Entra Registrati
Il Calice Di Fuoco
R di Rinoa
creato il 11 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 16:01

ATTENZIONE POTREBBERO ESSERCI DEGLI SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' piaciuto anche a me il film, veramente ben fatto, come al solito non si attiene completamente al romanzo, ma penso che sia stato necessario omettere alcune cose e modificarne altre, per rendere meglio l'idea di alcuni stati d'animo.

Voldemort l'ho immaginato proprio come nel film, e quella scena finale del cimitero la immaginavo proprio cosi, inclusa la casa in stile gotico ricoperta di edera.

Non so perchè mi viene da pensare che come colonna sonora ci sarebbe stata bene anche qualche canzone dei Children of bodom, cosi avrebbe reso tutto molto piu trucido ed entusiasmante.


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 14:05

mi stavo preoccupando... pensavo di essere l'unicoche e stato un po deluso...

 

Stanno diventando sempre piu film d'azione e sempre meno favole. Lo so che non sipuo fare il film uguale a libro, ma trovo che molte cose tralasciate sono proprio quelle che fanno la vita di hogwarts. Nei libri ci sono molti dettagli: la coppa di quiddich, le lezioni, i vari prof nuovi...stranezze tipo gli sparachiodi (o roba del genere), gli appuntamenti annuali a hogsmead (non socome si scrive), la consegna della coppa.

Insomma sonostati levati tutti i dettagli tenendo solo la trama principale, la lotta di harry contro il male di turno. Scelta che secondo me impoverisce di molto il film

Un esempio ne e il terzo...perche il patronum di Harry e un cervo? Perche Harry pensa che sia stato suo padre a farlo? perche Lupin sa usare la mappa del malandrino? ...sono tutte domande alle quali si puo rispondere solo dopo aver letto il libro... e per dare una risposta nel film non ci volevano piu di 5 min...(e si poteva tagliare un po l'inseguimento pallosissimo con il drago)

 

L'unico che mi e veramente piaciuto, che mi ha fatto entrare nel mondo di Harry Potter come lo hanno fattoi libri e stato il primo! Poi e stato un decrescendo... storia ridotta all'osso per farne un film d'azione...

 

Comunque l'ho visto una sola volta... lo riguardo,poi magari cambio opinione (e magari mi rileggo il libro, visto che non mi ricordo molto)


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 14:42

continuo a (voler) credere che ci siano delle scene aggiuntive che ci saranno nel dvd (tipo extended del SdA).

 

Al cinema ho avuto la netta impressione di scene "tagliate" , non tralasciate.

 

Per il resto io credo che la sceta di tralasciare alcune cose (tipo il quidditch) sia voluta e non del tutto sbagliata.

 

il quidditch ricopre una gran parte nel primo, e se non ricordo male anche nel secondo è forte la presenza.

Nel terzo accennato soltanto, ma mi sembra sufficiente. Altrimenti diventano film tutti sulla coppa di quidditch e potrebbe infastidire molti.

 

Nel quarto tra l'altro, credo che il quidditch fosse stato sospeso per il torneo 3 maghi (ma potrei ricordare male).

 

Per il resto concordio con te che qualche scena in più , anche quelle da te citate, potevano essere aggiune con poco sforzo.


Messaggi
63
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE