Entra Registrati
Il Druido Supremo di S -3- La Regina degli Straken
A di ALBIONE
creato il 28 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 14:52 Autore
Quindi come detto sopra, libro carino ma viste le premesse speravo in qualcosa di meglio.

 

Proprio come dico io... ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 19:55

L'ho finito ieri....ma che dire alla fine lo stile semplice e avvincente di Brooks mi ha preso come è successo per gli altri volumi su Shannara anche se forse anche io dal capitolo conclusivo della trilogia mi aspettavo un pò di più

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E poi alcune cose sono avvennte secondo me troppo rapidemente e con poche spiegazioni ......primo fra tutti l'atteso combattimento tra Grianna e Shadea che si conclude in 2 pagine con ben poco uso della magia...........mi ha lasciato anche deluso la mancanza dello scontro con Tael Riverine che in Straken è scoparso nel nullla........poi altre cose come il ripsedire il Moric nel divieto; mi è sembrato troppo facile e scontato come ci sono riusciti ...... e anche la rinuncia di Weka che cambia idea in un attimo e se ne va........avevi persino pensato che Pen all'ultimo avesse convinto lo Scettro a farlo e invece avevo solo fatto arrivare il drago a bloccare il Moric......


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2005 18:28

Finito ieri sera, che dire è sicuramente migliore di tanequil, ma non un libro che ti lascia sveglio tutta la notte. Migliore di quanto mi aspettaassi (dato ormai il mio pessimismo dei confronti di brooks non è difficile.........), ma decisamente non bello.

Concordo con tutte le critiche da voi fatte


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 18:49

Anche io l'ho letto perchè dovevo finire la serie, ma devo dire che rispetto a Tanequil mi è piaciuto di più anche se concordo con le vostre critiche e cioè...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la rinuncia di Weka è scandalosa.... tutto il libro a dir che vuole cambiare mondo e poi in 2 secondi cambia idea... la mancanza dello scontro con Tael Riverine mi ha lasciato di stucco... così come la fine che ha fatto il Moric... è stato fregato senza colpo ferire... un'altra cosa che proprio non mi è andata giù è il drago... da figura leggendaria, magica, tra le più potenti esistite... è stato ridicolizzato come uno stupido... incantato da 4 lucine, va bene che il bastone aveva una magia vecchissima e potentissima, ma mi ha lasciato male comunque...

Non ci sono solo note negative ovviamente... il libro mi è sembrato scritto bene, accattivante, secondo me il migliore della trilogia ("il viaggio della Jerle Shannara" non la prendo neanche in considerazione da tanto mi ha fatto schifo), nel solito modo di scrivere di Brooks e devo dire che il finale di Grianne mi ha piacevolmente colpito!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

Io sono uno di quelli che critica Brooks che poi non riesce a non prendere i suoi libri... vediamo cosa tirerà fuori nei prossimi, le idee che ho sentito non sono niente male!

 

Voto Finale del libro: 6.5

Voto Finale della trilogia: 6


J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 20 novembre 2005 18:23

Questo libro mi è piaciuto veramente tanto!!!

Tanequil mi aveva leggermente deluso ma questo qui mi ha tenuto letteralmente incollato alle pagine!!

 

Concordo su alcune critiche, ma per me resta un libro indimenticabile!

 

Non vedo l'ora di leggere la prossima trilogia sulle origini di Shannara! <_<

 

Luca


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 10:02 Autore
Non vedo l'ora di leggere la prossima trilogia sulle origini di Shannara!

 

Penso che sarà un mix tra "Shannara" e "Word&Void", perciò ancora più bella! :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 25 novembre 2005 15:37

li ho letti tutti i libri di terry e soprattutto i primi sono fantastici... ^_^

forse però con il passare del tempo sta allungando troppo il brodo..... ^_^

 

Dovrebbe ricominciare...alla star wars.... ^_^


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2006 16:41

L'ho appena comprato, non mi aspetto più di tanto da questo libro, ma volevo finire la saga. diciamo che col passare dei libri di Brooks un po' ci si stanca...


A
Ardsheal
Confratello
Utente
12 messaggi
Ardsheal
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2006 9:14

Brooks è decisamente più forte sui romanzi non-shannara. Il primo libro della serie e suo primo libro fantasy "La spada di Shannara", fra l'altro uno delle mie prime letture fantastiche in una vecchissima edizione economica mondadori, è praticamente un clone di LOTR. Carini gli altri della saga di Shannara, ma gli unici un po' innovativi, fuori dagli schemi e quindi anche più accattivanti, sono i tre della serie "Il Viaggio della Jerle Shannara".

 

E' un peccato che abbia interrotto il ciclo del Demone, a mio parere il più interessante di tutti quelli che ha scritto...atmosfere cupe e misteriose con protagonisti reali a confronto di forse magiche potenti ed elusive...peccato davvero. :P


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 9:37 Autore

Si, anche a me in effetti ha dispiaciuto 'sta cosa... :unsure:


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 12:58

Finito ieri.

 

Ci sono rimasto in realtà

 

SPOILER DALLA REGINA DEGLI STRAKEN 0f3a2072456973da80494947aed699ff'0f3a2072456973da80494947aed699ff

be ma un bello scontro con Tael, cioè Grianne se ne va così dal Divieto, come se nulla fosse. POi il Moric, prima AHH iper peso stra forta, si fa fregare come se niente fosse...

mi ha lasciato veramente un senso di insoddisfazione. NOn so, cioè riconosco che certe parti sono scritte bene, Brooks è sempre Brooks..

non so...deluso un po'...

 

 

Per non parlare SPOILER DAL DRUIDO SUPREMO 157b597af074917abd803b5877ea6b4d'157b597af074917abd803b5877ea6b4d

Ahren e Iridia, cioè se ne parla così, en passan...non so, cioè si era pure suggerito che avessero avuto un figlio insieme. Iridia mi paiceva come personaggio, perchè farlo scomparire così con il Moric, poteva essere sviluppata di più.

 

 

Eh poi amici scusate ma Grianne SPOILER DALLA REGINA DEGLI STRAKEN fc38b0878a52c326e73b8ea84a681a73'fc38b0878a52c326e73b8ea84a681a73

non sa fare proprio nulla...nessuno scontro con Tael come dicevo, non è lei che sconfigge Shadea...cioè elimina solo Pison, che personaggio inutile, e poi solo grazie a Bek non rimane imprigionata nel triangel, o come si chiama,...che Ard Rhys scandaloso..trovo non sia stato un personaggio ben realizzato, mentre la susa caratterizzazione dal Strega di Ilse mi era piaciuta e non poco...

 

 

 

scusa lo sfogo ma ci sono rimasto...,molto melgio la Trilogia del Demone, meraviglisa...


Messaggi
86
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE