Scusate sono nuovo, magari ne avete già parlato, avete delle stime o avete fatto delle stime su quanto possa essere grande il continente occidentale, diciamo fra la Barriera e Lancia del Sole ?
Piu come il Ticino parti da Chiasso fino al San Gottardo
Allora, da qualke parte mi sembra ke venga detto che "il Dono" si estenda per 50 miglia (o erano Kilomentri?). La distanza Barriera-limite del Dono corrisponde a circa 1/28 di tutto il continente.
Possiamo quindi dire ke i sette regni si estendono da nord a sud per 1400 miglia (o km)
spero di aver fatto i calcoli giusti...
Scusate scusate scusate....nn erano ne miglia ne kilometri, bensì LEGHE.
Mi correggo: 1400 leghe
Qualcuno sa a quanto corrisponde una lega? Io penso siano 3-4 km, ma nn sono sicuro....
Circa 7.800 km...kilometro più, kilometro meno...
non lo sò,quello che sò è che è il continente + brutto che abbia mai visto!!!!
Circa 7.800 km...kilometro più, kilometro meno...
Come l'america latina più o meno....
Circa 7.800 km
yes
Mi pare la conversione sia 1 : 5,55 (circa)
non lo sò,quello che sò è che è il continente + brutto che abbia mai visto!!!!
xkè?
(kiedo scusa x l'OT )
come perchè????è stortissimo!!!!!e per giunta è una penisola!!!
Ah, ok... Quindi tu intendevi esteticamente parlando!
Effettivamente è un pò troppo geometrico... Almeno è originale!
Accidenti, io avevo pensato 2000, 2500 km...
Piu come il Ticino parti da Chiasso fino al San Gottardo
Scherzi spero.....il ticino è lungo si e no un centinaio di km..... il continente occidentale secondo me è lungo circa come due volte la francia ..... secondo me è troppo come l'america latina.... quanto tempo ci impiegherebbero a viaggiare a cavallo ? troppo .....
però per giustificare una differenza climatica come tra Dorne e la Barriera, una lunghezza come quella sudamericana ci sta.
Scusate per la lungezza come il Ticino avete ragione è un po' piccolo
Però l'america del sud è troppo grande io direi come il Canada se si guarda al contrario da est a ovest