Entra Registrati
Il Druido Supremo di S -3- La Regina degli Straken
A di ALBIONE
creato il 28 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 11:55

Qualcuno ha + saputo niente sull'uscita di questo volume ormai hanno ritardato abbastanza per i miei gusti.....


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 12:33

dovrebbe uscire domani ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 13:10
dovrebbe uscire domani ^_^

Davvero ????? Speriamo bene.......


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 13:16

speriamo bene,adesso io non so se leggere la saga di brooks,oppure quella di dragonlance.Probabile che mi rileggo intanto la prima trilogia della jerle di shannara per ricordare perfettamente la storia


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 14:59

*Shirl incrocia le dita ^_^ ...speriamo bene, non ne posso più di aspettare ^_^

 

 

Alessia ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 19:10

Detto Fatto.........oggi sono passato in libreria e ecco lì una pila di libri dal titolo "La regina degli Straken" e l'ho subito comprato.

 

Una cosa che mi ha irritato parecchio è che la copertina è bianca quindi totalmente diversa dalle prime due della trilogia.....

 

tornaimmaginejspcopia7ka.gif


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 19:23

la mondadori è sempre più pessima ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 19:32

che????????????????????????????Ma dai che maledetti................


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 20:02

ma che tristezza.................. hai ragione xaytar, la Mondadori è sempre più pessima ^_^


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 15:37 Autore

Si inizia a leggere!!! :huh:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 15:47

Yeah!!!!!!!

:huh: :huh: buona lettura!!!

 

 

Alessia :huh:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 16:22

finally,lo devo assolutamente prendere


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 13:31

Che dire....semplicemente MERAVILGIOSO ^_^-_- -_- Terry non poteva scrivere una conclusione più bella per questa trilogia, mi è piaciuto molto di più di quanto mi potessi aspettare!!!!

Già i precedenti due libri mi avevano riportato alle magiche atmosfere e sensazioni dei suoi primi libri e quest’ultimo non ha fatto altro che riconfermare la mia opinione sulla sua grande capacità di regalarci emozioni sempre nuove ed avvincenti come la prima volta ^_^ sono davvero commossa...

 

SPOILER STRAKEN

 

Grandissima Grianne, un personaggio indimenticabile. La sua trasformazione in aeriade mi ha scioccato, non me lo sarei mai immaginato ^_^ riflettendoci bene però è stata la soluzione migliore per lei, dopo tutte le atrocità che ha dovuto subire nel Divieto e dopo aver dovuto abbandonare la sua posizione come Ard Rhys, era la sola scelta che le rimaneva, una scelta che ha comunque fortemente voluto e che l’ha resa finalmente libera dal suo malvagio passato. Avrei immaginato però un suo scontro diretto con Tael, me lo ero pregustato e ci sono rimasta un pochino male per la sua assenza da questo libro, così come lo scontro con Shadea mi ha fatto rimanere con l’amaro in bocca..se non fosse stato per Kermadec non credo ce l’avrebbe fatta a sconfiggerla!

Quanto mi è dispiaciuto per Weka Dart :( :( povero piccolo mostriciattolo, quando le dice “Io ci sarò per te” mi sono sciolta ^_^ ^_^ :stralol:

Khyber ha dimostrato quanto vale come Druido, seppur alle prime armi, e si prospetta per lei un futuro come Ard Rhys del nuovo Ordine dei Druidi che prima o poi si costituirà.

Eccezionali Bek e Rue come genitori preoccupati e ansiosi di fare qualsiasi cosa per salvare il figlio e come sposi e guerrieri senza eguali, d’accordo Rue lo è...Bek un po’ meno ^_^ ma d’altronde ha il Canto Magico che lo salva in qualsiasi situazione!

Ero sicura che Pied fosse morto e già mi struggevo per questa fine da eroe e per l’amore finito male con Troon, che tanto mi ricordava SPOILERINO VIAGGIO JERLE------------(Kreshen e Ard :wub: )---------FINE SPOILERINO

Meno male che le cose sono andate diversamente, W l’amore :D Pen conferma il suo carattere forte e pronto a non arrendersi nonostante le mille difficoltà e le altissime probabilità di fallire, è stato grandioso a portare a termine tutte le missioni che gli erano state affidate, giuro che non pensavo che non il Moric ce l’avrebbero fatta...mi stavo quasi sentendo male per l’ansia :ehm: e poi, nonostante non lo ritenessi possibile, si è ricongiunto con Cinnaminson e dunque niente unione Elessedil/Ohmsford :wub: peccato....

 

Bello bello bello bello bello bello -_-:blush: :blush:

FINE SPOILER STRAKEN

 

 

Queste sono le primissime opinioni al riguardo, per qualcosa di più approfondito si prega di attendere la prossima ed imminente rilettura :yeah:

 

 

Alessia ;)


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 16:57 Autore

Appena l'ho finito leggo sopra gli spoiler e commento.

Cmq mi piace, ma mi rendo sempre più conto che Martin mi comunica delle sensazioni che Terry non è in grado di risvegliare!

 

EDIT

 

Finito!

 

 

SPOILERS

 

 

Mi è piaciuto, anche se non eccessivamente... Devo dire che ci sono rimasto male per come è finita nel Divieto... Mi aspettavo uno scontro con Tael Riverine sui Monti del Drago... e poi mi aspettavo che in qualche modo Weka Dart uscisse dal divieto... Mah! :lol:

 

E poi bisognava sciogliere l'ordine dei druidi??? Secondo me no...

 

Cmq alla fine è stato un bel libro... :D attendo ora la nuova serie e il racconto su LegendVol2 se mai uscirà... :D


R
Roose B.
Confratello
Utente
12 messaggi
Roose B.
Confratello

R

Utente
12 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 22:50

Finito di leggere oggi. La saga di shannara mi è sempre piaciuta molto; il ritrovare gli ohmsford di generazione in generazione, il ripercorrere luoghi gia visti, impugnare armi gia impugnate, molti lo vedono come segno di poca originalità (e probabilmente lo è) ma a me ha sempre fatto piacere, è un pò come rivedere vecchi amici. Questa volta però il libro mi ha lasciato poco convinto, dopo Jarka Ruus e Tanequil mi aspettavo qualcosa di più.

Intendiamoci: La Regina Degli Straken è il solito libro ben scritto e scorrevole di brooks però stavolta mi ha lasciato un forte senso di fretta ed incompiutezza.

 

 

SPOILER VARI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C'erano personaggi ed episodi che meritavano sicuramente uno sviluppo maggiore. Partiamo da Tael Riverine: da come si erano svolti i fatti in Tanequil pareva d'obbligo un duro regolamento di conti con Grianne, invece no, è uscito di scena come se niente fosse, caduto nel dimenticatoio. Weka Dart: per buona parte dei capitoli di grianne assistiamo a congetture sulla sua presunta bontà, sulla volonta di portarlo oltre il divieto e, proprio quando Pen ci lascia intendere di averlo fatto... finiscete tutto là; personalmente mi aspettavo almeno un paragrafo che ce ne desse conferma e lo descrivesse intento in qualche simpatica impresa. Chiudo con la morte di Traunt Rowan: brooks nel libro ce lo fa apparire come un personaggio dotato di facoltà sopra la media, gli concede maggior spessore di pyson wence e lo mette quasi sullo stesso piano di shadea, ma poi lo fa uscire di scena con una morte talmente sbrigativa da lasciare senza parole. Quando se ne esce con quel discorso buttato la io mi aspettavo addirittura che fosse un bluff per colpire grianne di sorpresa o simile...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

Quindi come detto sopra, libro carino ma viste le premesse speravo in qualcosa di meglio.


Messaggi
86
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE