po' eccessive (se però a qualcuno piace... fate voi ^_^ ) e faccende tipo il montone bollito e il bue allo spiedo, banalotti (inoltre avrei qualche problema a tirar giù un albero del giardino per farci lo spiedo del bue... :D )

Pensavo di partire con le paste di ser Amory Lorch, le farò tra un paio di giorni al massimo. Il limone nella birra ce lo metterò appena arrivano i limoni, mentre per il vino speziato sarà  più complicato recuperare le spezie... ^_^

Chissà  quando arriverò ai banchetti... ^_^

Che ve ne pare? :D Volontari? :D Qualche ricetta che non mi ricordo? ;)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 22:43

beh.. il miele nella carne è ottimo.. ovvio che nn deve essere esagerato.. ma l'idea della carne in agrodolce(e come amante della cultura orientale dovresti conoscerla..)è basata sull'uso del miele..

per i vini speziati.. t posso dare la ricetta dell'ippocrasso..(la prima traccia deriva dagli scritti d ippocrate..):

devi mettere nel vino(in proporzioni ragionate.. nn posso darti quantità  precise perchè quando lo facciamo in laboratorio lavoriamo su ettolitri d vino..)

cannella intera

chiodi d garofano

pepe nero in grani

noce moscata

nu po' d liquerizia se piace..

lascia mollo per un 2-3 settimane anche a seconda del grado alcolico del vino(+ sta dentro e + diventa gustoso.. ma dopo un po' diventa disgustoso.. t consiglio d dare un piccolo assaggio ogni tanto.. e d assecondarlo ai tuoi gusti)e poi togli.. lascia decantare un po'.. e poi buona bevuta!!

peace rhox

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 22:45

dimenticavo.. un pizzico d anice.. può migliorare ancora.. e un po' d ruta. ma quella va messa poco se no marcisce..

peace rhox

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 22:46 Autore

Aiuto non cominciate con le ricette del vino che finisco sbronza come un gong suonato a festa... ^_^

Thanx Rhox!! ;)

Proverò anche quelle al miele, và , mi hai convinta... ^_^

Ordunque proviamoci con l'hippo-vino... ^_^

ps = Rhox-chan, fai attenzione a dire che lavori con ettolitri di vino... c'è gente qua in giro capace di piantare le tende nel tuo laboratorio... se però ti servono aiutanti gratis, puoi aprire una discussione apposta per informarli! ^_^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 22:57

ah aha h, non c'è rischio... le chiavi della mia cantina le ha solo lei (ed io... ^_^ )

Ragazzi, ma dove vogliamo mettere tutte quelle prelibatezze a base di cipolle che Martin ci passa?

Ricordo soltanto l'ultima colazione di Tyrion.... uova dorniane con cipolle e peperoncino... una squisitezza di casa mia! ^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 23:12

ahhaah guarda doran.. la mia azienda è specializzata in due cose:

lavorazione del vino

coltivazione elavorazione del peperoncino

serviti tutti edue..

cmq.. nn ho bisogno d nessun assaggiatore.. perchè bastiamo noi d casa(ogni volta che c arriva il vino.. ce ne finisce un'ottima scorta in tavola e viene finita in breve..)

peace rhox

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 3:26

Polgy cos'è quell'erbetta che metti nel vin bulè?!? :D

qui lo puoi dire! :D

ohy vino vinoo stasera sono passato dal brunello doc al labrusco mmBOP UHAUHAUHAHUAHUAHU passando per il nero d'avola e un paio di bottiglie caserecce di amici.. nun c'ho ficcato dentro niente però ci han fatto mangiare solo salame di renna :D (buono però) e un formaggio con il miele..

era poco però..la mia panza era lostesso vuota e con il vino uhahuahuahuahuahuauhahuhuahua

forse l'errore è stato bere dopo vodka con succo d'arancia e quel colluttorio alcolico di un amico ..sapeva di dentifricio per bambini LO GIURO :D

dimenticavo! dopo il vino ci vuole una partita a risiko prima di uscire

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 11:21 Autore

Con i carri armati che ogni tanto dicono "hic"? :D

Perchè il coso di renna qua non si trova? :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 13:53

ottimo il salame di renna... beh, forse non si trova per carenze oggettive faunistiche. Però in trentino fanno degli ottimi salami e salsicce di cervo, davvero eccellenti :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 13:56 Autore

Ma lo avete mangiato tutti tranne me? :D

Dorniano!! Passa una fetta!! :D

Proverò anche le uova pihhanti... :D

Rhox-chan, hai mica qualche peperoncino bello pihhante da vendermi sottobanco? :D

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 14:25
Però in trentino fanno degli ottimi salami e salsicce di cervo, davvero eccellenti :D

Poveri cervi... :D

...solo certa gente ke vive tra i ghiacci può fare certe cose! :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 14:26 Autore

Bwahahha Alexeij... qualunque cosa si muova e rompa le scatole è commestibile!! :D

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 14:30
Poveri cervi... :D

...solo certa gente ke vive tra i ghiacci può fare certe cose! :D

..dai qui puoi ammetterlo, guarda che lo è stato per tutti! :D

dopo aver visto Bambi hai avuto come reazione istintiva il voler mangia un salame di cervo! :D

ihihihih non sono andato sul truce..ma sia chiaro che se occorre...

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 22:41
Rhox-chan, hai mica qualche peperoncino bello pihhante da vendermi sottobanco? >_>

ahhaha quanti ne vuoi? in azienda coltivo tra le 40 specie + piccanti del mondo.. dai messicani ai giapponesi..(per te.. anche se devo dire che fanno abbastanza schifo come gusto..)

cmq il salame d cervo.. rulez!!! pochi sono così buoni!!!!!!!!

anche se quello d renna è anche meglio..(grazie svezia!!! <_< )

peace rhox

p.s. per il vin brulè c sono talmente tante spezie.. ma il tocco finale è un pizzico d polvere da sparo dentro..

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 24 maggio 2005 8:54

azzz concordo pienamente...leggendo le cronache viene una fame in certi punti >_>

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE