Entra Registrati
Scandaloso
A di Arvin Sloane
creato il 23 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:50
;) sono d'accordo con te rox!!!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:22
[

No no, nn si è generalizzato per nulla, anzi si focalizzava proprio sulla vicenda in questione. Onori agli ONESTI servitori della giustizia, che IMHO son messi troppo spesso in condizioni di non poter reagire e mettere ordine quando ce n'è bisogno.

Ovviamente fa notizia solo quando le "reazioni" escono un filino dal razionale... ma son casi rari per fortuna!

Purtroppo Marco il problema è appunto che si è generalizzato.Lo stesso sottotitolo e certe affermazioni nei vari post lasciano ben poco all'immaginazione.Se è un'incomprensione mi dispiace,peccato che mi sembra strano ce ne siano tante....

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:30
scineramente penso che in un certo senso sia giusto come sia finita.. nn fraintendetemi.. nn sto dicendo bravi ai poliziotti..

ma sono stufa d vedere il comportamento dei giovani a cui tutto è dovuto e nessuno può permettersi d dirgli niente.. c'è una maleducazione sociale a livelli altissimi..

ormai tutti difendono i giovani perchè qua perchè là.. nessuno insegna un minimo d rispetto e d regole.. nessuno dice loro che certe cose nn s devono fare e soprattutto nessuno insegna ai giovani il rispetto!!!

guardo i miei coetanei( ho 20 anni...) e m sento quasi disgustata dalla completa mancanza d rispetto che c'è..

e i professori nn possono fare nulla.. l'educazione dovrebbe provenire dalla famiglia e continuare nella scuola.. e invece tutti scaricano il barile all'altro.. la scuola dice che è compito dei genitori.. questi dicono che è la scuola che deve insegnare a stare nella società..

penso s sia toccato il fondo nel livello d educazione.. c resta una scelta.. o risaliamo.. o iniziamo a scavare!!!

peace rhox

sono d'accordo con te (come facevo notare anche nella vicenda dell'insegnante che ho postato), ma non nel caso in questione: la bambina aveva solo 5 anni!!! Per quanto si potesse essere comportata male, non vedo come un giretto in presidenza o una nota con castigo non avrebbero potuto raddrizzare la situazione...

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:30
[

No no, nn si è generalizzato per nulla, anzi si focalizzava proprio sulla vicenda in questione. Onori agli ONESTI servitori della giustizia, che IMHO son messi troppo spesso in condizioni di non poter reagire e mettere ordine quando ce n'è bisogno.

Ovviamente fa notizia solo quando le "reazioni" escono un filino dal razionale... ma son casi rari per fortuna!

Purtroppo Marco il problema è appunto che si è generalizzato.Lo stesso sottotitolo e certe affermazioni nei vari post lasciano ben poco all'immaginazione.Se è un'incomprensione mi dispiace,peccato che mi sembra strano ce ne siano tante....

Si è portati a generalizzare perche' gli episodi di questo genere, soprattutto tra la polizia americana, si ripetono con periodicita' allarmante e questo porta a una forse ingiusta ma non ingiustificata critica a tutto l'insieme.

;)^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:52
non si puo' mica pretendere che chi gira con una pistola abbia anche le capacita' cerebrali per riflettere

C'è chi potrebbe sentirsi offeso da simili affermazioni ;)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 21:30

soprattutto perchè la mia speranza è proprio che chi gira con la pistola abbia anche il cervello per usarla..

ma è vero che essendo il cervello la migliore arma dell'uomo.. se nn hai quello t accontenti d un pezzo d metallo..

peace rhox

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 21:52
[

Si è portati a generalizzare perche' gli episodi di questo genere, soprattutto tra la polizia americana, si ripetono con periodicita' allarmante e questo porta a una forse ingiusta ma non ingiustificata critica a tutto l'insieme.

;)^_^

Altra leggenda metropolitana.....per favore,portiamo dati concreti e non semplici supposizioni basate su luoghi comuni.Che in America ci siano numerosissimi casi di abuso di potere(e anche di violazione dei diritti umani...)è più che palese(e di questo abbiamo anche prova)ma da qui a dire che è la norma........insomma,non critichiamo in base a eccezioni un sistema che presenta errori nella stessa quantità di ogni altro sistema.

E poi aspettiamo a sparare a zero sulla tanto criticata polizia americana dato che,come ho avuto modo di vedere in prima persona a New York,rappresenta la punta massima nel mantenimento dell'ordine pubblico(una città delle dimensioni di New York è quasi del tutto priva di criminalità,soprattutto a partire dall'elezione di Giuliani)

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 21:58
[

;)^_^

Altra leggenda metropolitana.....per favore,portiamo dati concreti e non semplici supposizioni basate su luoghi comuni.Che in America ci siano numerosissimi casi di abuso di potere(e anche di violazione dei diritti umani...)è più che palese(e di questo abbiamo anche prova)ma da qui a dire che è la norma........insomma,non critichiamo in base a eccezioni un sistema che presenta errori nella stessa quantità di ogni altro sistema.

E poi aspettiamo a sparare a zero sulla tanto criticata polizia americana dato che,come ho avuto modo di vedere in prima persona a New York,rappresenta la punta massima nel mantenimento dell'ordine pubblico(una città delle dimensioni di New York è quasi del tutto priva di criminalità,soprattutto a partire dall'elezione di Giuliani)

Non ho detto che giusto generalizzare e che la polizia americana è corrotta e malvagia...ho semplicemente dato una giustificazione.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:10

D'accordo,infatti ho specificato che c'è del marcio ovunque(peraltro negli Stati Uniti avvengono tra le peggiori violazioni dei diritti umani,a volte anche da parte della polizia stessa),solo che certe affermazioni(non sto dicendo tue)lasciano sottintendere un'estensione assoluta del valore di questa discussione.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:26
scineramente penso che in un certo senso sia giusto come sia finita.. nn fraintendetemi.. nn sto dicendo bravi ai poliziotti..

ma sono stufa d vedere il comportamento dei giovani a cui tutto è dovuto e nessuno può permettersi d dirgli niente.. c'è una maleducazione sociale a livelli altissimi..

ormai tutti difendono i giovani perchè qua perchè là.. nessuno insegna un minimo d rispetto e d regole.. nessuno dice loro che certe cose nn s devono fare e soprattutto nessuno insegna ai giovani il rispetto!!!

guardo i miei coetanei( ho 20 anni...) e m sento quasi disgustata dalla completa mancanza d rispetto che c'è..

e i professori nn possono fare nulla.. l'educazione dovrebbe provenire dalla famiglia e continuare nella scuola.. e invece tutti scaricano il barile all'altro.. la scuola dice che è compito dei genitori.. questi dicono che è la scuola che deve insegnare a stare nella società..

penso s sia toccato il fondo nel livello d educazione.. c resta una scelta.. o risaliamo.. o iniziamo a scavare!!!

peace rhox

sono d'accordo con te (come facevo notare anche nella vicenda dell'insegnante che ho postato), ma non nel caso in questione: la bambina aveva solo 5 anni!!! Per quanto si potesse essere comportata male, non vedo come un giretto in presidenza o una nota con castigo non avrebbero potuto raddrizzare la situazione...

in questo caso la situazione è esagerata.. nn aveva senso montare le cose così tanto..

ma resta il fatto che a mio parere bisogna cercare d fare qualcosa per migliorare la situazione attuale..

peace rhox

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:27

Italo.. spero che tu non ti stia riferendo anche a me, perchè era nel mio intento parlare del caso specifico, non della polizia degli U.S.A. in generale, anche perchè non avrei le conoscenze per farlo.

Di solito non sopporto quando si generalizza, o quando si parla senza conoscere, e se lo faccio senza accorgermene poi mi autoflagello o sbatto la testa sul muro.

Comunque il mio messaggio lo cancellerei anche, o cambierei il tono, quel giorno ero acida per altri motivi (che non voglio nemmeno ricordare altrimenti diventerei nuovamente corrosiva >_>)

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:28

E poi in america si lamentano se i ragazzini di 14 anni vanno a scuola armati...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 22:37
Italo.. spero che tu non ti stia riferendo anche a me, perchè era nel mio intento parlare del caso specifico, non della polizia degli U.S.A. in generale, anche perchè non avrei le conoscenze per farlo.

Di solito non sopporto quando si generalizza, o quando si parla senza conoscere, e se lo faccio senza accorgermene poi mi autoflagello o sbatto la testa sul muro.

Comunque il mio messaggio lo cancellerei anche, o cambierei il tono, quel giorno ero acida per altri motivi (che non voglio nemmeno ricordare altrimenti diventerei nuovamente corrosiva >_>)

Vale Tranquilla,non parlo di una persona nello specifico,nè la mia è una difesa a priori della polizia statunitense.Parlo in generale e colgo l'occasuione per chiarire una situazione che,a mio parere,viene banalizzata in fin troppe occasioni...

H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 28 aprile 2005 10:47
Le solite esagerazioni... ci vogliono dei sani sberloni a casa, ecco tutto.

E poi siamo alle solite, i giornalisti ci vanno a nozze con sti pseudo scandali... magari la maestra ha solo detto "ocio, se continui così chiamo i carabinieri!", la peste non smetteva, e lei ha deciso di far vedere che faceva sul serio... magari l'hanno ammanettata solo per farle capire gli effetti di un comportamento sbagliato... non mi sembra un'azione così demoniaca... :huh:

sagge parole...

l'educazione prima di tutto...

sta ai genitori insegnare ai figli come comportarsi in mezzo alla gente...

la maestra ha colpa fino li...

cosa doveva fare?? incatenarla e metterla nel bagno?

chiamare i poliziotti è stata una soluzione estrema ma giusta...

e anche loro cosa dovevano fare?

permettere ad una peste del genere di scorazzare e creare della confusione finchè nn si stufava?

l'unica soluzione era ammanettarla...e nn mi sembra che siano stati adottati metodi forti o violenti sulla bambina...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 28 aprile 2005 13:45

secondo me è stato un atto abbastanza barbaro, immaginate lo spavento che si può essere preso quella bambina ad essere ammanettata da 2 persone estranee

(tra l'altro armate)

meglio sarebbe stato, imho, uno scapaccione da parte di un genitore o, AL LIMITE, dall'insegnante stesso se la presenza del genitore non fosse possibile (sebbene non lascerei mai libertà agli insegnanti di alzare le mani sugli alunni se non in casi ESTREMI)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE