Entra Registrati
Il Calice Di Fuoco
R di Rinoa
creato il 11 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 1:12

Molto bello.

Come per quanto riguarda i libri, anke il film mi è piaciuto di più rispetto agli altri.

Ha mantenuto una buona fedeòtà al libro, cosa importantissima, forse l'inizio è stato un pò troppo veloce ma va bene anke così, sarebbe un guardare il pelo nell'uovo. Ho trovato poche pecche, a me è perfino piaciuta la stupida voce di Krum =PP

Ho trovato l'ambientazione "oscura" molto adatta (probabilmente la migliore anke se quella del primo non mi era spiaciuta affatto), alla fine si intona perfettamente con la storia del quarto episodio ke è un pò più cupo degli altri.

Grandissimo Voldemort, ben realizzato e ancor meglio interpretato, non avrei saputo immaginarlo meglio di così

 

SPOILER

 

 

 

 

Uno dei pezzi migliori secondo me è stato appunto quello del suo ritorno

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

Non mi aspetto di meglio dal prossimo dato ke credo ke sia difficile vista la storia cmq più entusiasmante di questo rispetto a tutti gli altri. Certo però che se continuassero a dirigerli in questo modo non sarebbe affatto male...

 

 

Saluti :lol:


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 10:05

Visto sabato sera... film bellissimo peccato che <_< al cinema c'erano persone che non avrei mai voluto vedere assieme ^_^^_^... sono stata male tutto il tempo ed ora credo che andrò a rivederlo... non posso rovinarmi Harry a causa di un idiota...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 11:14

SPOILER VARI ED EVENTUALI

 

 

 

Visto ieri sera.

 

Un buon film, senza ombra di dubbio. Non mi ha entusiasmato l'accavallarsi delle prove e della preparazione ad esse, degli intrighi, che ha messo un po' da parte l'Harry problematico del Prigioniero di Azkaban. Krum è ridicolo, l'unica battuta che dice è stata doppiata da un barbone preso per strada credo.

Voldemort "Finnies" Signore Oscuro è, imho, riuscitissimo, anche senza naso (e così sembra un po' un cetriolo ambulante).

Per il resto: tanta azione, molto movimento, eventi incalzanti, situazioni comiche un po' sottotono rispetto agli altri film e finalmente un nemico degno di questo nome.

 

Insomma, Cuaròn aveva fatto moooooooooooolto meglio. Ma sarà che a me Nolan non piace.

 

 

In ogni caso aspetto il seguito e mi sa che comincerò a leggermi i libri. Voto 7/8

 

 

 

 

 

 

Ciauz


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 30 novembre 2005 14:42

BELLISSIMOOO!!!!oddio all'inizio ero un po' sconvolta xkè succedeva tutto troppo in fretta ^_^^_^ temevo sarebbe stato tutto così....poi però rallenta un poco per fortuna...

trovo che siano stati fatti i tagli giustie le aggiunte giuste per rendere il film + divertente (impagabile la scena di ron che balla con la mc granitt <_<^_^ )...

per il resto l'unico personaggio che mio ha deluso è stato krum....me lo immaginavo più magro e meno ebete....ah splendida anche la scena del bagno...trooooppo divertente... ;):( )

 

Ani ^_^


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 10:38
In ogni caso aspetto il seguito e mi sa che comincerò a leggermi i libri.

Bravo... E poi vieni qui Harry Potter forum

/me chiude un occhio per lo spam :)


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 18:58 Autore

Visto oggi pomeriggio...assolutamente bellissimo :lol:

L'ho trovato molto equilibrato, ed il fatto che all'inizio sia un po' velocizzato è dovuto ad alcuni tagli fatti dal regista...però la storia si segue molto bene a mio dire ;)

 

P.S. Alcune scene sono davvero spassosissime...stavo con le lacrime agli occhi :)


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 19:13

Scusa Dan, non sapevo fosse vietato :) ...

 

Se non si è ancora capito, comunque, leggete i libri: capirete tutto quello che non siete riusciti ad afferrare dai film e sono molto più aprofonditi e maturi. :lol:


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 22:02

Andrò controcorrente, ma mi ha deluso un poco.

 

Inevitabile quanto volete, ma non ho percepito neanche un po' l'atmosfera che nel libro mi teneva incollato alle pagine... forse avevo preteso troppo da questo film.

 

Per il resto la storia sta in piedi e procede bene, velocizzazioni non eccessive, effetti sufficienti...

 

Note positive:

- il lago e i suoi abitanti, resi molto meglio di come me li ero immaginati io;

 

- il Processo nel Vaso Pensatoio. Sequestrante.

 

Nota negativa:

 

- Un Voldy intollerabilmente troppo buono...

 

Nota ESTREMAMENTE negativa:

 

Non mi dovevano tagliare la finale di Coppa! :):lol:;)


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 0:50

A me è piaciuto abbastanza. Non certo ai livelli del libro, ma comunque piacevole.

 

La cosa che più ho apprezzato è stata la trasposizione di Voldemort sullo schermo: davvero ben riuscita.

Per il resto, avendo letto il libro mi è parso che il film corresse troppo veloce, fatto che mi ha un po' infastidito.

Krum è pessimo: come può il cercatore più forte del mondo essere una specie di manzo? E' enorme, e mi sembra che ciò sia in netta antitesi con la nota minutezza dei cercatori. Oltre al fatto che non ha uno sguardo particolarmente astuto..

Ottimo invece Moody!! Mi ricorda troppo un mio ex prof di filosofia! E anche Crouch jr mi è piaciuto.

 

Pessima invece la recitazione di diversi attori, Harry in primis..davvero poco coinvolgente in certi tratti. Imho, ovviamente!

 

Bye!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2005 2:07

Allora... Commento a caldo prima di andare a nanna...

 

Molto molto bello... Non eccellente, ma sinceramente dopo la mezza delusione del terzo non sapevo cosa aspettarmi, e le sorprese sono state in massima parte piacevoli.

 

SPOILER VARI

 

 

 

 

Fedele al libro quanto basta, anche se sono stati tagliati completamente la finali di Coppa, tutta la parte sugli elfi domestici e quella sul Prior Incantatio, mentre tutta la vicenda di Crouch secondo me non è stata chiarita a sufficienza... Tutta la parte sulla madre che sostituisce il figlio in carcere...

Inoltre non c'è stato un vero "caso Skeeter", con tutta la parte di Hermione a riguardo...

 

A mio avviso alcune parti potevano essere tagliuzzate: ok, il volo sulla scopa di Harry con il drago alle calcagna poteva essere mozzafiato, ma se al suo posto ci avessero messo la finale di coppa forse sarebbe stato meglio...

E il ballo di Ron con la McGranitt, per quanto esilarante, ha lasciato un po' il tempo che ha trovato...

 

Bello il modo in cui è stato reso il torneo, con le tre prove rese secondo me in modo esemplare, soprattutto la seconda.

Malocchio è stato reso bene, e lo stesso vale secondo me per Ron e Hermione, mentre Harry non mi ha esaltato particolarmente.

Voldemort mi è piaciuto fino al duello, dopo, come hanno già detto in molti, ha perso molto della sua aura da "signore oscuro" assieme alla sua freddezza.

 

 

 

FINE SPOILER


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2005 20:11

A me è piaciuto veramente molto! Credo sia il migliore dei 4... è un crescendo rispetto al primo che giudico quasi inguardabile. Devo dire che il libro l'ho letto un pò di tempo fa, ma mi sembra abbastanza fedele...

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.... tranne che tagliano completamente la finale di Quiddich... terribile :D

Anche io critico molto il personaggio di Krum... sembra un imb****le nell'unica frase che dice... Invece mi è piaciuto molto sia la trasformazione di Voldemort che Malocchio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un film da vedere secondo me dopo aver visto gli altri o almeno aver letto il libro se no si perde molto!

 

Ciao Carlo :D


L
Lady Arya Stark
Confratello
Utente
13 messaggi
Lady Arya Stark
Confratello

L

Utente
13 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 17:49

Bello :ninja:

Il film l'ho visto due volte al cinema, nonostante i millemila tagli e i cambiamenti mi è piaciuto!

hanno tagliato e cambiato tante cose...la partita di quidditch, la parte in cui harry vede Crouch sulla mappa del malandrino...hanno modificato il combattimento di Harry VS Spinato...

d'altra parte a mettere tutti i dettagli del libro sarebbero venute fuori 6 ore di film :lol:

Voldemort me lo immaginavo con una voce più bassa e profonda nel doppiaggio...mentre Krum parla maluccio secondo me...potevano doppiarlo meglio!

Bellissima la sala del Ballo del Ceppo...

mentre ORRIBILE Madame Maxime!! argh proprio non me la immaginavo così...la immaginavo della stessa stazza di Hagrid e cicciottella...e magari meno orribile...

Spero in bene per il 5 film... :ninja:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 18:11

l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto ma nn essendo un estimatore del libro mi limito ai film e come ha già detto qualcuno vanno in crescendo!anche se alcune parti sono davvero pallose! :lol:


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 21:42
mentre ORRIBILE Madame Maxime!! argh proprio non me la immaginavo così...la immaginavo della stessa stazza di Hagrid e cicciottella...e magari meno orribile...

è uguale alla prof d'inglese di due anni fa :ninja::ninja:

T-E-R-R-I-B-I-L-E :lol:

 

Ani :ninja:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 22:39

io purtroppo non ho letto i libri... :lol:

però i film mi sono piaciuti tutti parecchio, soprattutto quest'ultimo...

ora non so ma mi è dispiaciuto troppo vedere così poco siryus black che insieme a Lupin sono i miei personaggi preferiti :ninja:


Messaggi
63
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE