Entra Registrati
Il Primo Cavaliere
A di AXL
creato il 14 maggio 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi sarà il prossimo Primo Cavaliere di re Tommen? 49 votanti
Chi sarà il prossimo Primo Cavaliere di re Tommen?
ser Jaime Lannister
22.4% (11 voti)
lord Mace tyrell
44.9% (22 voti)
lord Paxter Redwyne
2% (1 voti)
lord Randyll Tarly
4.1% (2 voti)
ser Kevan Lannister
49% (24 voti)
lord Mathis Rowan
2% (1 voti)
principe Doran Nymeros Martell
6.1% (3 voti)
lord Varys
2% (1 voti)
lord Petyr Baelish
6.1% (3 voti)
altro
6.1% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 20:03
Koorlick, Cersei ha cancellato la regola dell'impegno vitalizio nella guardia reale mandando via Ser Barristan, quindi volendo Jaime potrebbe essere Lord.

 

Volendo potrebbe esserlo, su questo non c'è dubbio: al governo ci sta sua sorella, come fino a poco fa c'era suo padre, quindi problema nessuno. :smack:

Non sono d'accordo con te, invece, sulle motivazioni di Jaime: è vero che Cersei ha "rotto" la tradizione cacciando ser Barristan e ser Boros, ma Jaime contesta apertamente tale scelta: quando Tywin gli dice che Cersei ha già aperto la strada (come fai tu) Jaime risponde che ciò che è stato aperto va subito richiuso. :smack:

 

Per quanto riguarda Cersei se le donne potessero ereditare titoli sarebbe già Regina a pieno titolo (e non reggente come in realtà è) proprio per aver ereditato il titolo dal marito. A Dorne probabilmente sarebbe già stata seduta sul trono da un pezzo.

 

Neanche a Dorne, per quel che mi risulta, le mogli ereditano dai mariti: ad ereditare sono sempre i figli.

D'altro canto, ci sono ripetute indicazioni sul fatto che Arya e Sansa rientrano nella linea di successione di Grande Inverno... non ho ben capito perché, secondo te, questo non dovrebbe valere per Castel Granito.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 13:47 Autore

Infatti.

Io non capisco perchè secondo voi Kevan dovrebbe ereditare Castel granito, che spetta di diritto ai figli di lord Tywin.

Jaime non può perchè legato alla Guardia Reale, Tyrion neanche perchè in esilio. Resta solo Cersei.


M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 16:35
Infatti.

Io non capisco perchè secondo voi Kevan dovrebbe ereditare Castel granito, che spetta di diritto ai figli di lord Tywin.

Jaime non può perchè legato alla Guardia Reale, Tyrion neanche perchè in esilio. Resta solo Cersei.

Fino a questa mattina ero convinta anche io che Jaime non potesse ereditare Castel Granito perche' facente parte della Guardia Reale... stamani pero' mentre rileggevo il Trono di Spade ho trovato un passo che contraddice questa mia convinzione. La riporto cosi' com'e':

<Lo Sterminatore di Re> <....> <un uomo abile e coraggioso, nessun dubbio> riprese con cautela, <ma la realta', Robert, e' che suo padre e' Lord Protettore dell'Occidente. Verra' il tempo in cui Jaime gli succedera' anche in quella carica> <....> <Al momento, lord Tywin appare eterno e inamovibile quanto Castel Granito, per cui dubito che Jaime arrivera' a succedergli in un futuro prossimo>

 

Come vedete, non viene detto che Jaime non potra' succedere al padre o che non potra' ereditare il titolo perche' ha giurato nella Guardia... Secondo voi e' stata un svista di Martin (tenuto conto che era ancora agli inizi della saga e quindi forse non aveva ancora ben deciso i meccanismi di successione) oppure effettivamente Jaime potrebbe diventare Lord di Castel Granito??

 

Moonlight


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 18:59

effettivamente in qualunque momento potrebbe rinnegare la sua carica per reclamare Castel Granito, però questo è in contrasto con la sua nuova filosofia di vita e perciò penso che se Martin non stravolgerà la situazione Jaime si autoescude dalla successione a Castel Granito.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 20:11
Come vedete, non viene detto che Jaime non potra' succedere al padre o che non potra' ereditare il titolo perche' ha giurato nella Guardia... Secondo voi e' stata un svista di Martin (tenuto conto che era ancora agli inizi della saga e quindi forse non aveva ancora ben deciso i meccanismi di successione) oppure effettivamente Jaime potrebbe diventare Lord di Castel Granito??

 

Bella domanda.

Avevo notato anch'io quel passo ed in effetti è un po' criptico: infatti altrove si dice che le Guardie Reali non possono ereditare e rinunciano perciò stesso all'eredità di loro padre (sarebbe interessante avere le controprove d'altra parte: i mantelli bianchi di cui sappiamo qualcosa non sono mai primogeniti di case nobiliari).

 

Io propendo per la svista: semplicemente, Martin si è chiarito le idee su questo e su altri punti scrivendo le Cronache, e quando ha scritto quel capitolo non aveva ancora aggiunto questo particolare al quadro.

 

Una soluzione decisamente più azzardata sarebbe la seguente: Jaime non potrebbe mai ereditare Castel Granito, nè il feudo di suo padre, ma potrebbe ereditare il titolo di Protettore dell'Ovest... ma mi sto arrampicando sugli specchi, lo so :mellow:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 12:55 Autore

Sì, effettivamente la questione è un pò ingarbugliata.

Io pero credo che Castel Granito spetti a Cersei.


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 16:10

Ma la domanda è

chi sarà il prossimo lordlady di Castel Granito, oppure chi sarà il primo cavaliere?

 

Francis


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 16:12 Autore

Hai ragione Foggy.

 

Stiamo andando OT.

 

La domanda è chi sarà il prossimo primo cavaliere.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 18:21

io punto su Mace tyrell.( a proposito come si pronuncia Mace?)


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 18:54

A questa domanda avevo già risposto!!!

Sono convinta che il prox Primo Cavaliere o Mano del Re sarà Kevan, fratello di Tywin! &lt;_&lt;

Tiz &lt;_&lt;


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 18:03

anch'io sono sicuro che il prossimo cavaliere sarà o Mace Tyrell o Kevan Lannister.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 18:17 Autore

Ripeto: bisognerebbe entrare nella bella testolina di Cersei! :huh:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 18:22

sì, ma cersei dovrà guardarsi attorno e concedere qualcosa agli altri oltre che a se stessa se non vuole che gli capiti qualche incidente


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 18:31

Che qualche incidente possa accadere,a chiunque (non solo a Cersei), è una possibilità per tutti, conoscendo lo zio George.

 

 

Per come gli "incidenti" sono capitati a Robb Stark, al suo "papino"...ecc., potrebbe benissimo capitarne uno anche a Jon Snow, o a Daenerys... :huh:

 

Secondo me, cersei dovrà trovare un giuto compromesso tra "manovrabilità" e "guadagno"


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 20:39

Solo per chi ha letto il portale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamoci che Cersei ha intorno solo uomini di Ditocorto... :o;)

Sicuri che il Lord delle Dita le voglia bene e quindi la voglia proteggere :) ?! Non ci metterei la mano sul fuoco... :huh:


Messaggi
106
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE