Entra Registrati
Una storia all'apparenza banale...
D di Doran Nymerios
creato il 09 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 14:25

questo tipo di ricerca è sicuramente un gran passo un avanti, e porterebbe molti benefici.

ovviamente, conoscendo le persone, ci sarà pure qualcuno che la sfrutterà per scopi non proprio "buoni".... ma piuttosto che rinunciare a qualcosa per paura che alcuni ne facciano un uso sbagliato, preferisco convincere la gente a non farlo. E non so quale sia la cosa migliore tra le due....tuttavia, senza progresso saremmo stabili, e in un certo senso, morti.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 15:52 Autore

La mia opinione e' che non rinuncerei a questo per niente al mondo perche' il futuro della cura a malattie come cancro, HIV, fibrosi cistica, malattie degenerative del sistema nervoso in genere ecc. per non parlare di malattie ereditarie di vario genere, e' proprio in questo tipo di ricerca e manipolazione.

Ciao

OOOOH!

Vedo che finalmente siamo giunti al punto cruciale, ed è il motivo in fondo per cui ho aperto questo topic.

Questa è esattamente la mia opinione, ma anche il mio cruccio.

Insomma, le preoccupazioni per gli usi deteriori che potrebero seguire dalla manipolazione del DNA sono un motivo sufficiente per "deterrerci" dal tentare una via che potrebe rivelarsi la chiave di volta di una rivoluzione scientifica?

Purttoppo le menti umane sono difficili da cambiare: deve prevalere dunque la paura e la cautela, e farci rinunciare a un possibile e considerevole progresso, al prezzo di scongiurare un rischio tangibile di cattivo utilizzo? O dobbiamo buttarci a capofitto, consapevoli che tanto bene verrà fatto, ma forse anche tanto male?

(il che mi darebbe poi da paensare al seguente problema: mentre la comunità scientifica e l'opizione pubblica si interroga sulla liceità o meno di ricorrere alla clonazione, chi ci assicura che in realtà i governi più danarosi non abbiano progetti di ricerca lautamente finanziati e lautamente segreti per portare avanti tecnologie che non sono pubblicizzate? :unsure: )

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:59
Purttoppo le menti umane sono difficili da cambiare: deve prevalere dunque la paura e la cautela, e farci rinunciare a un possibile e considerevole progresso, al prezzo di scongiurare un rischio tangibile di cattivo utilizzo? O dobbiamo buttarci a capofitto, consapevoli che tanto bene verrà fatto, ma forse anche tanto male?

Esatto,è su sto punto che imho si dovrebbe dibattere;e non penso siano quesiti a cui sia facile affibiare una risposta..

:lol:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 10:40

ciao a tutti,

quello che loras dice e' sicuramente giusto e al centro dei pensieri di tutti.

una cosa mi e' capitata di pensare, cioe' che noi diamo per scontato un uso "maligno" od in mala fede di queste tecniche e mi sono chiesto perche'?

Tutta la storia ci racconta che le innovazioni scientifiche sono state usate inizialmente sui campi di battaglia....poi in seno civile......

ma la storia deve nuovamente ripetersi?

la facile risposta al quesito sarebbe si'.....ma perche' non aver fiducia in un futuro piu' civile?

penso....se due persone come brandon e loras si trovano qui a discutere su temi in cui sono chiaramente in disaccordo, delle speranze ci sono no? (non mi riferisco solo a questa discussione).

chiaro esisstono persone di ogni genere al mondo ma un barlume di speranza non lo intravedete?

ecco personalmente io ho fiducia nel genere umano.....c'e' un cammino immenso e difficile da fare per arrivare ad un mondo civile ed equo (magari pure solidale ed attento ai problemi ecologici), ma il lungo cammino deve impedire all'uomo di percorrerlo?

Non so, io la mia fish (?) la gioco sull'umanita'.....magari perdo, pero' ho giocato......che dite?

sbaglio poi tanto?

Un abbraccio a tutti

State suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 12:40

Ehehe è un bel pensiero Brandon :yeah:

Sicuramente,è giusto e doveroso sperare.Ed è bello,credimi,trovare ancora oggi persone che son capaci a farlo. :lol:

Vedi il mio stato è di forte incertezza.Resto su questo punto sollevato dal buon Doran

O dobbiamo buttarci a capofitto, consapevoli che tanto bene verrà fatto, ma forse anche tanto male?

Forse è un mio limite personale,ma non riesco ad esser totalmente a favore nè di una "rivoluzione" totale,nè di un' ormai scongiurabile oscurantismo.Ed è in questo limbo che resto,nella titubanza.Ci son molti episodi che mi fanno ben sperare,ma ne trovo ancora troppi per cui ho paura a vedere un futuro troppo idilliaco. :D

:lol:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 12:48

giusto loras, capisco quel che vuoi dire.

Credo che il mettersi in discussione come facciamo noi e molti altri, possa in effetti permetterci di uscire dal limbo e prendere decisioni illuminate se non saggie.....poi......vedremo.....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 13:08

candidiamoci tutti per il ruolo di presidente del consiglio :lol:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 13:13

perche' vuoi rovinare la verginita' delle nostre idee candidandoci a presidenti del consiglio? hehehehe

e poi il povero Tilvio che cosa fa? lui che lavora sempre per noi......Tilviooooooooo

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 13:47

altro che presidenti operai...spazio ai presidenti martiniani :lol:

più cersei per tutti :yeah:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 13:59

la mia campagna:

"Piu' acciaio di Valyria per tutti!!!!"

"Piu' rosso di arbor per tutti!!!!"

"Un drago sulla barriera: un impegno sociale!!!!"

"un pezzo di pelle dei Boton per tutti!!!!" (hhehehehe vendetta tremenda vendetta)

Ciao

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 14:07
la mia campagna:

"Piu' acciaio di Valyria per tutti!!!!"

"Un drago sulla barriera: un impegno sociale!!!!"

"un pezzo di pelle dei Boton per tutti!!!!" (hhehehehe vendetta tremenda vendetta)

Ciao

hai il tuo primo sostenitore ordina e ti seguirò ovunque!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 21:50 Autore

in quanto Dorniano DOC mi sento fortemente discriminato dalla tua campagna elettorale, e credo che voterò per l'opposizione! Anzi, metterò su una lista io!! :D

...ma devo pensare al programma... :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 21:56 Autore

ritornando invece al tema... non credo se fidarsi dell'umanità sia una scelta corretta.

Credo piuttosto che sia l'unica fattibile, almeno fino a che una razza di potenti e benevoli osservatori alieni non discenderà sul nostro suolo a guidarci verso un futuro migliore, all'insegna di "lunga vita e prosperità"....

Fino ad allora... tutto è in mano a noi.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 22:28

in quanto Dorniano DOC mi sento fortemente discriminato dalla tua campagna elettorale, e credo che voterò per l'opposizione! Anzi, metterò su una lista io!! :D

...ma devo pensare al programma... :D

anche senza programma.. io voto la tua lista,.. preferisco il rosso corposo d dorne.. alla sciacquetta d arbor.. :D:D:D

peace rhox

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 12:13

ok, volete il rosso di dorne?

e rosso di dorn sia....un impegno sociale: distribuire il rosso in ogni angolo del regno....heheheheheh

Tilvio ma quante ne sai?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE