a proposito è uscito il gdr di conan è davvero superbo!!mi dispiace non conoscere l'inglese!!!
a proposito è uscito il gdr di conan è davvero superbo!!mi dispiace non conoscere l'inglese!!!
Davvero? qualche info in più?
è uscito quasi un anno fà!ma ha un sistema di gioco simile al D&D ma mooolto più in linea con l'era hybnoriana!!!My Webpage
vero, i libri di wagner sono belli, anche perchè il personaggio è assolutamente cattivo!
i libri di elric mi sono sembrati una collossale ed elaborata presa per i fondelli: titirano in ballo per due libri e poi finiscono la storia con una risata?
elric non l'ho apprezzato molto - e comunque più che Heroic la definirei depression fantasy '''
I libri sul Campiuone Eterno sono molto belli per l'idea di fondo, a cui tutti gli scrittori fantasy dovrebbero almeno un cammeo, imho...
Sul serpente Ouroboros, è SICURAMENTE un caposaldo della Fantasy. Voglio dire, Tolkien lo apprezzava, vorrà dire qualcosa. Comunque, secondo me, sono ben visibili i meriti che può avere questo libro: più o meno come sono ben visibili i meriti che può avere Madame Bovary o Guerra e Pace. Per carità, libri fondamentali della letteratura ecc. ecc. bla bla, ma questo non toglie che possano essere una palla abissale... '
Secondo me è degno di nota anche il ciclo di Thongor, giovane condottiero re della città di Patanga nell'antico continente di Lemuria,
scritta da Lin Carter, composto da:
- Thongor contro gli dei (Thongor against the gods)
- Thongor nella città nera (Thongor in the city of magicians)
- Thongor alla fine del tempo (Thongor at the end of time)
mi sapresti dire qualcosa di +?hai detto che sono ambientati in lemuria,sono anche questi del ciclo Hyboriano???
piccolo OT di una lettrice che ha incontrato il genere Heroic Fantasy solo occasionalmente e parecchi anni fa grazie a libri avuti in prestito: qualcuno fra voi appassionati conosce l' autore dei racconti che hanno come protagonista un barbaro di nome Brak ? Ricordo solo che la sua nemica era una strega di nome Ariane.
Sarei curiosa di sapere chi era l'autore e quali racconti fanno parte del ciclo (io avevo letto il secondo racconto)
Grazie
non l'ho mai sentito,ma apparteneva al mondo di conan il barbaro?
io conosco solo quello!!!
ha qualcuno ha letto faccia di teschio di howard???
non ricorda un pò lovercraft???
mi sapresti dire qualcosa di +?hai detto che sono ambientati in lemuria,sono anche questi del ciclo Hyboriano???
Posso dirti che l'autore ha scartato l'ipotesi di ambientare i libri in Atlantide perché inflazionata dagli scrittori di racconti, scegliendo l'antica Lemuria (o Mu) ispirandosi ai Purana indiani.
io ho letto skull face di howard, voto 6+.
forse vorrebbe ricordare lovercraft nelle intenzioni, ma il risultato non è così brillante. lovercraft riesce a trasmettere l'orrore, almeno in alcuni racconti veramente ben riusciti come "lo strano caso di Charles dexter ward", e sono racconti veramente intelligenti.
skull face con il perfido valusiano fa pensare più ad una versione horror-fantasy di topolino contro Gambadilegno (i mean no offense)
umm non sono d'accordo su skull face,le leggene del mondo atlantideo e hyboriano sono le stesse del mondo lovercraftiano semplicement viste in modo diverso e non poteva essere altrimenti!
insomma ce lo vedi uno come conan o kull o bran mc maon terrorizzati e pronti a prostrarsi di fronte al pericolo?io credo di no conan avrebbe tirato fuori la sua spada della fenice e avrebbe venduto cara la pelle sperando di fare + danni possibili e kull e bran idem!
Gordon in skull face altri non è che l'ultimo rappresentante di una serie di uomini con le pa**e non quadrate ma ottagonali che sarebbe pronto a vendere cara la pelle per distruggere il suo accerrimo nemico!
in definitiva a mio parere lovercraft racconta le storie dal punto di vista di uomini deboli che sanno di non potersi opporre a divinità antiche e crudeli come cthulu o yogh sothoth e l'unica via è la morte o la follia,mentre howardribalta questa visione e la propone sotto un punto di vista molto titanista,l'uomo che nonostante sia per questi esseri meno di uno sputo si ribella e combatte per la sua vita e la sua indipedenza!!
da non dimenticare il mitico salomon kane!!un novello conan il barbaro in pieno 500 con il fervore della riforma protestante!!a dir poco implacabile!!!
ma i personaggi di lovercraft siamo noi, dopo tutto. Quanti di noi potrebbero essere brian boru o ...
io mi sento piccolina davanti alle cose che non capisco e mi spaventano e posso solo fare come il dottore del caso di Charles Dexter Ward e scendere le scale sapendo di essere piccolo davanti all'orrore.
su questo sono assolutamente d'accordo anche io mi sentirei così di fronte ai mostri sopracitati,quello che volevo dire è che tra i due cambia solo il punto di vista,ma la portata degli orrori è la stessa.
ora non mi ricordo la frase precisamente,ma alla fine di skull face parla di un pericolo debellato ma di infiniti altri che dormono nei loro sarcofaghi plurimillenari nel cuore del mare...secondo me questo dopo aver visto il solo skull face cosa era capace di fare è a dir poco terrificante!
ho rispolverato questa discussione per avvisarvi che da ottobre l'Armenia publicherà i romanzi del ciclo AGE OF CONAN da cui è stato tratto anche il videogioco!!!