Visto che girano discussioni più o meno poderose, potrebbe starci anche questa...
Cosa vi aspettate di avere combinato in futuro?
Magari non è una domanda realistica, ma visto che sapete bene che diventerete lich/vampiri/fantasmi e quant'altro, forse sapete anche cosa vi aspetta (grosso modo, eh ).
Avrete messo su casa con tanti piccoli barrieristi fra le scatole? (ops, opinione personale implicita ^^;
Troveremo la vostra faccia su tutti i giornali (meglio se non in cronaca nera...)?
Ve la caverete tranquillamente e nulla sarà diverso da ora?
Altro?
Potete sia essere realistici che tirar fuori il vostro sogno nel cassetto... basta specificare.
io non sò nemmeno cosà farò domani figurati tra 10 anni!!
le cosa + ovvie che mi vengono in mente sono laurearmi trovare un lavoro come insegnante(utopia)
mettere al mondo uno o 2 figli,quindi sposarmi e di conseguenza per sposarmi trovarmi una ragazza che mi sopporti e che io sopporti!!....ummmmmm sì mi pare di non aver dimenticato nulla!!!
Dove mi vedo?
Disteso su un'amaca, appesa tra due palme del giardino della mia casa di Monterey . In mano un cocktail con l'ombrellino, gli occhiali da sole e in grembo Giulia, la mia figlia maggiore, addormentata. Guardo la madre dei miei figli insegnare a Diego, il piccolo, come far volare un'aquilone.
Alla mia destra c'è un piccolo tavolino di vimini, con su appoggiato un libro. Sulla copertina c'è il mio nome, scritto in piccolo sopra al titolo e un disegno di un uomo su una barca a vela come sfondo.
Direi che ci siamo
Ciauz
I Wanna Be...Sedated.
Non so proprio cosa combinerò tra dieci anni. Sono molto pessimista sul mio futuro...A volte mi immagino come un qualche pazzo che ha perso la ragione
o un disoccupato che non riesce a trovare lavoro.
Quante aspettative!
In 10 anni forse farei in tempo anche a finire la tanto sudata City o Citè o Città delle Scale che si voglia (leggi libro), chiaramente sarò stabilmente residente a Siena (questo spero nel futuro più prossimo possibile) with my love potrei lavorare in diversi campi dipende da come va, o scrittrice, grafica, illustratrice, qualsiasi cosa (basta che porti money), mi sarò laureata, sarò sempre bassa e...il resto voglio deciderlo con la persona che amo
Fra 10 anni sarò facente l'università (lingue o beni culturali, /me molto coerente) o forse avrò finito l'università no, non credo XD
Vivrò in un altra città, in un buco in centro con qualche amico/a... avrò un cane, un gatto, un cavallo e avrò trovato l'uomo della mia vita (basta convincersi XD).
Ma questa è solo una copertura... in realtà...
...sarò ricchissima, avrò 4 lauree e avrò sposato un miliardario figo - che da leader della Federazione Italiana Giovani Alcoolizzati si sarà autoproclamato dittatore e avrà unito sotto la sua bandiera Francia, Italia, Germania e Austria.
Ovviamente avrò altri amanti fra cui Johnny Depp e il bigliettaio del Lynx.
Possiederò ben 38 ville antisismiche, ognuna a 52 stanze, in città diverse del mondo. Comprerò il Louvre, gli Uffizi, il Guggenheim di Venezia, La Rotonda e i Giardini Salvi (compresa la loggia Valmarana). Ordinerò a mio marito di proibire la musica truzza, chiudere le discoteche e riaprire i bordelli. Eliminerò lo sport professionistico.
Inutile dire che, un giorno, mescolerò per sbaglio cioccolato, correttore per le occhiaie e un pelo di Italo, e creerò così l'elisir di giovinezza che mi permetterà in futuro di rimanere sempre giovane e f**a, sopravvivere a mio marito e far sì che tutto il mondo mi giuri fedeltà in nome della Federazione Italiana ecc ecc.
chiudere le discoteche
Eliminerò lo sport professionistico
Meera... ... lo sai che adesso devo eliminarti, vero?
Avanti gente, altri futuristici sproloqui!!
Io tra 10 anni????Semplice:
Me:<<Quando esce "I venti dell'Inverno"???Eh?Quando esce??Cosa?Martin sta morendo e gli mancano ancora un centinaio di pagine???No,deve finire!!!!Non può lasciarmi così!Quando esce il libro?Noooooooooooooooooooooooooooooo>>
Ecco come mi immagino tra dieci anni
Bwhahahahahahahahahahha!!!!!!!
Perchè ho paura che questo riguardi tutti, e soprattutto sia REALISTICO?
/me crampi dal ridere (tnx ai 100 addominali al giorno...)
/me crampi dal ridere (tnx ai 100 addominali al giorno...)
azz ti mantieni in forma
Non proprio... mi considero scadentuccia al riguardo... la forma degli addominali c'è, ma cose tipo la ribaltata e simili sono lontanucce...
In fondo quegli esercizi si prendono un quarto d'ora scarso su un pomeriggio di allenamento...
Restando in topic, anzi, a proposito: Meera cambia progetto!
(tnx ai 100 addominali al giorno...)
4 serie da 25?
Nei tempi d'oro ne facevo 4 da 30 normali e 3 da 20 di quelli in cui sei appeso e devi titare su e giù le gambe..... adesso causa appendicite sono lievemente fuori forma.
Tornando in tema, tra 10 anni mi vedo innanzitutto sposato con la mia Bea e magari con già un bambino, laureato in ingegneria nucleare o energetica (grazie openday del poli ) e con un lavoro molto remunerativo in qualche bel posto....
grazie openday del poli
Quale Politecnico?
con un lavoro molto remunerativo in qualche bel posto
Facilmente non in Italia, se il rapporto col nucleare e la ricerca continuerà a essere quello che c'è ora...
Io penso che morirò a breve...con una birra in mano se possibile...
Alla fine il mio "come mi vedo" ha preso la forma di un miniraccontino...
La neve cade, leggera, fuori dalla finestra. E' strano, non se ne vede mai molta da queste parti, ma quest'anno è stato speciale per troppe cose perchè me ne possa stupire. Il fuoco crepita nel camino, la macchina da scrivere è muta da qualche mese, ma era il momento di una pausa dopo tanto lavoro. Il risultato c'è stato, finalmente è concreto... ne ho un'anteprima sul tavolino, ma ancora per un pò sarà solo mio.
Una donna mi sfiora la mano, uno sguardo dolce e familiare accoglie il mio... certe volte riesce ancora a sembrarmi meglio di un abbraccio, un calore diverso, di quelli che senti nascere da dentro anzichè sentirlo sulla pelle.
"Dorme?"
Lei fa un solo cenno col capo, distogliendo lo sguardo per posarlo sul golfo e sul mare. Il vento muove le foglie degli alberi nel giardino, ma i vetri ne attutiscono il suono impedendogli di spezzare l'incantesimo silenzioso che mi ha avvolto. Adesso devo solo aspettare l'estate, il sole... ho imparato a sopportare il caldo, sono stato costretto in un certo senso, ma ormai mi piace.
Un fiocco di neve si scioglie sul vetro e scivola giù in una goccia sottile, fino all'intelaiatura, disegnando un percorso irregolare. Io sono stato un pò così negli ultimi dieci anni... sapevo solo dove sarei arrivato, ma riguardo al come... beh non saprei spiegarmelo nemmeno ora.
La guardo di nuovo, senza distoglierla. E' bella quando si perde così nei suoi pensieri.
Squilla il telefono. Lei mi precede e risponde.
"Pronto?"
"..."
"E' per te." conosco quel sorriso...
"Chi è!?"
"Sei tu."
Non lo so se sarà così... ma ci spero e ci sto lavorando.