Entra Registrati
La città che preferite
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 07 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 12:06

direi Parifgi perchè ci ho vissuto per un paio di mesi. e i giardini del lussemburgo, i lungo senna i bouquinistes place de vosges, i mercati di belleville o di rue mouffetard dove facevo la spesa, l'odore del metrò, la mia casa in rue s martin coni suoi cinque piani di scale senza ascensore...la Biblioteque national, la fiera degli animali la domenica mattina sull'isle de la citè, la pulizia delle strade la mattina presto....

insomma questa.

poi palermo credo

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 13:47

Praga... Non appena avrò più tempo per scrivere qualcosa metterò anche le motivazioni che mi hanno condotto a questa scelta... :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 18:39

Londra...

Premetto che, come ha detto anche Lewyn, gli inglesi non mi fanno impazzire; però a Londra riesco a sentirmi a casa. Ed è un ottimo punto di partenza per girare un po' l'Inghilterra.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 18:50

Allora... Per spiegare perché mi piace Praga dovrei raccontare la neve che scendeva al crepuscolo sul Vicolo dell'Oro, il vento che spazzava le nuvole dal tetto della Torre dell'Orologio, i pub sotterranei con la birra fatta in casa, le gare di canto tra italiani e cechi... Oppure il fascino del Ponte Carlo nel cuore della notte, o le pagine di storia racchiuse in piazza S. Venceslao...

Insomma, non sono capace a raccontare, ma le sensazioni che mi ha suscitato Praga non sono riuscito a provarle da nessun'altra parte!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 20:41

O Carisolo, ridente paesino sulle montagne. ^^;

conosci CARISOLO??!??? MITICAAAAA!!!!! :D:unsure: :smack: :smack: :smack:

ci sono stato migliaia di volte, amo da impazzire la val Rendena!! :lol:

ma la città dei miei sogni è e rimane sempre l'intramontabile e inimitabile Praga. Che meraviglia... :D

Seguita a ruota però da Strasburgo e Reims. E da Salisburgo.

,...avete capito che amo il gotico? :lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:04
Allora... Per spiegare perché mi piace Praga dovrei raccontare la neve che scendeva al crepuscolo sul Vicolo dell'Oro, il vento che spazzava le nuvole dal tetto della Torre dell'Orologio, i pub sotterranei con la birra fatta in casa, le gare di canto tra italiani e cechi... Oppure il fascino del Ponte Carlo nel cuore della notte, o le pagine di storia racchiuse in piazza S. Venceslao...

Insomma, non sono capace a raccontare, ma le sensazioni che mi ha suscitato Praga non sono riuscito a provarle da nessun'altra parte!

quoto quoto quoto e ancora quoto!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:unsure: :smack: :smack: :smack: :lol::lol::lol:;);)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 22:38

Città extra-Italia visitate:

-Londra

-Barcellona

-Amsterdam

-Bruxelles

-Bruges

-Lussemburgo

-Praticamente tutta la Provenza

-Monaco di Baviera

-Berlino

-Vienna

-Lubiana

-Zagabria

-Istria e Dalmazia in generale

-Quasi tutta l'Ungheria

-Praga

-Atene

-Caracas

-Detroit

-New York

-Toronto

Le mie preferite Amsterdam e New York, bellissima la Budapest dell'89 ma ricordo distrutto da quella del '98......

In Italia:

ROMA!!

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:10 Autore
Città extra-Italia visitate:

-Londra

-Barcellona

-Amsterdam

-Bruxelles

-Bruges

-Lussemburgo

-Praticamente tutta la Provenza

-Monaco di Baviera

-Berlino

-Vienna

-Lubiana

-Zagabria

-Istria e Dalmazia in generale

-Quasi tutta l'Ungheria

-Praga

-Atene

-Caracas

-Detroit

-New York

-Toronto

Beato te Mezzo...mi piacerebbe aver fatto la metà dei tuoi viaggi!

:D

Ragazzi,qualcuno ke è stato a Dublino e me ne parla un pò?

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 23:37

credo che la città che mi sia rimasta più nel cuore e dove tornerò ,appena le acque si saranno calmate,è Tel Aviv..

bellissima...un mondo davvero incredibile come tutte le città israeliane..

Parigi bella ma solo per i monumenti e per i musei..

Amsterdam bella ma un pò troppo losca per i miei gusti..però il mercato era davvero stupendo..

Oslo carina anche se faceva fin troppo freddo..

Barcellona...li si che ci andrei a vivere fantastica...il Bario Gotico è bellissimo e anche li ci sono persone fantastiche..

i paesini della francia sono davvero belli un posto dove farei crescere i miei figli..

delle città italiane non ce n'è una che mi sia piaciuta particolarmente...forse comacchio..ma perchè più che una città mi ricorda un mondo della favole non sembra neanche una città vera..

basta credo che siano tutte qui le città che mi piacciono di più..

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 2:07

Direi in cima alla lista per me come città preferita Amsterdam...terra di libertà

per l'Italia sicuramente Firenze

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 11:28

Premetto che sono uscito dall'Italia solo per piccole puntate in Slovenia (Lubiana è molto carina) e in Austria (vi sono entrato per 50 km quindi non fa testo).

Per adesso la città più bella che ho visitato è Venezia, che con la scusa di essere la sede degli studi di mio fratello, ho visitato una trentina di volte (mi muovo meglio lì che a Modena...).

Mi ha molto deluso invece Napoli, ma forse per via del poco tempo che vi ho trascorso.

Tra le città che mi piacerebbe visitare, invece, al primo posto ci sono Stoccolma, Xi'an, che mi fratello ha detto essere stupenda, e Malaga, dove dicono che le culture Spagnole e Moresche diano il meglio di sè.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 14:10

grande Qhorin, mudnàis? allora siamo quasi conterranei... ;)

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 14:48

Beh, io ho visto poco ancora...

Cmq tra quelle viste mi è piaciuta troppo Annecy :D

Ma ci aggiungerei anche Les-Baux-des-Provence e Les-Saintes-Maries-de-la-Mer!!! ^_^

Città "grosse" all'estero nn le ho mai visitate, a parte Grenoble ;)

Cmq nei miei sogni ci sono

- Londra

- Parigi

- Il Cairo (ma solo xké si trova in Egitto ^_^)

- Los Angeles

- San francisco

- Sidney

- Barcellona

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 17:26

Roma e Venezia son sicuramente le più ricche di fascino e di storia:mi han fatto respirare qualcosa di diverso.Monaco di Baviera pure mi è piaciuta,ma non vale un quarto neppure di Milano.Le peggiori in assoluto son state Parigi (veramente uan delusione...o una conferma? ;) ) e Vienna.Barcellona si faceva ammirare per la vita mondana,Praga per un fascino medievale oscuro...anche se era piena di brutta gente (cosa che c'era in abbondanza anche da altre parti eh..)

:lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 17:33

ma le ragazze sono davvero gnokke a praga!!! ;)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE