Calcolando che il cambiamento climatico tra la barriera e Dorne é molto notevole, deve essere molto esteso come continente...
Penso che Martin abbia preso l'America come spunto.. dunque dal Canada-Alaska al Sud america....
P.S: Che piacere Ser Arstan sapere che ci sono altri Fan di Martin in Ticino!!!!
di dove sei precisamente? Sono anche io un ticinese!
A spanne dal Venezuela alla Terra del fuoco dovrebbero essere più o meno 8000 km....
O come dall'Islanda al Sahara.
O come dall'Islanda al Sahara.
in ogni caso dal freddo al caldo.
Se Westeros ha quelle dimensioni e sta su un pianeta, possiamo immaginarci un intero emisfero meridionale? E chiaramente un enorme Polo a Nord...
Se Westeros ha quelle dimensioni e sta su un pianeta, possiamo immaginarci un intero emisfero meridionale? E chiaramente un enorme Polo a Nord...
E quindi al sul c'è un immenso ulivo?
Ed una misteriosa creatura a cui i popoli danno il nome di flavia vento si sposta da una parte all'altra venendo continuamente cacciata...
Calcolando che il cambiamento climatico tra la barriera e Dorne é molto notevole, deve essere molto esteso come continente...
Penso che Martin abbia preso l'America come spunto.. dunque dal Canada-Alaska al Sud america....
P.S: Che piacere Ser Arstan sapere che ci sono altri Fan di Martin in Ticino!!!!
di dove sei precisamente? Sono anche io un ticinese!
Che sorpresa credevo di essere l'unico comunque sono di Lugano mentre te ser?
Pensavo la stessa cosa...
Io sono di Locarno... o più precisamente di Minusio
comunque sul prossimo libro dovrebbero esserci più mappe,sicuramente le città libere sono sicure!!!
sarò meglio!!! oppure dovremo organizzare una spedizione x rapire Sinclair.
Se è un pianeta normale ha due poli, perciò lancia del sole e più o meno astapo stanno nelle vicinanze dell'equtore.......
Ma a sud?? ci sraà qualcosa?? o solo un amassa d'acqua e poi il polo sud di ghiaccio?!
Ma a sud?? ci sraà qualcosa??
Penso ci siano le Isole dell' Estate
Si lo so anche io io intendo oltre quello, tra l'altro sarei curioso di spaere se l'estremo nord si collega a qualche altre terrà o solo al continente di westeros!
!
E Arya Stark avrebbe attraversato da sud a nord il paese tranquillamente?Se la grandezza di Westeros fosse questa che poni in esame,Arya avrebbe attraversato tutti gli States a piedi
No arya ha attraversato un lrmbo di terra limitato e cmq era a cavallo!