Entra Registrati
Il Calice Di Fuoco
R di Rinoa
creato il 11 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 15:42

I film in generale non riescono a rispecchiare i libri.Fin dal primo ci sono tagli e cambiamenti resi necessari da motivi di ordine pratico.Figuriamoci quindi col quarto libro che si differenzia notevolmente dai primi tre per lunghezza.Forse l'idea giusta sarebbe dividere in due film,ma non credo sia realizzabile.

 

In ogni caso a me è piaciuto solo il primo dei tre film e ho trovato il terzo semplicemente aberrante.I libri sono bellissimi e coinvolgenti(la cosa più bella è che i libri crescono con il crescere dei personaggi,non solo esteticamente,ma anche nelle tematiche,nella storia ecc.)


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 16:00
In ogni caso a me è piaciuto solo il primo dei tre film e ho trovato il terzo semplicemente aberrante.

solo per curiosità, ma cosa c'è di aberrante nel terzo film?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 17:10
In ogni caso a me è piaciuto solo il primo dei tre film e ho trovato il terzo semplicemente aberrante.

solo per curiosità, ma cosa c'è di aberrante nel terzo film?

Se hai letto il libro ti accorgi che la storia è stata completamente modificata, per non parlare poi della psicologia dei personaggi, che in tutto il libro è una delle cosa fatte meglio. :D


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 17:56
Se hai letto il libro ti accorgi che la storia è stata completamente modificata, per non parlare poi della psicologia dei personaggi, che in tutto il libro è una delle cosa fatte meglio. :D

non vedo il collegamento tra fedeltà al libro (che ho letto e apprezzo moltissimo) e qualità del film, un film non può essere solo una vesione illustrata del libro.

 

l'idea di cambiare le locazioni della casa di hagrid e del platano, oppure quella di far interagire Harry ed Ermione con i loro corrispettivi del futuro e cmq tutti i cambiamenti fatti sono stati secondo me geniali (l'unico difetto se vogliamo è stato non specificare che il padre di harry era un animagus cervo, il che avrebbe reso ancora piu emozionante l'apparizione del patronus sul lago), io ho trovato piu che buono questo film proprio per il coraggio che ha avuto Cuaron nel non legarsi troppo al libro e dargli una propria dignità autonoma (cosa che i due seppur carini film di Columbus non avevano),e poi io tutti questi cambiamenti nella psicologia dei personaggi non ce la vedo si è trattato solo di "focalizzare" l'attenzione su alcuni aspetti specifici.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 19:20
Se hai letto il libro ti accorgi che la storia è stata completamente modificata, per non parlare poi della psicologia dei personaggi, che in tutto il libro è una delle cosa fatte meglio.  :D

non vedo il collegamento tra fedeltà al libro (che ho letto e apprezzo moltissimo) e qualità del film, un film non può essere solo una vesione illustrata del libro.

 

l'idea di cambiare le locazioni della casa di hagrid e del platano, oppure quella di far interagire Harry ed Ermione con i loro corrispettivi del futuro e cmq tutti i cambiamenti fatti sono stati secondo me geniali (l'unico difetto se vogliamo è stato non specificare che il padre di harry era un animagus cervo, il che avrebbe reso ancora piu emozionante l'apparizione del patronus sul lago), io ho trovato piu che buono questo film proprio per il coraggio che ha avuto Cuaron nel non legarsi troppo al libro e dargli una propria dignità autonoma (cosa che i due seppur carini film di Columbus non avevano),e poi io tutti questi cambiamenti nella psicologia dei personaggi non ce la vedo si è trattato solo di "focalizzare" l'attenzione su alcuni aspetti specifici.

inoltre nei film sembra che ad hogwatrs ci siano sei studenti (harry, ron, ermione, draco, tiger e doyle) e due case (Grifondoro e serpeverde)....ovvio che nel film non si può mettere tutto, ma ad un fan dei libri questo non fa certo piacere...


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 20:15
inoltre nei film sembra che ad hogwatrs ci siano sei studenti (harry, ron, ermione, draco, tiger e doyle) e due case (Grifondoro e serpeverde)....ovvio che nel film non si può mettere tutto, ma ad un fan dei libri questo non fa certo piacere...

siamo daccordo che ad "alcuni" fan della versione cartacea questa cosa non va giu ma a meno che non si faccia un film di 6 ore un'analisi sufficente dei diversi personaggi non è fattibile.

siceramente penso sia meglio approfondire il carattere dei protagonisti e dargli una sufficente profondità (che poi Columbus o Cuaron ci siano riusciti questa è un'altra cosa) piuttosto che inserire tutti i personaggi che ci sono nel libro, che poi possibilmente puo far piacere a chi conosce il romanzo ma chi non lo conosce si troverebbe di fronte decine e decine di faccie di cui non ci si ricorda il nome ne si capisce il ruolo nella storia (unico rimprovero possibile potrebbe essere il fatto di non aver inserito piu spesso i gemelli Wesley che avrebbero dato un tono piu divertente al film).


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 20:20

Vi dirò, il primo film mi è piaciuto (non ho letto i vari libri, non è proprio il genere che mi cattura anche se è ben fatto), il secondo mi ha infastidito e il terzo mi è piaciuto + di tutti.

Xchè? xchè nel secondo harry è un bamboccio che si prende tutte le mazzate e i soprusi tipo nerd alle superiori, mentre nel terzo diventa + cazzuto e reagisce come si deve. Spero il quarto continui su questa scia ^^


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 21:17

Dal lancio sembra bello magari uscira piu bello dei precedenti, comunque non riesco a capire perchè tanti ser trovino aberrante il terzo non è che cambi molto dagli altri due inoltre il lupomannaro è stupendo


E
Elorien
Confratello
Utente
41 messaggi
Elorien
Confratello

E

Utente
41 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 22:33

A me il Prigioniero era piaciuto tantissimo :D , anche se...

 

 

SPOILER " Prigioniero di Azkaban " libro e film

 

...avrei preferito che facessero dire a Lupin quello che Sirius e gli altri avevano

fatto per stargli accanto e non fargli pesare le sue trasformazioni. In questo modo si sarbbe capito perchè Harry ha creduto che sia stato suo padre a scacciare i Dissennatori.

 

Le personalità dei Tre Malandrini rimasti, però, sono state rese davvero bene, e questo ha compensato in pieno - secondo me - le mancanze del film. Per quanto riguarda Harry, poi, hanno curato molto bene la sua "evoluzione" e i suoi problemi,

la sua irascibilità e i dubbi che con l'adolescenza si fanno sempre più pressanti.

 

 

FINE SPOILER

 

Il trailer del Calice mi intriga parecchio. Spero che Newell abbia fatto il buon lavoro in cui si arriva a sperare guardando questi frammenti.

Sto cominciando ad apprezzare da matti il nuovo Silente, sapete?...

 

SPOILER " Calice di Fuoco "

...Come sarà vederlo interrogare l'impostore, poi affrontare l'incredulità di Caramell? Non vedo l'ora! Dopo la scena del cimitero, è quella che aspetto di più!

 

Hanno tagliato la fuga da casa dei Dursley, ma questa non mi mancherà particolarmente - solo mi sarei troppo divertita a vedere Arthur Weasley che chiede a Vernon, indicando il videoregistratore, se ben ricordo: " Oh, questo è stupendo. Funziona a ecletticità? "

Fantastico! Adoro Arthur!!!

 

Mi dispiace di più per il fatto che abbiano silurato dal copione Molly Weasley, perchè il suo abbraccio ad Harry alla fine del libro, in infermeria, mi commuove sempre quando ci penso.

 

FINE SPOILER

Ok, cerchiamo di non pensarci troppo, che manca ancora troppo tempo, al 18 novembre!

 

Elorien :D


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 23:47
In ogni caso a me è piaciuto solo il primo dei tre film e ho trovato il terzo semplicemente aberrante.

solo per curiosità, ma cosa c'è di aberrante nel terzo film?

Se hai letto il libro ti accorgi che la storia è stata completamente modificata, per non parlare poi della psicologia dei personaggi, che in tutto il libro è una delle cosa fatte meglio. :D

quoto,sono le mie stesse motivazioni


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 13:39

Eccellente!!! :wub::wub::wub::wub::unsure:

 

Scontato dire che mi precipiterò a vederlo non appena uscirà... :wacko::wacko::wacko:

 

 

 

P.S.

 

Voglio Malocchio!!! :wacko::wacko::figo::wub:

 

"E nel frattempo Potter... VIGILANZA COSTANTE!" :unsure::wacko::wacko:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 11:10

Bellissimoooo!!! :figo::D:wub:

 

Ho sempre pensato che il quarto libro fosse il più spettacolare..e anche come film credo dovrebbe essere lo stesso...

..non vedo l'ora che arrivi novembre!!!!!(se non erro il 17!! :D )

 

Riguardo agli altri film...siceramente credo che i registi abbiano fatto tutti un buon lavoro.Hanno fatto scelte di taglio e adattamento molto azzeccate!...per ora il migliore è La pietra filosofale...ma solo perchè è il primo, quindi introduttivo alle magie, follie, meraviglie, orrori di Hogwarts!

 

Secondo me il terzo è il più bel libro(dopo il 4° ovviamente)..e anche il film a me è piaciuto moltissimo..e poi adoro Lupin e Sirius Black!!! :love:

Quello che considero senza e infamia e senza lode è La camera dei Segreti, e come libro e come film! :D

Ovviamente tutto questo è solo la mia umilissima opinione! :D

 

 

SPOILERS Harry potter e l'Ordine della Fenice

 

 

 

 

 

Sirius :wub::wub:

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

 

 

W il torneo Tre Maghi!!!!! :D:D

 

 

Ornella. :D


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 05 giugno 2005 21:51

Mojeee!!! Andiamoci insieme a vedere il quarto fiiiilm!!!

Anke se più che il film, io ,cosi come john redwine, aspetto l'uscita del sesto libro! :unsure::unsure::lol:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 13:55 Autore

Finalmente il film è uscito ieri nei cinema :D

 

Qualcuno di voi è già andato a vederlo, per caso? (mi rendo conto che è un po' presto magari :D)

A me hanno proposto di andarci lunedì sera, ma purtroppo devo declinare l'invito :huh::huh:^_^

Spero di vederlo al più presto possibile :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 14:32

mi sà che ci andrò lunedì pure io se nn me lo vedo prima! :huh:


Messaggi
63
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE