Entra Registrati
parliamo un pò di heroic fantasy!!!
M di Morgil
creato il 04 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 10:21

Ma son sempre di Howard? Non credo... che io sappia Howard scrisse solo un romanzo su Conan, no?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 12:21 Autore

no magari fossero di Howard,è un nuovo ciclo scritto da altri autori ma purtroppo nn ne sò di +!appena ho altre notizie le posto! ;)


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 8:00

molto OT

 

 

guerra e pace una palla colossale? ma l'avete letto? c'è dentro di tutto! un tizio che non sa bene che vuole dalla vita e quindi sperimenta tutto quello che gli viene in mente (in pratica un modernissimo adolescente), un sacco di gente quadrata che gli rompe le palle, guerre varie, roghi di città, storie d'amore, personaggi di uno spessore tale che il genere fantasy in toto potrebbe pure andare in autocombustione, il tutto con un linguaggio accessibilissimo....dove sta la "palla" prorpio non lo so.... :smack:


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 9:43

Sempre arrivo in ritardo ma dico la mia lo stesso....rispondendo un po' in ordine sparso pero' ^^

 

Bran MacMorn (o qcosa del genere) era un leggendario condottiero del popolo pitto e lo si ritrova in alcune delle storie del ciclo celta di Howard....

 

Conan antieroe? si e no...cioe' non e' abastanza figliodimignotta per essere...il solo unico e vero antieroe e' KULL di Valusia...

 

Elric nella heroic Fantasy? Naaaaaaa.... che ha di "eroic" uno che si tiene su a droghe o con la forza che gli passa la sua spada demoniaca? Cmq il Ciclo di Elric e' cmq molto bello sia chiaro...

 

Per il "dove" sia finita l'heroic fantasy ai giorni nostri...boh...e' per quello che di fianco ai vari LotR, SOIAF e altri tengo sempre anche la raccolta degli scritti di Howard ^^


Messaggi
34
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE