Entra Registrati
Una storia all'apparenza banale...
D di Doran Nymerios
creato il 09 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 15:19

Lol ^_^

un impegno sociale: distribuire il rosso in ogni angolo del regno

Ahahah il giorno che sentirò "Tilvio" dire una cosa simile giuro che cappotto dalla sedia e mi metto a rotolare ^_^ ^_^

^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 18:21

hai tutto il mio appoggio loras!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

peace rhox

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 21:21

hehehehe....a volte io piango dal ridere per quel che dice ora il povero "TILVIOOOOOOOO"......hehehehe

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 20:08

ieri ho letto il massimo. stando passeggiando quando trovo un punto d distribuzione d giornali gratis.. ne prendo uno e in prima pagina m leggo:

"pil negativo nel secondo trimestre; sinistra: è recessione; berlusconi: colpa delle vacanze d pasqua"

l'articolo dice: nel secondo trimestre agricoltura e industria con pil -0,5%, terziario stabile..

adesso quel caro omino deve spiegarmi come un weekend d vacanza al mare possa influenzare il pil d mezzo punto percentuale!!!!!

cmq.. sempre + imbarazzata dalla situazione politica italiana..

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 3:16 Autore

... :blink:

oramai trovo imbarazzante sparare sul silvione nazionale... è come colpire l'ambulanza....

....con la differenza (non disprezzabile) che l'ambulanza non nuoce a nessuno, anzi, magari qualche volta aiuta....

Ma è meglio non sconfianre troppo sulla politica, cìè già un topic in proposito.... ;)

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 10:55

ieri sono stata la traduttrice di un talk di una pedagogista che lavora ad Harvard il cui tema è stato l'arte di pensare.

La tipa dice che pensare è un'attività alla pari dell'esercizio di un 'arte e che per questo (la faccio super semplice) va esercitata. Uno dei modi per farlo, essa diceva, è attivare la funzione critica della nostra mente, pensare alle alternative echiedersi sempre"perchè, sove, cosa, chi, cosa accadrebbe se...."

Un'esistenza guidata dal pensiero, dice Krina, è come un'opera d'arte, una specie di esperienza estetica.

non so se sia il posto giusto per questo intervento, ma su temi importanti forse è meglio fremarsi a pensare per avere una propria opinione genuina, penso che noi lo si faccia, se non non esisterebbero post come questo.

Prendetelo come una chiosa

:blink:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 13:05 Autore

beh, diciamo che al più posso contestare l'assunto di essere un esteta del pensiero.

Però sono pienamente d'accordo sul resto.

Il pensiero va inteso come un muscolo, e necessita costante esercizio perchè possa svilupparsi.

Non sono certo che vada disciplinato... è qui che entra in ballo una concezione estetica del pensiero. Io credo che sia piuttosto un approccio insostituibile alle cose...

Il che, in ogni caso, non è molto distante dal ritenerlo forma estetica, a patto che l'esteta del pensiero sia un edonista. Altrimenti rischia di diventare mera cornice :blink:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE