Entra Registrati
Il Calice Di Fuoco
R di Rinoa
creato il 11 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 15:36

Io e dumbledore, insieme ad altre nove persone, siamo andati a vedere "Harry Potter e il Calice di Fuoco"... A me personalmente è piaciuto, anche se sono state tagliate numerose parti del libro e se ne sono aggiunte delle altre... credo poi che per un po' dumbledore non mi parlerà, dato che ho passato due ore e mezzo a fare battute di dubbio gusto sul film... inoltre, la mia considerazione nei confronti di Voldemort è salita di molto dopo questo film...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 15:43

Io non c'ero ma dei miei amici sono andati

 

 

Alla fine del film:

 

Hermione: Ora tutto sarà diverso

Il mio amico: Sono incinta

 

 

:huh: :huh: ^_^:D


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 16:25

Visto ieri

 

Premetto di non aver letto nessun libro della saga (ma forse rimedierò...)

 

Piaciuto molto, molto, molto.

 

Bella la storia, ben girato, con un ottimi ritmo malgrado la lunghezza, nessun momento di stanca, bella la resa dell'età "inquieta" dei protagonisti. Finale forse un po' convulso, ma onestamente non si poteva far durare di più.

 

Da vedere.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 17:33

mi state incuriosendo nonostante il prigioniero di ascabano( :huh: ) mi ha annoiato notevolmente


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 26 novembre 2005 18:57 Autore

io sono ancora più curiosa di prima ... :huh::huh:

ma quanto dura precisamente?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 novembre 2005 0:28
Visto ieri

 

Premetto di non aver letto nessun libro della saga (ma forse rimedierò...)

 

Piaciuto molto, molto, molto.

 

Bella la storia, ben girato, con un ottimi ritmo malgrado la lunghezza, nessun momento di stanca, bella la resa dell'età "inquieta" dei protagonisti. Finale forse un po' convulso, ma onestamente non si poteva far durare di più.

 

Da vedere.

Leggi, Leggi!

 

I libri sono molto meglio dei film (ma di gran lunga).

 

Giudizio sul film: bello, molto meglio degli altri in quanto a fedeltà. Primo tempo fatto bene, con tagli e modifiche sensati e intelligenti, rispetto al libro; il secondo tempo è un po' troppo di corsa: dubito che chi non ha letto i libri possa avere capito tutta la storia di Barty Crouch o del Prior Incantatio. Voldie mi è piaciuto moderatamete: se c'era più o meno dal punto di vista fisico (tranne gli occhi....), deficitava abbastanza da quello caratteriale: troppo poco cattivo, troppo umano, troppo poco signore oscuro, troppo schizzato, doveva essere molto più freddo (quei capitoli nel libro sono fantastici).

 

Comunque molto bello, ne consiglio vivamente la visione a tutti, ma, soprattutto consiglio la lettura di tutta la saga, che è veramente fantastica e di cui i film non sono altro che una pallida traposizione.


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 27 novembre 2005 9:21

Il film si mantiene, come i precedenti, su un buon livello.

Sinceramente per questo quarto episodio avevo qualche dubbio sulla sua riuscita, dato che il libro era più difficile da gestire rispetto i precedenti... devo dire invece che il regista e gli sceneggiatori hanno fatto un buon lavoro.

Vero è che all'inizio il film fatica un po'.. l'azione è parecchio frammentata e confusionaria, gli accadimenti sono resi maluccio rispetto a come dovrebbero. Con il procedere degli eventi però la pellicola prende ritmo e coerenza. Ottima soprattutto tutta la parte finale: "voi sapete chi" è stato reso veramente benissimo (anche se ho un po' riserve sulla voce doppiata, ma vabbè..) e "l'oscurarsi" di tutta la situazione è pensata e girata molto bene.

Ah... sempre a proposito del doppiaggio... ma che czz di voce hanno messo al povero Krum? Quanto ha proferito parola nel tendone, c'è stato il gelo in sala seguito da grasse risate da parte di tutti lol.

 

Dan :huh::huh:^_^


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 27 novembre 2005 17:25

quoto totalmente la recensione di Dan... i tagli putroppo erano inevitabili perchè il libro è + grosso degli altri... e il film non può durare più di un certo tanto..

 

 

Nel prossimo film, contando che il 5° libro è di 700 pagine, i tagli saranno ancora maggiori...speriamo bene!

 

per ora il film che mi ha deluso di più è il prigioniero di azkaban..ma mediamente mi sono piaciuti moltissimo tutti, incluso quello XD


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 novembre 2005 19:34

Bhe, la parte finale è stata troppo affrettata, dubito che senza avere letto i libri si siano afferrate tutte le sfumature. Il discorso sul prior incantatio, che potrebbe essere importante, è stato tralasciato; stessa cosa, ma ancora più grave, per la reazione di caramell e per il comportamento di Piton e sirius....


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 1:57

Bello, finalmente si è fatto un pò più serio!

Non credete che crescono un po troppo in fretta, nel prossimo mi sa che Harry avrà già la barba!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 11:15
io sono ancora più curiosa di prima ... ;):)

ma quanto dura precisamente?

Dura 2 ore e 45 minuti circa :wub:

 

Il film l'ho visto ieri sera.

Mi è piaciuto molto, e lo trovo più bello del 2° e del 3° che per me sono un gradino sotto la media, seppur belli anche quelli.

Compiango il Krum letterario per la orrida voce che gli hanno appioppato nel tradurlo in italiano (sembra un Ivan Danko diciassettenne :stralol: )

 

Non ho ancora letto i libri, ma volevo chiedere una cosa a chi l'ha fatto:

nei 4 film si nota una grossa differenza tra i primi 2, che sembrano fatti apposta per i bambini per via della trama (molto più tranquilla a mio parere) e anche della scenografia, e i gli ultimi 2, che presentano intrecci più complessi, ovviamente nuovi personaggi e anche ambientazioni più "scure".

Anche nei libri c'è questa differenza?


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 13:52 Autore
io sono ancora più curiosa di prima ...  :)  :stralol: 

ma quanto dura precisamente?

Dura 2 ore e 45 minuti circa :wub:

 

Il film l'ho visto ieri sera.

Mi è piaciuto molto, e lo trovo più bello del 2° e del 3° che per me sono un gradino sotto la media, seppur belli anche quelli.

Compiango il Krum letterario per la orrida voce che gli hanno appioppato nel tradurlo in italiano (sembra un Ivan Danko diciassettenne :stralol: )

 

Non ho ancora letto i libri, ma volevo chiedere una cosa a chi l'ha fatto:

nei 4 film si nota una grossa differenza tra i primi 2, che sembrano fatti apposta per i bambini per via della trama (molto più tranquilla a mio parere) e anche della scenografia, e i gli ultimi 2, che presentano intrecci più complessi, ovviamente nuovi personaggi e anche ambientazioni più "scure".

Anche nei libri c'è questa differenza?

Beh... sì... o almeno, io ho notato questa differenza tra i primi 2 libri e gli altri... nel "Prigioniero di Azkaban" si comincia a sentire questa differenza.. ne "Il calice di fuoco" la differenza è ancora più evidente.... ma il libro che ha delineato appieno questa cosa è sicuramente "L'ordine della fenice" (il quinto)

Succo del discorso: per quanto riguarda la trama e gli intrecci tra il primo libro e il quinto non c'è confronto.. ;) (anche perchè i libri si evolvono man mano che anche il protagonista cresce..ovviamente le preoccupazioni che può avere a 12 anni sono meno complesse rispetto a quelle che ha a 15/16 anni XD )


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 13:59

a me è piaciuto.

concordo che il doppiaggio di Krum è orrendo, inevitabilmente mancano dei pezi, vista la lunghezza del libro.

Spero ci siano nel dvd (tipo signore degli anelli extended) buona parte delle cose tagliate


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 16:38

Bello,è dark al punto giusto e scorre via veloce.

Purtroppo chi non ha letto il libro si perde molti aspetti.

Bravo Fiennes,nelle poche battute del duello delinea bene il carattere di Voldemort.

Grandissima l'entrata delle francesi! ;):):stralol::wub:


S
Ser Brynden Tully
Confratello
Utente
22 messaggi
Ser Brynden Tully
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 19:14

BELLISSIMO! Ritengo sia il più bello dei quattro.

 

Voldie mi è piaciuto moderatamete: se c'era più o meno dal punto di vista fisico (tranne gli occhi....), deficitava abbastanza da quello caratteriale: troppo poco cattivo, troppo umano, troppo poco signore oscuro, troppo schizzato, doveva essere molto più freddo (quei capitoli nel libro sono fantastici).

 

 

 

 

Parole sante. Ritengo che la causa principale sia la voce, dovevano scegliere un'altro doppiatore. Quando parlava con Lucius Malfoy sembrava che le parti fossero state invertite...quell'uomo fa paura.


Messaggi
63
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE