Entra Registrati
La città che preferite
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 07 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 18:52 Autore

Ci stavo pensando mentre guardavo le guide delle città che escono con il Corriere della Sera...qual'è la città ,tra quelle in cui siete stati, che vi ha "colpito" maggiormente...non intendo per forza solo sotto il punto di vista artistico,anzi,ma soprattutto sullo stile di vita,sull'impressione che vi ha fatto in generale...

Giusto per farmi un'idea...io premetto di non aver viaggiato molto(la fobia dell'aereo è una brutta bestia,cmq credo k potrei anke ovviare a questo problema...),ma vorrei tanto visitare parecchi posti...Dublino,Tokyo,New York...pensare ke nn sono mai stato neanke a Roma e Firenze :huh:

In Italia tra quelle ke ho visitato senza dubbio Venezia,un'atmosfera bellissima,un posto a se...non ci vivrei perkè credo ke sia scomoda,ma nn c'è un angolo della città ke non sia affascinante...per quel k ho visto...

La mia preferita fin'ora cmq resta Praga...città per giovani,divertentissimo,ho fatto li la gita di quinta superiore e non la scorderò mai...abbiam purtroppo trascurato un pò musei,monumenti,ecc...ma ne è stravalsa la pena...vorrei tanto ritornarci... :stralol:

Ora a voi :figo:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 19:22

Uhm per quanto mi riguarda sono stata in tanti posti, A Toronto, a Parigi, a Vaduz, ad Arles, a Tolosa, a Barcellona, a Monaco a Reims, a Bruxelles (diciamo che della Francia mi manca bene o male solo la Normandia). Ho girato quasi tutta l'Italia sopra Roma, sotto mai, ahimè :( e ho concluso che la città che mi è piaciuta di più è Siena ^_^:figo: /me di parte ^_^ inoltre è stupenda dal punto di vista artistico (come tutta la Toscana che è indubbiamente la più bella regione d'Italia) :huh: peccato che quando ci vado sono impegnata a guardare altro :wub:^_^

Poi, Barcellona, l'è propri carina, bellina, bellissime le case di Gaudì e il Parc Guell ^_^ da visitare assolutamente e se andate a Lloret de mar recatevi all'Ovella Negra ^_^

Toronto, non me la ricordo bene, avevo otto anni. Fa molto città nordamericana sul lago Ontario (forse perchè lo è) è piena di scoiattoli che in periferia corrono per la strada e di grattacieli sbrilluccicanti. In cima alla CN tower a 550 mt c'è una parte del pavimento di vetro e camminarci sopra fa un certo effetto. Molto in voga la margarina. Da visitare Marineland ed il museo della scienza e della tecnica e le cascate del Niagara non troppo lontane :)

Della France visitate un pò tutto che vale, in particolare per il patrimonio artistico goticheggiante ^_^ Parigi è stupenda, andiamo a vivere al Louvre, a Mont Martre assieme agli artisti di strada e nei giardini di Versailles :D Ma la cosa più bella di Parigi, se mi posso permettere, è L'Operà di Garnier....è forse una delle cose più belle che io abbia mai visto in vita mia.

Vorrei visitare tutte le città del mondo, vicine o lontane ed in tutti i continenti, vorrei entrare nella cultura dei diversi popoli, anche perchè finora nn ne ho avuta la possibilità :stralol:

Un'altro posto che amo, una delle mie città preferite, anche se piccolissima e sconosciuta, è Rab, sull'omonima isola in croazia ^_^:wub::wub:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 19:22

Senza dubbio New York e Londra(forse New York più di Londra) ^_^^_^^_^^_^

Max quest anno la mia classe è andata in gita a Praga ma io non sono potuto partire!!!! :stralol::figo::huh::wub:

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 19:54
Vorrei visitare tutte le città del mondo, vicine o lontane ed in tutti i continenti, vorrei entrare nella cultura dei diversi popoli, anche perchè finora nn ne ho avuta la possibilità  :stralol:

Anche io ç_ç ma è un utopia.

Quando sarò ricca mi comprerò un centinaio di case in giro per il mondo XDD

...(a parte che tu sei stata in un zacco di posti, a quanto vedo :huh:)...

Fra le (poche) città in cui sono stata, direi Roma, Firenze (gli Uffizi, San Miniato al Monte... /me era in gita, quindi è stata ancora più bella :wub: siamo anche saliti sulla cupola di S.Maria del Fiore ^_^) e Vienna (Schonbrunn ^_^ la Staatsoper ^_^)

Quelle in cui vorrei andare sono tante...

Parigi, per tutti i motivi che ha già detto Ale, tipo Montmartre, il Louvre, i teatri, le cattedrali gotiche, i banchi di libri in riva alla Senna... il Père Lachaise!

Londra, per la National Gallery, la Westminster Abbey, la Torre e il Tower Bridge, il cimitero di Highgate, i locali e i negozi...

E poi Praga, Istanbul, San Pietroburgo ^_^ le isole greche, Lisbona ^_^....

/me si ferma

/me sta andando OT

dimenticavo Venezia! Ci sono stata talmente tante volte che non la calcolo più :figo: di particolare mi è piaciuto il Guggenheim ^_^

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 20:15

io finora non sono andata praticamente da nessuna parte..... :stralol::figo:

però.. di quei pochi posti in cui sono stata, la città che mi è piaciuta più di tutte è Venezia :wub:

poi vabè... io essendo di parte.... dico, prima di tutte, ROMA !! :huh:^_^^_^^_^^_^^_^^_^

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 20:26

Per quel poco che ho girato, direi a livello italiano Roma (anche se non ci abiterei mai, la mia impressione è che sia più caotica di milano..) e tra le città estere Dublino (unica che ho visto.. facile eh? XP)

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 20:27

Uhmmm.. domanda difficile...

Parigi mi aveva un po' deluso, Venezia pure ma l'ho rivalutata, Firenze bellissima, Roma altrettanto. A londra ci sono stato il mese scorso e mi è piaciuta alla follia.

Però se dovessi scegliere tra tutte quelle (non molte) dove sono stato dire Amsterdam... un motivo particolare non c'è (non pensate subito male eh :P) ma so solo che è la città dove ho più voglia di tornare.

Dan

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 20:30

Londra?

O Carisolo, ridente paesino sulle montagne. ^^;

Voto con la condizionale (se fanno la piramide nel mare): Tokyo

Voto sulla fiducia (se è come sembra): Tromsø

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 21:54

Praga mi è piaciuta molto....sembra diversa dalle altre.Di Roma mi sono innamorato(proprio come ambiente) e prima o poi devo andare a viverci.Un sogno resta andare a visitare Tokyo

(detto tra noi la migliore è sempre la città del sole,Napoli!!!)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 22:17

assolutamente praga!!!!!!! :stralol::figo::huh: mi è piaciuta tantissimo la mattina sono tutti incazzosi ma la sera anche gli spacciatori sono gentilissimi e anche se non compri nulla ti augurano buona permanenza!!!!!in italia nel mio cuore c'è spazio solo per firenze!!!!!! :wub:^_^^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 22:25
assolutamente praga!!!!!!! :stralol::figo::huh: mi è piaciuta tantissimo la mattina sono tutti incazzosi ma la sera anche gli spacciatori sono gentilissimi e anche se non compri nulla ti augurano buona permanenza!!!!!

quoto,esperienze identiche!!!!

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 23:23

Parigi fantastica!!!! Londra pure, anche se non amo alla follia gli inglesi (sono troppo inglesi :stralol: ), praga me la ricordo molto bella; della Spagna ho ricordi molto sbiaditi (3 anni), La finlandia è molto bella ma non ci sono città degne di nota... Per ora dico Parigi, ma vorrei vedere un po'gli states, tokio, pechino....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 4:49

punto 1) siena è stupenda secondo me. ma ci sto, quindi non devo visitarla :stralol:

punto 2) L'atmosfera di Parigi è incredibile. Forse l'unica grossa città estera dove mi trasferirei.

punto 3) Sydney, mio sogno fin da piccolo :figo:

punto 4) un bel tour da damasco alle rovine di babilonia, alla ricerca delle città più antiche del medio oriente.

punto 5) la cittadina dei Boscimani dove il comunismo funziona davvero

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 11:09

Ale, facciamo una bella lista :stralol:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 11:54

la città + bella che abbia mai visto.. è monaco d baviera.. è sempre stato un mio chiodo fisso.. e dopo averla vista.. il mio cuore è rimasto là!

un altro posto dove andrei è hamstad.. un paesino d 5000 abitanti in svezia..

troppo bella la situazione, lo stile d vita, il clima e il paesaggio(partendo dal fatto che praticamente nn esistono condomini.. al massimo 3 piani.. e nel centro città.. per il resto sono quasi tutte villette con ognuna il suo giardino ben curato..) l'unico problema è la solitudine e l'alcolismo..

per quel che riguarda l'italia.. io sono innamorata d torino(sono un po' d parte..) e nn m dispiacciono le città della zona trento-udine(forse memore delle mille serate passate in compagnia dei vari biachetti.. e delle persone stupende che c sono là!)

siena.. bellissima città!!! un p' tropp.. rionale? :D

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE