Uh non mi ero accorto ci fossero tanti fan del tennis qui sulla barriera >_> mi fa piacere ^^
Concordo che Federer sia un gran giocatore, completo, eccetera eccetera...ma non diventerà mai un idolo come Sampras o il sommo agassi imho lol :wub:
La finale a Roma e' stata fantastica, per un po' ho pensato potesse vincere federer stavolta ... ma c'e' poco da fare contro un terraiolo mancino su terra rossa lol -_-
beh federer possiede circa il doppio del talento di pistol pete e di agassi, lo stesso McEnroe lo ha definito il miglior talento di tutti i tempi. Se continua a collezionare successi con questa frequenza penso che riuscirà a raggiungere Borg Connors Samprars e Lendl nella hall of fame dei tennisti + vincenti
ok lo ammetto, odio federer. lol >_>
Volevo chiedere: quanti di voi oltre a essere tifosi di tennis sono anche giocatori?
Io gioco da 15 anni ormai, per un paiodi anni ho giocto piuttosto seriamente, 3-4volte a settimana e poi tornei di 4cat estivi.
Poi ho avuto qualche problema fisico e ora gioco poco...ma la voglia di giocare di+ adesso che c'è la bella stagione si sta facendo potente.
Bella la finale Federer-Nadal, ne ho visto solo un pezzo...
Personalmente non mi piace ne l'uno ne l'altro, il mio preferito è il mitico David Nalbandian (so che non è considerato un mostro di simpatia, ma lo adoro, soprattuttto dopo la finale di Shangai...)
Sulla terra non si vedeva uno come Nadal da almeno 30 anni...una bestia.... Federer ha solo 24 anni, ha vinto sette Slam (mi pare che il record sia 17, Sampras) e se continua così può tranquillamente arrivare anche a 30....non ha rivali a parte Nadal... e forse Ljubo sul super-veloce..... Nalbandian non saprei...Roddick e davydenko le prenderanno sempre e comunque... gli altri non li considero neanche
Io gioco seriamente a tennis da quattro anni, quattro volte la settimana, sono classificato 4.1 e amo questo sport!
io ho solo 15 anni .. sono al secondo anno di tennis e ancora NC ç_ç
pero' qui vicino (a cerea) abbiamo i numeri ...mmmh... tipo 1000 del mondo ^^ e fino a pochi anni fa insegnava Zampieri nel mio circolo >_>
sono classificato 4.1 e amo questo sport!
Mi sa che da te le prendo allora!
Io al max sono stato 4.5....ma ho perso tante di quelle partite con gente che a tennis non ci sa giocare!
Purtroppo mi manca la testa e la cattiveria di portare a casa la partita >_>
Io giocavo quando avevo 13/13 anni, ma poi ho smesso per passare al calcio, ora gioco se capita con amici, ma non ho la prestanza atletica e il talento ... faccio schifo insomma! Però lo seguo molto è dopo il calcio il mio sport preferito!
Federer ha solo 24 anni, ha vinto sette Slam (mi pare che il record sia 17, Sampras) e se continua così può tranquillamente arrivare anche a 30....non ha rivali a parte Nadal... e forse Ljubo sul super-veloce..... Nalbandian non saprei...Roddick e davydenko le prenderanno sempre e comunque... gli altri non li considero neanche
Concordo con te a parte su Nalbandian che bene o male riesce sempre a metterlo in difficoltà, quindi lo invertirei con Ljubicic.
Saluti! =)
Federer ha solo 24 anni, ha vinto sette Slam (mi pare che il record sia 17, Sampras) e se continua così può tranquillamente arrivare anche a 30....non ha rivali a parte Nadal... e forse Ljubo sul super-veloce..... Nalbandian non saprei...Roddick e davydenko le prenderanno sempre e comunque... gli altri non li considero neanche
Concordo con te a parte su Nalbandian che bene o male riesce sempre a metterlo in difficoltà, quindi lo invertirei con Ljubicic.
Nadal è un rivale serio solo sulla terra, sulle altre superfici (e in particolare l'erba, eccetto foorse il cemento) non c'è confronto (per ora, almeno). Nalbandian è stato la "bestia nera" di Feder per un periodo, ma ora ha superato le difficoltà.
Apparentemente l'unico rivale di Federer è se stesso, tanto per usare un logoro luogo comune.
(si poi ovviamente io sono di parte :p)
Ex giocatore a ottimi livelli agonistici, diverse coppe vinte soprattutto in doppio, mollato la racchetta da 3 anni nonostante avessi potuto diventare un classificato senza troppi problemi. Ogni tanto la voglia ritorna, ma non mi decido mai a reiniziare sul serio...
Comunque oggi grandissimo ritorno della Hingis, che è pronta di nuovo per essere la N.1 del ranking femminile, in attesa della finale di domani. >_> :wub: -_-
Comunque oggi grandissimo ritorno della Hingis, che è pronta di nuovo per essere la N.1 del ranking femminile, in attesa della finale di domani. :) :wub: :wub:
ehm >_> su questo non ci giurerei... nella Top Ten ci torna, ma numero 1? difficile, il gap di muscoli è troppo grande - anche se ha saputo battere VW, per iniziare.
certo però che se il nuomero 1 maschile e femminile fossero entrambi e contempopraneamente svizzeri, allora... :wub: -_- ;) ci sarebbe di che tirarsela
Comunque oggi grandissimo ritorno della Hingis, che è pronta di nuovo per essere la N.1 del ranking femminile, in attesa della finale di domani. :D :D :D
ehm :lol: su questo non ci giurerei... nella Top Ten ci torna, ma numero 1? difficile, il gap di muscoli è troppo grande - anche se ha saputo battere VW, per iniziare.
certo però che se il nuomero 1 maschile e femminile fossero entrambi e contempopraneamente svizzeri, allora... :lol: :D :) ci sarebbe di che tirarsela
beh, visto che di muscoli ora nel tennis femminile non ce ne stanno (le due Williams pensano alla moda e allo spettacolo :lol: e la Mauresmo è passata dall'essere un gorilla ad essere l'unica capace di giocare un tennis decente) vedo la Hingis a giocarsela con la Mouresmo e la Henin (se si riprende dai guai fisici) per la prima posizione :D
la hingis in questo momento penso che sia la miglior giocatrice al mondo insieme alla mauresmo,
le altre mi sembrano veramente un po' dietro, sharapova compresa, anche se una come lei si tifa sempre... :lol:
sono rimasto impressionato dal gioco della Oprandi, N 133 prima di questo torneo e con capacità tecniche eccezionali, anche se scarsa dal punto di vista atletico (anche se ha dimostrato di reggere bene anche durante il terzo set con la Kuznetsova).
tornando al discorso Federer penso che tra un paio di anni sarà praticamente imbattibile, visto i progressi esponenziali che ha fatto sulla terra rossa. si sta preparando per diventare il più grande di sempre.
io a tennis ho giocato tre anni, mai a livello agonistico.
ciao
riallaciandomi alla domanda di shinobi io gioco a tennis a livello amatoriale, putroppo nn possiedo i mezzi per poter fare qualcosa di + ma mi accontento di divertirmi con i miei amici :lol:
Nadal è un rivale serio solo sulla terra, sulle altre superfici (e in particolare l'erba, eccetto foorse il cemento) non c'è confronto (per ora, almeno).
Sulla terra rossa al momento è più forte Nadal, anche se spero di vederli contro al Roland Garros visto che la finale di Roma è stata più equilibrata di quanto ci si aspettasse. Sull'erba Nadal dovrebbe prendere indiscutibilmente mazzate, ma oltre a Wimbledon ci sono davvero pochissimi tornei sull'erba.
Per quanto riguarda il cemento, Federer dovrebbe essere superiore, anche se Nadal ne ha vinta una in più di Federer su questa superficie (negli scontri diretti). Di sicuro Nadal è l'unico in grado di tenere tasta a Federer al momento (lo dimostrano le sconfitte di Federer quest'anno, ha perso solo 3 volte e sempre con Nadal).
Non mi stupirei di vedere che alla lunga Federer possa prendere le misure a Nadal cambiando la situazione, ma non mi stupirei nemmeno del fatto che le cose possano rimanere così... La speranza è che continuino a farci divertire come stanno facendo ora!
Saluti :lol: