SPOILER
Quando Theon conquista grande inverno e realizza che non ha speranze di tenerlo, sapendo dell'esercito di Rodrick Cassel alle porte, si lascia quasi convincere da Maestro Luwin a prendere il Nero...
Se le cose non fossero andate come sono andate alla fine...
Sarebbe stato un amico di Jon Snow alla barriera?
o un potenziale nemico?
theon è amico di se stesso e basta.
forse sarebbe stato amico di jon se gli fosse convenuto, ma avrebbe fatto il voltagabbana al primo alito di vento
ma secondo me la domanda è mal posta, jon snow sarebbe stato amico di theon sapendo quello che lui aveva fatto, anche riguardo alla finzione della morte dei fratelli stark?
non ho niente da aggiungere a quanto detto da Ninaeve
jon snow sarebbe stato amico di theon sapendo quello che lui aveva fatto, anche riguardo alla finzione della morte dei fratelli stark?
Bah, io penso di no.
oooops
forse ho votato amico senza volere... so sorry..
Voto nullo. Theon mi pare persona da mostrare amicizia solo per chi crede gli possa tornare utile...
Nemico, per gelosia.
Theon ha sempre odiato Jon,e la cosa,ai tempi di Grande Inverno,era reciproca.Con la presunta morte dei rampolli Stark l'inimicizia si sarà acuita.
Theon ha sempre odiato Jon,e la cosa,ai tempi di Grande Inverno,era reciproca.Con la presunta morte dei rampolli Stark l'inimicizia si sarà acuita.
Concordo.... Theon avrebbe cercato di fare il capo tra i GdN, beccandosi però un sacco di mazzate
Theon ha sempre odiato Jon,e la cosa,ai tempi di Grande Inverno,era reciproca.Con la presunta morte dei rampolli Stark l'inimicizia si sarà acuita.Concordo.... Theon avrebbe cercato di fare il capo tra i GdN, beccandosi però un sacco di mazzate
Un pò alla Janos Slynt?
beh.. jon nnha mai potuto vedere theon.. quindi nn penso che sulla barriera le cose sarebbero migliorate.. probabilmente jon avrebbe tollerato theon per via del giuramento..
mentre credo che theon avrebbe anche potuto imparare ad apprezzare jon..
peace rhox
Theon non era cattivo... solo uno sciocco.
A seconda delle cattive o buone compagnie contratte sulla barriera sarebbe potuto divenire un'arma contro Jon o un suo buon amico. Ma in fondo non era malvagio... probabilmente sarebbe stato contagiato dal fascino di Jon... ma solo dopo avere militato contro di lui.
Ma sono solo seke mentali, ja...
pofero commilitonen, criticaten da tutten..
peace rhox
dai, è un poveretto.
Aveva potenziale e lo ha gettato alle ortiche. Per me non c'è più spazio per la redenzione. Diverrebbe più pagliaccio di quanto già non sia... sempre che non si faccia prete e lo incontriamo 30 anni dopo cambiato di brutto.
Mah...
Tra Theon e Jon c'erano sempre state forti diffidenze ed antipatie reciproche: dubito molto che si sarebbero potute sanare con la comune appartenenza ai GdN
SPOILERS "Regina dei Draghi"
soprattutto dopo ciò che Greyjoy aveva combinato a Grande Inverno.
/fine SPOILERS
Jon è cresciuto ed ha superato la sua frustrazione per il fatto di essere un figlio illegittimo, Theon (quando lo "perdiamo di vista") è ancora completamente invischiato nel suo desiderio di rivalsa e nelle sue illusioni di gloria.
dai, è un poveretto.Aveva potenziale e lo ha gettato alle ortiche. Per me non c'è più spazio per la redenzione. Diverrebbe più pagliaccio di quanto già non sia... sempre che non si faccia prete e lo incontriamo 30 anni dopo cambiato di brutto.
Mah...
beh.. un pomodorino salato.. nn c starebbe male(i pomodori c stanno bene con le piovre????)
peace rhox
p.s. cmq l'errore d fondo è stato mandarlo a casa.. finchè restava al fianco del nord.. aiutava pure.. e tanto..
Se siete interessati a discutere di Theon segnalo questo topic di qualche tempo fa
e quest'altro ancora più vecchio
Comunque rimandare Theon da suo padre è stato uno dei più grossi errori di Robb Stark