Entra Registrati
Nadal vs Coria
D di Derfel Cadarn
creato il 08 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:06 Autore

Credo non ci sia cosa dire....... :unsure:

Non so quanti record abbiano abbattuto sti due.Di certo oltre quello della partita più lunga(OLTRE 5 ORE!!!! :D )anche quello della maggior presa su un antisportvo come me :D

MITICI!!!! :smack:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:11
Credo non ci sia cosa dire....... :smack:

Non so quanti record abbaino abbattuto sti due.Di certo oltre quello della partita più lunga(OLTRE 5 ORE!!!! :D )anche quello della maggior presa su un antisportvo come me :D

MITICI!!!! :smack:

di che parli? :unsure:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:19 Autore

Tennis Giò :D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:24

Sono stati fenomenali.

Nadal soprattutto visto che è passato dalla sconfitta quasi sicura alla vittoria in un tie break soffertissimo.

Onore a Nadal e Coria che hanno lottato fino all'ultimo.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:29

mannaggia a me...mi son visto solamente gli ultimi due punti X_X e dopo 5 ore di gioco riuscivano a fare quegli scambi? °_°

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:31 Autore

Io se devo essere sincero ho tifato fino alla fine per Coria. :D

Senza nulla togliere al "piccolo" Nadal,Coria è stato,secondo me,quello che ha fatto emozionare di più.C'è stato uno scambio impossibile con qualcosa tipo quattro scatti da un lato all'altro del campo da parte di Coria che sembrava destinato a soccombere e che invece alla fine con una prodezza ha ottenuto il punto tanto sofferto... :D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:35

Io tifavo Nadal perchè era molto vicino al crollo ma non si è arreso mai, ha sempre lottato...

Ma del resto lo hanno fatto entrambi.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:00 Autore

Appunto,non si può dire chi abbia lottato maggiormente dato che sono stati entrambi sotto per poi riprendersi incredibilmente.E soprattuto dopo oltre 5 ore di gioco nessuno dava segni evidenti di cedimento...le emozioni non sono mancate mai,nemmeno quando si vedeva nel loro volto la stanchezza(mai tradita però dal rendimento).

Una cosa però mi ha dato estremamente fastidio:troppi fischi dalle tribune... :D

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:00

Fantastica partita!Mi son ripromesso di riavvicinarmi a questo splendido sport ke purtroppo ho iniziato a trascurare tempo fa nonostante fossi un appassionato...soprattutto grazie a sto giovane fenomeno spagnolo...Nadal è grandiosissimo,un gran personaggio oltre ke il tennista del futuro!

18 anni,velocissimo,potente,tecnico e gran carisma!

Già è diventato uno dei miei idoli :D

5 ore :D

Grande anche Coria cmq!

Saluti :unsure:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:09

grande sfida, non c'è che dire. :D:D:unsure:

a proposito qualcuno mi dice com'è finita ieri tra Coria e Agassi?

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:12
grande sfida, non c'è che dire. :D:D:unsure:

a proposito qualcuno mi dice com'è finita ieri tra Coria e Agassi?

7-5 7-6 Coria!(ovviamente =P)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 1:43

Sono contento che abbia vinto Nadal, più che altro perchè Coria, con quella faccia da mezzo Nordcoreano, mi stava nettamente sulle balle, con quel fare da fighetto e lla protesta e il reclamo sempre pronti.

Molto meglio il ragazzino fenomeno che a 18 anni si porta a casa un Master ATP ;) Per fortuna il tennis non è incrementale con l'età sennò questo frega Agassi e Sampras messi assieme.

Ho visto solo la fine del match e devo dire che sono stati davvero fenomenali (Coria bravissimo tatticamente e a trovare gli spigoli, Nadal a pompare da fondocampo con una forza e una costanza martellanti, variando di tanto in tanto la tattica).

Cmq credo che il Match più lungo della storia sia un Rafter-Becker di qualche anno fa, tipo 6 ore o giù di lì.

Ciauz :D

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 2:25

Un incontro splendido, potenza e tecnica allo stato puro, anch'io da giocatore di tennis di un certo livello (peccato che ho un pò mollato se no chissà potevo esserci io oggi a Roma...ihhihihi) tifavo per Coria, più che altro perchè sono destro come lui e mi identificavo molto di più nei suoi colpi. Nadal comunque è un grandissimo, diventerà forse il più forte di sempre. Son questi gli incontri che dovrebbero far avvicinare la gente al tennis, e una volta tanto tale simbiosi di poesia e tenacia è andata in onda in chiaro in modo che tutti abbiano potuto vedere cos'è il questo splendido sport dal quale molte altre discipline dovrebbero imparare. ;):D^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 9:03

io l'ho visto dal secondo set in poi... incredibili certe cose dopo 5 ore di gioco.

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 9:51

Bellissima partita! ^_^

Non conoscevo nessuno dei due, ma da come giocavano preferivo Coria.

Nadal non è certo il primo arrivato, xò troppo "pallettaro" per i miei gusti, ;) per fortuna che è ancora giovane e ha grossi margini di miglioramento, specie sulla prima di battuta, troppo debole!

Coria ha tirato fuori dei colpi che quando l'ho visti sono rimasta completamente basita :D .....non pensavo si potessero fare dei colpi del genere.....e sopratutto come cavolo fai a fare il "tergicristallo" dopo 5 ore che giochi?! ^_^

Cmq grandissimo match ^_^ .....penso che al Roland Garros vederemo la stessa finale, se non si intromette Ferrer, in fin dei conti se sti due sono arrivati in finale sia a Montecarlo che a Roma significa che sono i due miglior giocatori al mondo in questo momento sulla mia tanto amata terra battuta! ;)

Tanto di cappello a tutte e due! :D

Polgara

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE