Mi riferisco all'incontro di maestro Aemon con re Stannis in cui viene fatta sfoderare la spada al re per analizzarla...Aemon è cieco ma percepisce che la spada pur essendo fiammeggiante non emana calore e sembra dedurne qualcosa da questo parlandone con Sam..
secondo voi cosa puo' significare??
Forse Melisandre fa il doppio gioco? si fa credere devota del dio della luce , ma in realtà è devota del dio avversario? faccio questa deduzione perchè l'idea di venire a combattere sulla barriera non è stata sua!! anzi , non ci aveva minimamente pensato..
lo so che è un po' campata in aria ma attendo vostre riflessioni
Molto probabilmente maestro Aemon ha capito che quella spada non è affatto magica, ma solo un trucco per ingannare la gente sulle sue vere potenzialità .
Nonostante io sia un sostenitore ed un ammiratore di re Stannis, ho sempre detto che Melisandre lo sta ingannando.
E quella spada ne è una prova.
Il pirata Salla lo disse a Davos. Non è una spada che brucia. E' una spada bruciata!
Sono perfettamente d'accordo con AXL. Anch'io sono dell'idea che la spada di Stannis sia un trucco ben riuscito ad opera della strega. A partire dalla nascita dei draghi e della cometa che annunciava la loro nascita anche le piccole magie hanno esititi insperati: basta pensare all'esagerata produzione di altofuco e al mago del fuoco che incontra Daenerys a Qarth.
Il trucco adesso riesce meglio perché i Draghi hanno risvegliato la magia.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi aggiungo alla schiera che pensa che Melisandre sia una sacerdotessa farlocca.
Aemon ha "visto" giusto. Non sottovalutate però Stannis, che non è certo un credulone. Non è detto che lui si creda il cavaliera dell'alba e bla bla bla. Può darsi solo che il suo enorme senso del dovere gli abbia imposto un ruolo e un compito che crede sia giusto.
A quel punto il buon Stannis credo che se ne sbatterebbe allegramente della diatriba sulla propria vera identità , o meno e si limiterebbe a utilizzare tutti i mezzi che questo nuovo ruolo gli mette a disposizione.
Un vero funzionalista
Secondo me la spada di Stannis E' una spada Magica incantata dal potere della sacerdotessa rossa
ma sicuramente NON è Portatrice di Luce, la spada della leggenda del principe predestinato
Può anche darsi che renda più forte chi la usa ma non abbastanza da combattere la Battaglia per l'Alba
Secondo me la spada di Stannis E' una spada Magica incantata dal potere della sacerdotessa rossama sicuramente NON è Portatrice di Luce, la spada della leggenda del principe predestinato
Può anche darsi che renda più forte chi la usa ma non abbastanza da combattere la Battaglia per l'Alba
personalmente ne dubito che quella spaduccia nella Battaglia dell'Alba possa servire più di uno stuzzicadenti. ma vedremo....
Basta che la sacerdotessa della pomarola non mi tocchi il buon vecchio Aemon, uno dei pochi Targaryen che oltre Rhaegar mi sta simpatico.
Sono d'accordo anch'io... è quasi incredibile come Stannis si lasci manipolare da quella Melisandre!!
E perchè la "vecchia" Mely voleva bruciare proprio il figlio di Robert? Non è che voleva eliminare un altro erede di casa Baratheon...mah!! Occhio Stannis
Io penso che Melisandre si spacci per sacerdotessa del dio della luce, ma che in realtà sia legata a qualche altro dio non proprio benevolo...
Dopodichè Stannis non mi da l'impressione di essersi realmente convertito a R'hloor, più che altro mi sembra che stia tentando di sfruttare i poteri della donna rossa per i propri scopi.
Ok ... che la spada non fosse Portatrice di Luce si era intuito .... ma non si riesce ancora a capire chi sia il principe destinato a combattere la battaglia per l' Alba....
Jon Snow??? Bran???? Troppo scontati seconod me ....
E voi che ne dite?
Sicuramente lo spiedo di Stannis non è la Spada designata per combattere detta battaglia.
Maestro Aemon lo capisce subito, da grande dotto quale egli è.
Il ruolo di Melisandre non è ancora chiaro, o meglio, non sono ancora chiari i suoi fini, e anche quale tipo di magia utilizzi, perchè a me sembra più magia nera che magia della luce.
Per quanto riguarda Stannis, secondo me riesce ancora a mantenere sotto controllo Melisandre, e non crede più di tanto alle sue teorie. Per ora, perchè ho paura che lentamente stia diventando sempre più succube della sacerdotessa.
La spada : secondo me c'è solo una spada nei sette regni adatta a combattere la battaglia dell'Alba, ed è per l'appunto Alba, la spada del fu Ser Arthur Dayne.
Che ne pensate voi?
Edit : Secondo me il designato per combattere la battaglia contro gli Estranei è Jon Snow, in ragione del suo presunto (vedi teoria R+L=J ) sangue reale Targaryen
La spada dovrebbe essere stata restituita da Ned alla sorella di Ser Arthur Dayne.
Una delle "possibili" madri di Jon Snow ... ma se la spada spetta a Jon lui non è un Targaryen.
E di Alba non si sa nient' altro dopo che fu resituita, o mi sono persa qualcosa?
Dunque, Alba fu restituita da Eddard Stark a Lady Ashara Dayne, la sorella di Ser Arthur Dayne, dopo lo scontro riportato nella sign del Ser Arthur Dayne del ns forum.
Di quello che accadde dopo si sa che Lady Ashara si suicidò gettandosi dalla scogliera (mi sembra, correggetemi se sbaglio) e che Alba, la favolosa spada di origine meteorica dovrebbe riposare a Stelle al Tramonto, in attesa di qualcuno degno di impugnarla.
Edric Dayne, lo scudiero di Lord Beric Dondarrion ed erede di Stelle al Tramonto, al momento si trova nel Tridente, e non so se sarà degno di impugnarla o meno.
Solo il tempo e Martin ci diranno la verità , su questo ed altri misteri
Io penso che Melisandre si spacci per sacerdotessa del dio della luce, ma che in realtà sia legata a qualche altro dio non proprio benevolo...
è proprio questa idea che mi frulla per la testa....
chissa!?
Direi che le ipotesi sono 3:
1. Mely ha preso un fiasco totale inconsapevolmente.
2. Mely ha appositamente preso un fiasco per sfruttare Stannis x i suoi interessi
3. Mely ha fatto apposta a scegliere Stannis, per complottare per il suo vero dio non buono(Estraneo?)