x me Sansa....
SPOILERS
Ha visto morire il padre, si ritrova sola, è costretta a rinnegare il suo nome, vive un pericolo costante passando da uno psicopatico ad un altro, è sposata ad un mostro, è picchiata, non vedrà + molti membri della famiglia...
FINE SPOILERS
è sposata ad un mostro
non mi risulta. Tyrion è uno degli uomini più sensibili dei sette regni, oltre che uno di quelli dotati di maggiore intelligenza non sposata a naturale malizia. Certo non è un adone e neppure un santo, ed è chiaro come il sole che agli occhi di Sansa queste nozze rappresentano una "mockery", un crudele e disgustoso scherzo del destino... ciò non toglie che il buon folletto sia certamente uno dei personaggi più positivi (oltreché meglio tratteggiati) di un mondo sordidamente e realisticamente spietato....
Inoltre Tyrion non l'ha mai aggredita, costretta a piegarsi ai doveri coniugali nè irrisa. La situazione è mostruosa, non è Tyrion il mostro.
non mi risulta. Tyrion è uno degli uomini più sensibili dei sette regni, oltre che uno di quelli dotati di maggiore intelligenza non sposata a naturale malizia [...] ciò non toglie che il buon folletto sia certamente uno dei personaggi più positivi (oltreché meglio tratteggiati) di un mondo sordidamente e realisticamente spietato....
Questa è la tua opinione
[...] Certo non è un adone e neppure un santo, ed è chiaro come il sole che agli occhi di Sansa queste nozze rappresentano una "mockery", un crudele e disgustoso scherzo del destino... [...]
Appunto
ok, se intendi dal punto di vista di Sansa, hai perfettamente ragione.
Proprio così.
Secondo me Catelyn ha portato con se la sua ventata di sfortuna, prima muore il suo futuro marito,poi la ha attaccata a tutta la famiglia..
lo credo anche io che sia lei a portare giazza. E non solo alla sua famiglia: a Renly, per esempio...
chissà se ora che è un cadavere porterà meno sfiga o il suo "dono" aumenterà a proporzioni apocalittiche....
beh.. potrebbero lanciarla in mezzo agli estranei.. chissà che nn serva come deterrente..
peace rhox
Bah penso Cat.E' lei che trascina tutto e lo convoglia sulla famiglia
Ho votato Robb. Ci ha messo del suo, come molti altri, ma al cuor non si comanda.
Cat se l'è cercata, Rob invece è proprio sfigad...
Credo sia Robb quello con meno sangue strak, ma solamente perchè fisicamente assomiglia alla madre e non per altro. Sfortunatamente il carattere, forse leggermente più debole di quello del padre, e il comportamento in generale sono molto simili a quelli di Eddard. Il che non è un bene !! Se avesse avuto un po' del cervello della madre forse sarebbe ancora vivo !!!
Se avesse avuto un po' del cervello della madre forse sarebbe ancora vivo !!!
spoiler
e pensare che è stato proprio un gesto avventato d cat la goccia che fa traboccare il vaso..
fine spoiler
peace rhox
in effetti Cat non mi sembra proprio figurare tra le menti esimie dei sette regni... come del resto nessun Tully, per l'inciso.
Robb è decisamente il più sfigato, avendo avuto più a lungo di tutti sulle spalle il fiato della megera... dopo Ned, naturalmente.
come del resto nessun Tully, per l'inciso.
escluderei brynden..
peace rhox