Lol
un impegno sociale: distribuire il rosso in ogni angolo del regno
Ahahah il giorno che sentirò "Tilvio" dire una cosa simile giuro che cappotto dalla sedia e mi metto a rotolare ^_^
hai tutto il mio appoggio loras!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peace rhox
hehehehe....a volte io piango dal ridere per quel che dice ora il povero "TILVIOOOOOOOO"......hehehehe
ieri ho letto il massimo. stando passeggiando quando trovo un punto d distribuzione d giornali gratis.. ne prendo uno e in prima pagina m leggo:
"pil negativo nel secondo trimestre; sinistra: è recessione; berlusconi: colpa delle vacanze d pasqua"
l'articolo dice: nel secondo trimestre agricoltura e industria con pil -0,5%, terziario stabile..
adesso quel caro omino deve spiegarmi come un weekend d vacanza al mare possa influenzare il pil d mezzo punto percentuale!!!!!
cmq.. sempre + imbarazzata dalla situazione politica italiana..
peace rhox
...
oramai trovo imbarazzante sparare sul silvione nazionale... è come colpire l'ambulanza....
....con la differenza (non disprezzabile) che l'ambulanza non nuoce a nessuno, anzi, magari qualche volta aiuta....
Ma è meglio non sconfianre troppo sulla politica, cìè già un topic in proposito....
ieri sono stata la traduttrice di un talk di una pedagogista che lavora ad Harvard il cui tema è stato l'arte di pensare.
La tipa dice che pensare è un'attività alla pari dell'esercizio di un 'arte e che per questo (la faccio super semplice) va esercitata. Uno dei modi per farlo, essa diceva, è attivare la funzione critica della nostra mente, pensare alle alternative echiedersi sempre"perchè, sove, cosa, chi, cosa accadrebbe se...."
Un'esistenza guidata dal pensiero, dice Krina, è come un'opera d'arte, una specie di esperienza estetica.
non so se sia il posto giusto per questo intervento, ma su temi importanti forse è meglio fremarsi a pensare per avere una propria opinione genuina, penso che noi lo si faccia, se non non esisterebbero post come questo.
Prendetelo come una chiosa
beh, diciamo che al più posso contestare l'assunto di essere un esteta del pensiero.
Però sono pienamente d'accordo sul resto.
Il pensiero va inteso come un muscolo, e necessita costante esercizio perchè possa svilupparsi.
Non sono certo che vada disciplinato... è qui che entra in ballo una concezione estetica del pensiero. Io credo che sia piuttosto un approccio insostituibile alle cose...
Il che, in ogni caso, non è molto distante dal ritenerlo forma estetica, a patto che l'esteta del pensiero sia un edonista. Altrimenti rischia di diventare mera cornice