penso che i lannister non starebbero male con kevan quale lord...
Allora... la risposta ovvia sarebbe Kevan Lannister, tanto per restare in famiglia...
pero' non escluderei Mace Tyrell (per mantenere l'alleanza) o anche Doran Martell (se la situzione fra Approdo del Re e Dorne migliorera'(
temo che morte di oberyn sia stata la goccia che fatto traboccare il vaso.
Anche se sono convinto che, se potesse, la bella, ma odiosa regina, si metterebbe lei stessa al collo quella catena.Ci pensate?
La Prima Lady del Re!
Per la prima volta sono d'accordo con qualcosa che dici
Anzi, ci voglio quasi credere... quindi il mio voto va su "altro"... dopotutto si e' visto... ha fatto primo cavaliere il padre e non la voleva ascoltare... Tyrion... non la voleva ascoltare... Jaime non l'ascolterebbe e lo zio neppure... quel babbeo di Lancel si, peccato sia piu' di qua che di la'... quasi quasi ser Gregor ma meglio di no... quindi... che gli estranei se li portino e che Cersei dia il via alla carriera politica femminile anche nei sette regni!
LANNISTER E' BELLO, LEONESSE E' MEGLIO!
Anche se vorrei proprio che il mio Jaime assumesse questo ruolo sono convinto che il leone della vecchia guardia (il caro zietto calvo...) non si lascerà tanto sopraffare...uff sempre Lannister vs Lannister...Kevan vs Cersei...siamo una famiglia molto unita....
è un'abitudine quella di martin di dare la vittoria momentanea ad una casa per poi farla cadere in "disgrazia".
Kevan, a occhio.
Sembra il più manovrabile da Cersei, che, ovviamente, non si farà scrupoli per ottenere il massimo potere.
Escluto a priori Varys, troppo furbo, e Ditocorto, troppo lontano.
Niente da fare neanche per i Tyrell e il loro codazzo, troppo forti e influenti, nè per i Martell, che vedo "insidiosi" per i Lannister...!
Secondo me, il regno di Tommen non durerà tanto a lungo da poter scegliere un nuovo Primo Cavaliere: con la famiglia Lannister decimata o invalidata, non è da escludere un rapidissimo colpo di mano dei Tyrell...
Mance :P E prenderà in mano le redini del regno :P (ovviamente giostrerà tutto la regina di spine,sennò buona notte al secchio :P)
lord Randyll Tarly...
ma son l'unico che l'ha votato?
Io ho votato ser Kevan...con tutti questi Lannister che sono morti la regina Cersei cercherà di riportare il regno nelle dorate mani della cara famiglia, e cercherà in tutti i modi di far affidare il titolo al caro zietto
Io invece penso che Cersei si autonominerà Primo Cavaliere.Credo che ormai col padre fuori gioco voglia accentrare il potere nelle sue mani(sarebbe nel suo stile)
Io direi senza ombra di dubbio Ser Kevan Lannister. Però non escluderei nemmeno Jaime. Cersei, una volta morto suo padre, non può che affidare ad un altro Lannister il compito di Primo Cavaliere. Non credo che si fidi degli altri a tal punto da affidare loro le sorti del regno. Il migliore mi sembra Kevan, da sempre ottimo consigliere e statista, ma non mi stupirei se venisse scelto Jaime. Comunque non dimenticate la scena in cui Tommen è aiutato da suo zio Kevan nel firmare le bolle. Ricordate. Potrebbe essere un'anticipazione di chi sarà primo cavaliere.
ser Kevan Lannister
SPOILERS "PORTALE DELLE TENEBRE"
Penso che il prossimo Primo Cavaliere almeno per un po' sarà Kevan Lannister e credo che per Cersei lo zietto non si rivelerà tanto facile da manovrare.
Dubito che Cersei possa rivendicare quel ruolo per se stessa;
Jaime credo rifiuterebbe risolutamente;
Petyr penso che per il momento preferisca restarsene al Nido dell' Aquila nell'attesa che un po'di avversari si eliminino tra loro;
Randyll Tarly è molto più utile sul campo di battaglia;
Varys è molto più utile dietro le quinte;
Mace Tyrell ha già acquisito troppo potere per concedergliene altro;
credo che con la morte di Oberyn nei confronti di Doran Nymeros Martell i Lannister abbiano irrimediabilmente passato il segno.